Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi pare di averlo spiegato poco soprapietro89 ha scritto:Scusate se non ho ancora capito! Io ho una tv 4:3, e ho fatto delle prove, se nelle impostazioni del decoder metto 16:9 il canale skycinema 16:9 diventa in questo formato, cioè si vede tutto il logo. Se metto 4:3 letterbox succede la stessa cosa, allora la differenza dove sta? Nella qualità video?
Dingo 67 ha scritto:E se il TV 4/3 supporta i 16/9 e di conseguenza imposti il decoder su 16/9 vedrai pure con quasi il 30% di risoluzione in piu'
---------------------------------------
Quando un TV 4/3 predisposto riceve un segnale in 16/9 il raster (mi pare si chiami così) del cannone elettronico si restringe andando a disegnare le 576 linee solo nella porzione d'immagine corrisondente al 16/9 mentre la porzione eccedente il 16/9 (le bande nere dei film 1.78:1 e la porzione di bande nere nei film 2.35:1) non viene toccata e resta nera di suo.
Mentre se il decoder è impostato su 4/3 il cannone disegna anche tutte le bande nere per cui è facile intuire che buona parte delle 576 linee vanno perse in inutile nero
pietro89 ha scritto:Scusate se non ho ancora capito! Io ho una tv 4:3, e ho fatto delle prove, se nelle impostazioni del decoder metto 16:9 il canale skycinema 16:9 diventa in questo formato, cioè si vede tutto il logo. Se metto 4:3 letterbox succede la stessa cosa, allora la differenza dove sta? Nella qualità video?
Burchio ha scritto:amicici....mi sto commuovendo sempre d+...mi viene da piangere...con tutte queste novità (molto + apprezzate dell'apertura di 10 nuovi canali tutti insieme) mi sto x sentire male...
myskyHD
paceHD nuovo
foxlife+1
fox+1
mysky programmabile via internet
tutto il cinema in 16/9
nuovo sportHD(chissà se iniziano a fare qualcosa anche in upscaling...magari fatto bene)
minimondo...
via...per natale 5 milioni di abbonati...iniziamo a far propaganda![]()
pako.kr ha scritto:Invece le prove le ho fatte io sul mivar che ho in camera da letto (un glorioso 14" 4:3).
Settando TV 4:3 e letterbox su off i canali 16:9 sono in pan&scan (zoommati a tutto schermo) che sono un amore...
utente ha scritto:ritengo la cosa piuttosto improbabile . però sky ti stupisce sempre quindi aspettiamo anche questa magia...
Non è improbabile, credimi
ehm... sky UK trasmette tutti i canali in 16:9, non solo quelli cinema... e anche la BBC... e anche ITV... e anche Setanta Sports... e pure Five, e Channel 4, ecc... insomma in UK è assolutamente normale trasmettere in 16:9, il 4:3 è un'eccezione dei canali più sfigati...alex69 ha scritto:chi ci sa dire se sky UK trasmette tutti i canali cinema in 16/9 ?
io continuo a non crederci...vediamo come si comporta sky UK; se nemmeno lì tutti i canali sono in 16/9 è di certo una bufala
FOSSA ha scritto:ehm... sky UK trasmette tutti i canali in 16:9, non solo quelli cinema... e anche la BBC... e anche ITV... e anche Setanta Sports... e pure Five, e Channel 4, ecc... insomma in UK è assolutamente normale trasmettere in 16:9, il 4:3 è un'eccezione dei canali più sfigati...
infatti kingofsat non sempre è aggiornato su questoalex69 ha scritto:magari fosse vero gli inglesi sarebbero contenti invece sono pochissimi i canali non di cinema ad essere in 16/9 vedi questo link che li elenca:
http://it.kingofsat.net/wide.php
e di canali cinema in 16/9 in UK sono solo 3 e non tutti !!! come da sito
detto questo al 99% secondo me è una bufala
no in Italia, questi canali sono ricevibili a 28.2-28.5est, per quelli situati su Astra 2D bisogna essere nella giusta posizione geografica (più sei a nordovest meglio è) e avere una parabola di dimensioni adeguate, ci sono decine di 3d sul puntopietro89 ha scritto:Fossa abiti in inghilterra o i canali li vedi dall'italia? Perché mi piacerebbe vederli ...
FOSSA ha scritto:infatti kingofsat non sempre è aggiornato su questo
non ho l'abbo a sky uk però gli altri canali (ITV, Ch4, Five ecc.) li vedo tutti e ti assicuro che, checché ne dica kingofsat, sono tutti in 16:9
sono sicuro che lo siano anche tutti i sky cinema
FOSSA ha scritto:non ho l'abbo a sky uk però gli altri canali (ITV, Ch4, Five ecc.) li vedo tutti e ti assicuro che, checché ne dica kingofsat, sono tutti in 16:9
ripeto, non li vedo, quindi non è una sicurezza che proviene dalla visione diretta, però in UK questo tipo di servizio è considerato assolutamente basilare e mi sembra impossibile che così non sia per canali premium come gli sky cinema, poi per carità, può essere che mi sbagli, però su satcodx i vari sky action, indie, drama ecc. (che hanno sostituito i "vecchi" cinema 1, 2 ecc.) , sky movies 1 e 2 vengono dati in 16:9alex69 ha scritto:su cosa si basa la tua sicurezza che tutti i canali cinema di sky uk sarebbero in 16/9?
In tal caso, te lo verremo certamente a dire!utente ha scritto:Poi me lo venite a dire se è una bufala