Lunedì scorso Mediaset aveva preso una decisione drastica nei confronti del malcostume di alcuni concorrenti del Grande Fratello 11: fuori tutti i bestemmiatori dal reality show Endemol. Questo perché, a quel che sembrava, aver perdonato Matteo Casnici e riammesso Massimo Scattarella non aveva causato atti di pubblica contrizione, ma aveva invece istigato altri a fregarsene altamente della buona educazione e di quel minimo di decenza richiesta a chi entri quotidianamente nella casa di milioni di italiani.
"Sembrava", perché in realtà, subito dopo l'uscita di casa di Pietro Titone è scattata la polemica: il senese in realtà non ha bestemmiato, ma è rimasto vittima della pronuncia toscana, avendo proferito solamente un "dico", che, a causa della "c" aspirata ad alcuni è sembrato invece tutt'altro. Delle possibili bestemmie di altri concorrenti, che invece non sono stati punti abbiamo dato contezza ieri.
A questo punto, però, si innesca la farsa, sì, perché Pietro Titone, nonostante abbia dichiarato di non essere minimamente interessato a rientrare nella casa del Grande Fratello, potrebbe invece essere riammesso d'ufficio. E a quel punto sarebbe una beffa, perché per una colpa da lui non commessa, definita da Mediaset "la goccia che ha fatto traboccare il vaso" verrebbero irrevocabilmente condannati due concorrenti - Matteo e Massimo - che invece ammenda l'avevano fatta (in particolare il primo), con il non trascurabile particolare che, nel caso della riammissione di Massimo, i televotanti in più sarebbero (sono) stati truffati. Insomma: peggio il rimedio del danno.
Forse Pietro è veramente incolpevole, o forse sta soltanto facendo il furbo, ma ormai, per non incorrere in una figuraccia davvero misera, sarà meglio che Mediaset tenga il punto, o avrebbe ragione chi pensa che tutta questa manfrina sulle bestemmie sia soltanto finalizzata ad alzare l'audience, cosa che, per altro, fin qui ha anche funzionato.
Altra scena patetica, che sarebbe molto meglio attribuire a un copione già scritto piuttosto che alle libere decisioni dei diretti interessati è quella che si sta consumando tra il catanese Davide Roberto Baroncini e la campana Rosa Baiano. Riassumiamo la situazione: lui (che per altro è uno dei concorrenti più antipatici che abbiano mai varcato la soglia della casa di Cinecittà) molla lei, dopo averla più volta trattata come una pezza, accampando una serie di motivazioni francamente infantili e da neurodeliri adolescenziali, fa sesso con una delle nuove concorrenti appena entrate (Olivia Lechner), salvo poi scaricarla il giorno dopo, quando la nuova fiamma si rivela anch'ella emotivamente instabile, poi tenta di riproporsi a Rosa, che lo manda giustamente a quel paese. A quel punto Davide si dispera dicendo che vuole tornare con lei e, la cosa più folle, è che lei ci sta pensando su per davvero e per sopravanzo accetta anche di farsi fare le prediche dal catanese
(Tu, Rosa, devi guardare dentro di te e capire se mi vuoi veramente)!
Insomma: che ci sia un copione da psicodramma dietro, o che sia libera iniziativa dei concorrenti, al Grande Fratello si devono essere resi conto che gli italiani amano le commedie (Checco Zalone docet) e hanno deciso di seguire la corrente...
(
http://www.zapster.it/news/Doppia-f...se-rientra-Pietro-e-Davide-rivuole-Rosa/12478)