Grande Scoop in anteprima!!!

Dingo condivido la tua paura ma sono anche convinto della potenza del forum, del ns. forum :D
Poi fate come faccio io che faccio propaganda in ufficio, al bar,con gli amici, sto creando 1 nuova generazione di "teleintenditori" :D :D :D

Red5goahead ha scritto:
Quando un TV 4/3 predisposto riceve un segnale in 16/9 il raster (mi pare si chiami così) del cannone elettronico si restringe andando a disegnare le 576 linee solo nella porzione d'immagine corrisondente al 16/9 mentre la porzione eccedente il 16/9 (le bande nere dei film 1.78:1 e la porzione di bande nere nei film 2.35:1) non viene toccata e resta nera di suo.

Mentre se il decoder è impostato su 4/3 il cannone disegna anche tutte le bande nere per cui è facile intuire che buona parte delle 576 linee vanno perse in inutile nero.

Spero di essere stato chiaro perchè il concetto fatico pure io a spegarlo ;)

Dolphin2 ha scritto:
Dingo condivido la tua paura ma sono anche convinto della potenza del forum, del ns. forum :D
Poi fate come faccio io che faccio propaganda in ufficio, al bar,con gli amici, sto creando 1 nuova generazione di "teleintenditori" :D :D :D

Io ormai sto facendo talmente tanta propaganda che mi pare di essere l'Emilio Fede del 16/9 :D :D :D

Confermo quanto detto da Dingo.

Sul mio tv 4:3, se faccio fare il letterbox al decoder, l'immagine non è un granchè (lo si vede soprattutto guardando il logo, che quasi frigge...).
Se lo faccio invece con la TV si vede decisamente meglio (oltre al logo che è perfetto, pure i colori e la definizione sembrano migliori).

Sul lancio non c'è nulla di certo ancora però posso dire che è in fase di test una versione software in grado di far riconoscere al decoder il tipo di tv.(se è 4/3 usa il letterbox, se è 16/9 usa il 16/9)

Oddio No!!!!!!!!!

Dopo i TV "SKY-HD Tested" ci mancavano solo i TV "SKY-16/9 Tested" perche altrimenti non colloquiano correttamente col decoder :eusa_wall:

Ma non è piu semplice spiegare agli abbonati che se hanno un TV 16/9 devono settare il decoder in 16/9 e se hanno un TV 4/3 lo devono settare in 4/3, magari utilizzando i canali "Sky Inside", l'interattività di "Sky assist", la posta del decoder e il magazine :icon_rolleyes:

utente ha scritto:
Sul lancio non c'è nulla di certo ancora però posso dire che è in fase di test una versione software in grado di far riconoscere al decoder il tipo di tv.(se è 4/3 usa il letterbox, se è 16/9 usa il 16/9)

ritengo la cosa piuttosto improbabile . però sky ti stupisce sempre quindi aspettiamo anche questa magia... ;)

Quale analista programmatore sono costantemente a psicanalizzare gli utenti finali e capire cosa pensano quando vedono delle cose sulle schermo e mediamente gli utenti finali sono degli idioti :D
la cosa più semplice e sicura da fare per impostare il decoder al meglio è un "wizard" stile Windows da lanciare al primo aggiornamento del software di gestione. dopo il messaggio di avvenuto aggiornamento si propongono due grosse icone o immagini con i due tv quello "quadrato" e quello "per lungo". si chiede quindi di cliccare sull'immagine che più si avvicina al televisore collegato e che guarda caso si sta pure guardando quindi non dovrebbe essere difficile anche per siura Maria.. (tre imagini quindi 4/3 pan&scan, 4/3 letterboxed, 16/9)
questa informazione imposta poi le opzioni già presenti in menù.

Cosi finalmente mio padre sara costretto a comprare una tv in hd (abbiamo ancora un 4/3) e da un paio di mesi ke kiedo a mio padre un hd xke voglio vedere i mondiali.

Red5goahead ha scritto:
la cosa più semplice e sicura da fare per impostare il decoder al meglio è un "wizard" stile Windows da lanciare al primo aggiornamento del software di gestione. dopo il messaggio di avvenuto aggiornamento si propongono due grosse icone o immagini con i due tv quello "quadrato" e quello "per lungo". si chiede quindi di cliccare sull'immagine che più si avvicina al televisore collegato e che guarda caso si sta pure guardando quindi non dovrebbe essere difficile anche per siura Maria.. (tre imagini quindi 4/3 pan&scan, 4/3 letterboxed, 16/9)
questa informazione imposta poi le opzioni già presenti in menù.
Tieni però conto che se il decoder viene collegato ad un tv 16:9, l'immagine del tv "quadrato" apparira anche questa "per lungo" :evil5:

dado88 ha scritto:
Cosi finalmente mio padre sara costretto a comprare una tv in hd (abbiamo ancora un 4/3) e da un paio di mesi ke kiedo a mio padre un hd xke voglio vedere i mondiali.

c'è tempo :D

chi ci sa dire se sky UK trasmette tutti i canali cinema in 16/9 ?
io continuo a non crederci...vediamo come si comporta sky UK; se nemmeno lì tutti i canali sono in 16/9 è di certo una bufala

alex69 ha scritto:
chi ci sa dire se sky UK trasmette tutti i canali cinema in 16/9 ?
io continuo a non crederci...vediamo come si comporta sky UK; se nemmeno lì tutti i canali sono in 16/9 è di certo una bufala
Guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=zQ5AQQZJ8KA

Dal quarto minuto in poi, potrai vedere che in Uk oltre ad essere tutti in 16:9, non hanno nemmeno il logo :eusa_wall:

Da notare che anche moltissimi canali "base" vengono trasmessi in 16:9... altro che Italia, dove gli unici due canali 16:9 sono uno per lo Sport e uno per il Cinema :doubt:

GIOSCO ha scritto:
Lui parlava di quelli di rugby...
lo immaginavo;), altrimenti eravamo davanti a un genitore che per convincerlo di una cosa ci vogliono 3 anni:eusa_wall:

"Dal quarto minuto in poi, potrai vedere che in Uk oltre ad essere tutti in 16:9, non hanno nemmeno il logo "

ottima notizia
allora speriamo bene che si adeguino anche qui in Italia...sul logo purtroppo ce lo dobbiamo tenere

Scusate se non ho ancora capito! Io ho una tv 4:3, e ho fatto delle prove, se nelle impostazioni del decoder metto 16:9 il canale skycinema 16:9 diventa in questo formato, cioè si vede tutto il logo. Se metto 4:3 letterbox succede la stessa cosa, allora la differenza dove sta? Nella qualità video?

Red5goahead ha scritto:
ritengo la cosa piuttosto improbabile . però sky ti stupisce sempre quindi aspettiamo anche questa magia... ;)

Non è improbabile, credimi

Indietro
Alto Basso