Grande Scoop in anteprima!!!

ethan

Digital-Forum Senior
Sono stato chiamato 5 minuti fa da una di quelle agenzie che raccolgono opinioni per conto di Sky e l'operatrice ha volto sapere il mio parere su alcune cose che Sky ha già in previsione di fare:
1: Tutti i canali cinema in 16/9, ovviamente immagino formato anamorfico;
2: Sky Cinema 16/9 diventerà Sky Cinema Comedy, con un target rivolto
alle commedie per famiglie.
Ovviamente ha voluto sapere che tipo di tv ho, quante, oltre che ad un voto per entrambe le iniziative.
Finalmente!!!

Fatevi dire da huskeyUD se non glielo avevo detto già da una settimana. Mi silurano i post. HuskeyUD può confermare. Grazie

utente ha scritto:
Fatevi dire da huskeyUD se non glielo avevo detto già da una settimana. Mi silurano i post. HuskeyUD può confermare. Grazie
Tipo :qright5: :D

Ma c'è già una data per questa "rivoluzione"?

ethan ha scritto:
Sono stato chiamato 5 minuti fa da una di quelle agenzie che raccolgono opinioni per conto di Sky e l'operatrice ha volto sapere il mio parere su alcune cose che Sky ha già in previsione di fare:
1: Tutti i canali cinema in 16/9, ovviamente immagino formato anamorfico;
2: Sky Cinema 16/9 diventerà Sky Cinema Comedy, con un target rivolto
alle commedie per famiglie.
Ovviamente ha voluto sapere che tipo di tv ho, quante, oltre che ad un voto per entrambe le iniziative.
Finalmente!!!
Si sa a partire da quando ?

mega notizia. ma se fanno un sondaggio di opinione e decidono su quello
non lo faranno di certo.

amicici....mi sto commuovendo sempre d+...mi viene da piangere...con tutte queste novità (molto + apprezzate dell'apertura di 10 nuovi canali tutti insieme) mi sto x sentire male...

myskyHD
paceHD nuovo
foxlife+1
fox+1
mysky programmabile via internet
tutto il cinema in 16/9
nuovo sportHD(chissà se iniziano a fare qualcosa anche in upscaling...magari fatto bene)
minimondo...

via...per natale 5 milioni di abbonati...iniziamo a far propaganda :D

Red5goahead ha scritto:
mega notizia. ma se fanno un sondaggio di opinione e decidono su quello
non lo faranno di certo.

Hai anticipato la mia paura, perche se non spiegano prima al 90% dei 4 milioni di abbonati che i canali 16/9 sono perfettamente fruibili anche da chi ha un TV 4/3 verrano innondati da una marea di NO :icon_rolleyes: :crybaby2: :crybaby2:

sky sta tastando il terreno...mi sa che prima ci sarà un adeguata campagna informativa....

Non mi ha parlato di tempi, e comunque penso che neanche lo sapesse, essendo un'esterna (prefisso 080...). Comunque non ha mai parlato in condizionale, ha semplicemente detto che Sky modificherà il pacchetto cinema e che vuole sapere la nostra opinione in proposito. Se fosse una cosa ancora da stabilire non penso che avrebbero già stabilito con quale canale sostituire Sky Cinema 16/9. A proposito, ripensandoci potrebbe essere Sky Cinema Family, o Comedy: comunque di certo mi ha parlato di commedie per la famiglia.
Penso che Sky farà una bella campagna di informazione per istruire e convincere i 4/3isti, ma alla fine abbiamo vinto noi.
Grazie soprattutto alle nostre proteste!
Ciao!

Sn proprio contento di tutte queste straordinarie novità !!!!!!!!!!!!! mi sembra ancora 1 sogno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Speriamo bene... anche se sarebbe davvero troppo bello per essere vero!
Fin quando non vedo, non ci credo!

scusate ma x i tv 4:3 poi che succede.....nn si vede bene?si vede tagliato?

paionike ha scritto:

non cambierebbe nulla per i 4/3. con una differenza anche qui fondamentale.
la possibilità di scegliere di vedere solo la zona centrale dell'immagine 16/9 (tecnica chiamata pan&scan anche se non scan-na un bel niente) oppure vedere tutta l'immagine 16/9 con le bande nere sopra e sotto (letterboxed)

E se il TV 4/3 supporta i 16/9 e di conseguenza imposti il decoder su 16/9 vedrai pure con quasi il 30% di risoluzione in piu' ;)

paionike ha scritto:

NULLA! Succede semplicemente tutto quello che succede quando guardi un normalissimo film in dvd
Se il tuo lettore è impostato su 4/3 poi scegliere se vedere TUTTO il film, quindi senza alcun taglio, avendo naturalmente le bande nere belle grosse, oppure ridurre il formato delle bande nere riducendo naturalmente anche i bordi laterali del film che stai guardando. Esempio pratico, di un film in formato 2.35(40).1 con una tv 4/3 (immagina che le linee tratteggiate non siano separate ma unite tra loro)

------------------------
------------------------
questo è il formato giusto
------------------------
------------------------

-----------------
sto è il formato gi
-----------------

Primo caso: Formato originale rispettato con bande nere abbastanza grosse su un tv 4/3
Secondo caso: Immagine tagliata nei bordi ma bande nere dimezzate.

A voi la scelta!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso