Segnalato a Rai Way?
Si appena mi ha avvisato in mp l'utente Oscilloscopio verso le 22:30
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Segnalato a Rai Way?
Io l'avevo segnalato, ma pesavo fosse un problema mio!Si appena mi ha avvisato in mp l'utente Oscilloscopio verso le 22:30
Program Clock Reference. Serve a sincronizzare i flussi audio/video trasmessi e ricevuti ... Alcuni tv/decoder riescono a decodificare il segnale anche in assenza di pcr, altri (soprattutto gli ultimi e quelli con tuner Broadcom) si comportano nei modi più disparati in sua assenza (audio muto, video a nero o a scatti, ritardo nella decodifica, fuori sync, ecc...). Normalmente il pcr è trasportato nel video (pid pcr=pid video).@3750... cos'è il pcr?
Risolto circa due ore fa, da quel che si è letto il problema non era della stessa gravità su tutti i ricevitori. Per quel che mi riguarda, c'era un ritardo audio parecchio elevato, video che a volte si bloccava o diventava nero per qualche decimo di secondo. Per fortuna sul satellite era tutto a posto, a patto di avere la smartcard di tivusat per avere visione su Rai1 e 2.Ma non ho capito, il problema è ancora presente?
Era solo la prova generale...in vista di stasera a partire della 21.00.Risolto circa due ore fa, da quel che si è letto il problema non era della stessa gravità su tutti i ricevitori. Per quel che mi riguarda, c'era un ritardo audio parecchio elevato, video che a volte si bloccava o diventava nero per qualche decimo di secondo. Per fortuna sul satellite era tutto a posto, a patto di avere la smartcard di tivusat per avere visione su Rai1 e 2.
si avrebbe su tutto il mux...invece si ha solo sui nazionaliProblemi di pcr ?![]()
Il pcr è specifico di ciascun servizio. Rai Tre è differente da mux a mux ... 1, 2 e news viaggiano insieme; a questi si aggiunge Rai 3, diverso per ogni regione...si avrebbe su tutto il mux...invece si ha solo sui nazionali
Forse 2006...e forse sono stato l'unico a Torino a non accorgersi del problema in quando non guardavo la partita (come non la guarderò stasera). Mi pare che i trasmettitori andaro in protezione per via dl alcuni sbazi di corrente.Non mi pare siano più i tempi per fare queste cose... le potevano fare con l'analogico, ma ora?
A parte che io ho memoria di un bell'OFF di RaiUno, proprio durante una partita dell'Italia ai mondiali, non ricordo se nel 2002 o nel 2006...
Forse 2006...e forse sono stato l'unico a Torino a non accorgersi del problema in quando non guardavo la partita (come non la guarderò stasera). Mi pare che i trasmettitori andaro in protezione per via dl alcuni sbazi di corrente.