Grand theft auto 5

Grazie per il contributo: la faccenda è sempre più interessante.

Cosa consigliate, quindi, a chi, come me, non ha una consolle (nessuna proprio) e dunque volendone acquistare una è più propenso verso quella di nuova generazione, ma allo stesso tempo vorrebbe giocare a GTA 5, che reputa uno dei più bei giochi di sempre? Cosa fareste voi nella mia stessa situazione?

Ehehe bella domanda :D Non so.. se ti affascinano i giochi della nuova generazione come DriveClub, inFamous, Watch_Dogs precipitati su PS4 e attendi un porting su PS4 di GTA (ma la vedo dura per ora, Rockstar dice che in questo momento è concentrata solo sulla current-gen). Se i nuovi giochi per ora ti interessano relativamente poco, allora puoi prenderti una PS3 (forse esce pure in bundle con GTA V) o aspettare qualche offerta.
Io avendo PS3, per ora prenderò GTA V e Beyond Two Souls (tutti e due sviluppati per PS3), poi mi fermo e vedo cosa esce di interessante.

Io prenderei la play3 tutta la vita!
Personalmente aspetterò ancora 2 o 3 anni prima di sostituire la mia play3 con la play4 perché la 3 ha ancora tanto da dare secondo me!
Avete visto il video di gta 5 online? Pazzesco!

Ehehe bella domanda :D Non so.. se ti affascinano i giochi della nuova generazione come DriveClub, inFamous, Watch_Dogs precipitati su PS4 e attendi un porting su PS4 di GTA (ma la vedo dura per ora, Rockstar dice che in questo momento è concentrata solo sulla current-gen). Se i nuovi giochi per ora ti interessano relativamente poco, allora puoi prenderti una PS3 (forse esce pure in bundle con GTA V) o aspettare qualche offerta.
Io avendo PS3, per ora prenderò GTA V e Beyond Two Souls (tutti e due sviluppati per PS3), poi mi fermo e vedo cosa esce di interessante.

Grazie mille per i consigli, entrambi preziosi.
La mia intenzione, sul lato giochi, è quella di acquistare GTA 5 e in un secondo tempo, uno tra PES o FIFA. Nient'altro, almeno per un bel po'.
Sul lato consolle, in condizioni normali sceglierei la più nuova, ma se si prevede che la PS3 non sarà snobbata subito dopo l'uscita della PS4, mi orienterei effettivamente sulla prima, visto che dopo l'uscita della nuova probabilmente il suo prezzo si abbasserà ulteriormente (e risparmiare, di questi tempi, male non fa...). :D

Proprio ieri alla Gamescom hanno ufficializzato il bundle PS3 + GTA V + cuffie Pulse (molto buone e dovrebbero essere compatibili pure con PS4). Ah dimenticavo, la versione è quella da 500 Gb.

Inviato dal mio Sony Xperia S usando Tapatalk 4.

Proprio ieri alla Gamescom hanno ufficializzato il bundle PS3 + GTA V + cuffie Pulse (molto buone e dovrebbero essere compatibili pure con PS4). Ah dimenticavo, la versione è quella da 500 Gb.

Un'offerta interessante.

Altrove, secondo molti, il fatto che la Rockstar abbia espresso l'intenzione di concentrarsi sulla generazione attuale di console farebbe parte di una precisa strategia commerciale che punta a massimizzare i profitti costringendo i clienti ad acquistare GTA 5 per PS3 (non avendo alternative) per poi rilasciare, una volta esaurita la spinta promozionale, la versione per PS4 (magari già a marzo 2014) con un'opportuna operazione di marketing che farà apparire "datata" la versione per PS3.

Che ne pensate? A me sembra parecchio plausibile.

Ancora una cosa: per quanto riguarda il multiplayer, se non ho capito male, attualmente su PS3 giocare online è gratuito, mentre su PS4 ci si dovrà abbonare, giusto?

Un'offerta interessante.

Altrove, secondo molti, il fatto che la Rockstar abbia espresso l'intenzione di concentrarsi sulla generazione attuale di console farebbe parte di una precisa strategia commerciale che punta a massimizzare i profitti costringendo i clienti ad acquistare GTA 5 per PS3 (non avendo alternative) per poi rilasciare, una volta esaurita la spinta promozionale, la versione per PS4 (magari già a marzo 2014) con un'opportuna operazione di marketing che farà apparire "datata" la versione per PS3.

Che ne pensate? A me sembra parecchio plausibile.

Mah.. non penso.. per alcuni motivi: Rockstar sa già di vendere tantissimo con PS3, delle persone che prenderanno la next gen (considerando che molti si terranno ancora ps3) a Rockstar non gliene fregherebbe più di tanto perché la maggior parte dei videogiocatori resteranno fedeli ancora alle vecchie console; ci stanno lavorando da un sacco di tempo al titolo e non possono aver avuto il tempo per sviluppare sia su questa gen che su la next gen (considerando pure che è gioco multipiattaforma), poi basta vedere il lavoro che hanno fatto (a dir poco grandioso), hanno spremuto sino all'ultima goccia la potenza di queste console, in pratica questa gen, sta dando il massimo proprio in questo momento.
Certo potrebbe pure uscire probabilmente una GTA V per PS4 e One ma oltre (forse) alla grafica non ci sarà nessuna novità.. essendo creato apposta e solamente per questa gen.

Io ragionerei secondo la strategia del risparmio. La PS3 può contare ancora su una solida gamma di titoli, inoltre considerando la vasta scelta offerta dal mercato dell'usato che per PS3 è molto più vasto rispetto all'imminente PS4, tenendo presente la possibilità del gioco in rete gratuito e l'eventualità di permutare ipoteticamente la PS3 più qualche gioco per la futura PS4; io personalmente opterei per la PS3.

Un saluto.

Mi sembra un ragionamento molto lucido e pragmatico. ;)
Certo mi scoccia entrare nel mondo delle console attraverso l'acquisto del prodotto meno recente in commercio, ma ad oggi pare effettivamente la scelta più saggia, almeno sul versante economico.

Mah.. non penso.. per alcuni motivi: Rockstar sa già di vendere tantissimo con PS3, delle persone che prenderanno la next gen (considerando che molti si terranno ancora ps3) a Rockstar non gliene fregherebbe più di tanto perché la maggior parte dei videogiocatori resteranno fedeli ancora alle vecchie console; ci stanno lavorando da un sacco di tempo al titolo e non possono aver avuto il tempo per sviluppare sia su questa gen che su la next gen (considerando pure che è gioco multipiattaforma), poi basta vedere il lavoro che hanno fatto (a dir poco grandioso), hanno spremuto sino all'ultima goccia la potenza di queste console, in pratica questa gen, sta dando il massimo proprio in questo momento.
Certo potrebbe pure uscire probabilmente una GTA V per PS4 e One ma oltre (forse) alla grafica non ci sarà nessuna novità.. essendo creato apposta e solamente per questa gen.

Pensando alla concorrenza tra le aziende sviluppatrici di giochi per console è difficile credere che la Rockstar si faccia sfuggire l'occasione (e che non abbia già una strategia marketing) per ampliare la propria fetta di mercato vendendo copie prima ai possessori di PS3 e poi a quelli di PS4.
Concordo sul fatto che le differenze saranno principalmente (se non esclusivamente) grafiche ma solo, secondo me, se i tempi saranno corti come dicono, altrimenti la Rockstar potrebbe effettivamente avere il tempo di studiare qualcosa per invogliare all'acquisto della versione per PS4.

Certo, la colpa è di gta, non di chi lascia le armi in mano a un bambino..

Magari domani esce: "Bambino trova un'anfora etrusca sotto il letto della nonna dopo aver giocato a Tomb Raider".. :laughing7:

Tra una settimana esce gta 5, il gioco destinato a cambiare per sempre il mondo dei videogiochi! Non vedo l'ora!

Tra una settimana esce gta 5, il gioco destinato a cambiare per sempre il mondo dei videogiochi! Non vedo l'ora!

secondo me gia the last of us ci è riuscito in parte;) speriamo che anche gta 5 ci sorprenda in positivo, è u nsuccesso annunciato ;)

secondo me gia the last of us ci è riuscito in parte;) speriamo che anche gta 5 ci sorprenda in positivo, è u nsuccesso annunciato ;)
Sono d'accordo, The Last Of Us ha sconvolto il mondo dei videogiochi, ad oggi è il gioco più bello che io abbia mai avuto, gta invece è gta, è un gioco a sè, destinato a durare per parecchi mesi, anche l'online sarà formidabile, poi vabbè, io sono un fan di gta, ho tutti i capitoli quindi non posso essere obiettivo:laughing7:

Ci siamo! L'attesa è finita, domani è il grande giorno, a quest'ora staremo già giocando a gta V!

Indietro
Alto Basso