Grande Scoop in anteprima!!!

Potrebbe essere la volta buona che mi compro il tv 16:9.... :D

pietro89 ha scritto:
Scusate se non ho ancora capito! Io ho una tv 4:3, e ho fatto delle prove, se nelle impostazioni del decoder metto 16:9 il canale skycinema 16:9 diventa in questo formato, cioè si vede tutto il logo. Se metto 4:3 letterbox succede la stessa cosa, allora la differenza dove sta? Nella qualità video?
Mi pare di averlo spiegato poco sopra :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
E se il TV 4/3 supporta i 16/9 e di conseguenza imposti il decoder su 16/9 vedrai pure con quasi il 30% di risoluzione in piu'
---------------------------------------
Quando un TV 4/3 predisposto riceve un segnale in 16/9 il raster (mi pare si chiami così) del cannone elettronico si restringe andando a disegnare le 576 linee solo nella porzione d'immagine corrisondente al 16/9 mentre la porzione eccedente il 16/9 (le bande nere dei film 1.78:1 e la porzione di bande nere nei film 2.35:1) non viene toccata e resta nera di suo.

Mentre se il decoder è impostato su 4/3 il cannone disegna anche tutte le bande nere per cui è facile intuire che buona parte delle 576 linee vanno perse in inutile nero

pietro89 ha scritto:
Scusate se non ho ancora capito! Io ho una tv 4:3, e ho fatto delle prove, se nelle impostazioni del decoder metto 16:9 il canale skycinema 16:9 diventa in questo formato, cioè si vede tutto il logo. Se metto 4:3 letterbox succede la stessa cosa, allora la differenza dove sta? Nella qualità video?

Invece le prove le ho fatte io sul mivar che ho in camera da letto (un glorioso 14" 4:3).
Settando TV 4:3 e letterbox su off i canali 16:9 sono in pan&scan (zoommati a tutto schermo) che sono un amore...

Burchio ha scritto:
amicici....mi sto commuovendo sempre d+...mi viene da piangere...con tutte queste novità (molto + apprezzate dell'apertura di 10 nuovi canali tutti insieme) mi sto x sentire male...

myskyHD
paceHD nuovo
foxlife+1
fox+1
mysky programmabile via internet
tutto il cinema in 16/9
nuovo sportHD(chissà se iniziano a fare qualcosa anche in upscaling...magari fatto bene)
minimondo...

via...per natale 5 milioni di abbonati...iniziamo a far propaganda :D

Sono commosso anch'io!... Grande Sky. Datti una mossa!

pako.kr ha scritto:
Invece le prove le ho fatte io sul mivar che ho in camera da letto (un glorioso 14" 4:3).
Settando TV 4:3 e letterbox su off i canali 16:9 sono in pan&scan (zoommati a tutto schermo) che sono un amore...

ovviamente su un 14" meglio il pan&scan ci mancherebbe altro ;)

utente ha scritto:
ritengo la cosa piuttosto improbabile . però sky ti stupisce sempre quindi aspettiamo anche questa magia... ;)

Non è improbabile, credimi

l'unica cosa che possono fare credo è quella di mandare il segnale al tv e ri-leggerlo dalla scart sui pin di ritorno. se mandano un segnale 16/9 anamorfico (con impostazione menù 16/9 attivata) su un tv vecchio rimarra anamorfico e quindi analizzando le bande se queste non ci sono significa che il tv non è predisposto per il 16/9. in quel caso potrebbero scegliere di mettere automaticamente a menù 4/3 e pan&scan. se le bande nere ci sono invece la scelta diciamo "the Dingo way" dovrebbe essere quella di mettere 16/9 a menù e far fare tutto al tv perchè in questo modo sarebbero compatibili con il 100% dei televisori sia quelli nuovi wide che quelli 4/3.

alex69 ha scritto:
chi ci sa dire se sky UK trasmette tutti i canali cinema in 16/9 ?
io continuo a non crederci...vediamo come si comporta sky UK; se nemmeno lì tutti i canali sono in 16/9 è di certo una bufala
ehm... sky UK trasmette tutti i canali in 16:9, non solo quelli cinema... e anche la BBC... e anche ITV... e anche Setanta Sports... e pure Five, e Channel 4, ecc... insomma in UK è assolutamente normale trasmettere in 16:9, il 4:3 è un'eccezione dei canali più sfigati...

FOSSA ha scritto:
ehm... sky UK trasmette tutti i canali in 16:9, non solo quelli cinema... e anche la BBC... e anche ITV... e anche Setanta Sports... e pure Five, e Channel 4, ecc... insomma in UK è assolutamente normale trasmettere in 16:9, il 4:3 è un'eccezione dei canali più sfigati...

magari fosse vero gli inglesi sarebbero contenti invece sono pochissimi i canali non di cinema ad essere in 16/9 vedi questo link che li elenca:
http://it.kingofsat.net/wide.php

e di canali cinema in 16/9 in UK sono solo 3 e non tutti !!! come da sito

detto questo al 99% secondo me è una bufala

Ultima modifica:
Ok, grazie dingo 67! ?Adesso allora imposterò su 16:9, anche se così il banner che appare quando si cambia canale si schiaccerà non appena mi sintonizzo su un canale 16:9... fino a quando non mi comprerò un nuovo televisore!

alex69 ha scritto:
magari fosse vero gli inglesi sarebbero contenti invece sono pochissimi i canali non di cinema ad essere in 16/9 vedi questo link che li elenca:
http://it.kingofsat.net/wide.php

e di canali cinema in 16/9 in UK sono solo 3 e non tutti !!! come da sito

detto questo al 99% secondo me è una bufala
infatti kingofsat non sempre è aggiornato su questo

non ho l'abbo a sky uk però gli altri canali (ITV, Ch4, Five ecc.) li vedo tutti e ti assicuro che, checché ne dica kingofsat, sono tutti in 16:9

sono sicuro che lo siano anche tutti i sky cinema

Se è per questo KoS dice pure che Venice Channel è in 16/9 :5eek:

Per un sito che si vanta di essere il Re dei satelliti mi pare che ne prendano un po' troppe di strambate
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Fossa abiti in inghilterra o i canali li vedi dall'italia? Perché mi piacerebbe vederli ...

pietro89 ha scritto:
Fossa abiti in inghilterra o i canali li vedi dall'italia? Perché mi piacerebbe vederli ...
no in Italia, questi canali sono ricevibili a 28.2-28.5est, per quelli situati su Astra 2D bisogna essere nella giusta posizione geografica (più sei a nordovest meglio è) e avere una parabola di dimensioni adeguate, ci sono decine di 3d sul punto

FOSSA ha scritto:
infatti kingofsat non sempre è aggiornato su questo

non ho l'abbo a sky uk però gli altri canali (ITV, Ch4, Five ecc.) li vedo tutti e ti assicuro che, checché ne dica kingofsat, sono tutti in 16:9

sono sicuro che lo siano anche tutti i sky cinema

non per polemizzare ma ITV la vedo pure io e ti assicuro che non è sempre in 16/9
su cosa si basa la tua sicurezza che tutti i canali cinema di sky uk sarebbero in 16/9?

FOSSA ha scritto:

confermo..vedo anche io 'sti canali e sono in 16/9 come quasi tutti i canali musicali sempre sul 28,2 east tipo Bliss etc etc e come tutti i canali della bbc...

Detto questo non penso che il passaggio dei canali cinema in 16/9 su sky sia imminente...:sad: sarebbe trooooppo bello :D :D :D :D

ciao

Angelo

alex69 ha scritto:
su cosa si basa la tua sicurezza che tutti i canali cinema di sky uk sarebbero in 16/9?
ripeto, non li vedo, quindi non è una sicurezza che proviene dalla visione diretta, però in UK questo tipo di servizio è considerato assolutamente basilare e mi sembra impossibile che così non sia per canali premium come gli sky cinema, poi per carità, può essere che mi sbagli, però su satcodx i vari sky action, indie, drama ecc. (che hanno sostituito i "vecchi" cinema 1, 2 ecc.) , sky movies 1 e 2 vengono dati in 16:9

quanto a ITV, sempre ricontrollando su satcodx (la memoria potrebbe ingannarmi e non sono davanti alla tv), non trovo quale canale non trasmetta in 16:9, poi che ci sia qualche evento, magari partite prodotte all'estero, che passa in 4:3 perché il feed ha quel'aspect ratio, è inevitabile

Ragazzi anch'io credo che sia una bufala, ma vorrei tanto essere smentito!
Credo che debbano passare in 16/9 tutti i primafila e successivamente tutti i canali cinema!

in Italia c'è ancora molto da fare, credo che prima o poi comunque ci debba essere il passaggio totale ai 16/9 (privilegiando inizialmente i canali che trasmettono film), ma credo che ci vorrà ancora moooooooolto tempo prima che cio avvenga! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

utente ha scritto:
Poi me lo venite a dire se è una bufala
In tal caso, te lo verremo certamente a dire!
A sentenziare siamo tutti bravi... tu sicuramente lo sei di più!

Indietro
Alto Basso