• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gruppo di continuità (UPS)

Come faccio a controllare quanto assorbe il monitor? :)

Cmq ho un pc 2 giga di ram, scheda video ATI radeon, processore Dual core duo a 1.86 ghz.
 
Esattamente che scheda della ATI?

Il consumo del monitor dovrebbe trovarsi scritto sull'etichetta appiccicata sul monitor dietro o sul manuale
 
Radeon x1650 SE

monitor: Tensione richiesta 120/230 V c.a.
Potenza assorbita in esercizio 40 Watt
 
Ok.

Potrebbe anche essere un po' sottodimensionato l'UPS

Comunque da verificare l'impianto elettrico,che secondo me è soggetto a variazioni consistenti di tensione quando il condizionatore entra in funzione.
 
Andrei su APC,però in questo caso prenderei non meno di 650VA=circa 400W

Poi attenzione la maggior parte degli UPS(diciamo tutti quelli che costano poco) in modalità batteria fanno uscire un onda che non è perfettamente sinusoidale

Questa onda può danneggiare gli alimentatori con PFC attivo.
 
Quindi devo stare attento a che abbiano l'onda perfettamente sinusoidale?

Seguirò il tuo consiglio...

Domanda stupidina: una volta istallato ciò che tu mi dici non ho problemi anche se continuo ad accendere il condizionatore e ci sono problemi di tensione all'impianto elettrico? :icon_rolleyes:
 
io avevo un problema simile, ogni tanto accendendo il condizionatore mi spegneva il pc. peccato che qualche settimana fa il mio ups della trust all'improvviso si è messo a emettere un bip senza smettere, ho dovuto staccarlo dalla ciabatta. quando lo ricollegavo e lo accendevo rifaceva questo suono. alla fine l'ho staccato completamente. secondo voi qual'è il problema, perchè non smette di fare bip? :D
 
babene ha scritto:
Quindi devo stare attento a che abbiano l'onda perfettamente sinusoidale?

Seguirò il tuo consiglio...

Domanda stupidina: una volta istallato ciò che tu mi dici non ho problemi anche se continuo ad accendere il condizionatore e ci sono problemi di tensione all'impianto elettrico? :icon_rolleyes:

Attenzione che UPS con uscita perfettamente sinusoidale in modalità batteria sono molto cari ,io un mesetto fa ho preso un APC della serie Smart e l'ho pagato 400 euro

L'impianto è da controllare altrimenti l'AVR se ci sono troppi sbalzi di tensione lavora sempre.

Allora spiego brevemente ,la tensione in genere è di circa 230V.

In alcuni casi soprattutto se si abita nei paesini o campagne può non essere molto stabile soprattutto quando ci sono temporali anche non necessariamente vicini.

Se oscilla troppo sopra o sotto i 230 può entrare in funzione l'AVR per far si che in uscita ci siano sempre circa 230V.

Questo è un primo punto ,quindi da verificare se già di suo la tensione è stabile

Secondo punto ,qui veniamo al condizionatore ,se troppo vicino al punto in cui si collega l'UPS può dare fastidio nel momento in cui parte il compressore.

Altra cosa se i cavi dell'alloggio (in particolare quelli dove c'è collegato il condizionatore) non sono di dimensioni adeguate la caduta di tensione puà essere eccessiva e quindi nel momento in cui il compressore parte con lo spunto la tensione da 230 ,può anche scendere brevemente anche a 200V

Questo in linea generale a grandi linee ,molti sottovalutano il dimensionamento di un impianto elettrico (senza considerare Cadute di tensioni,lunghezze cavi,sezioni,corrente ecc....)
 
pietro89 ha scritto:
io avevo un problema simile, ogni tanto accendendo il condizionatore mi spegneva il pc. peccato che qualche settimana fa il mio ups della trust all'improvviso si è messo a emettere un bip senza smettere, ho dovuto staccarlo dalla ciabatta. quando lo ricollegavo e lo accendevo rifaceva questo suono. alla fine l'ho staccato completamente. secondo voi qual'è il problema, perchè non smette di fare bip? :D

Prova a vedere se ti da questi segnali........
Segnali ups trust,spia blu lampeggiante,e segnale acustico
ogni 10 secondi,nessuna tensione di ingresso,e/o batteria troppo
scarica......,spia lampeggia rapidamente,e segnale acustico ogni secondo,batteria quasi completamente scarica......
 
ERCOLINO ha scritto:
Se oscilla troppo sopra o sotto i 230 può entrare in funzione l'AVR per far si che in uscita ci siano sempre circa 230V.

Questo è un primo punto ,quindi da verificare se già di suo la tensione è stabile

Io non la sottovaluto ercolino :D , ma non essendo elettricista o cmq del settore devo per forza fidarmi di loro...evidentemente sarà anche stato che mi hanno montato un condizionatore non proprio buono...boh.

Cmq 400 euro per me sono tanti quindi preferirei prendere un modello che non abbia l'uscita sinusoidale, ma però devo far controllare l'impianto...e nel controllare l'impianto c'è il rischio che debbano rifare tutto? Cioè cosa andrebbe a fare poi l'elettricista per risolvere? (se lo sai ovviamente :p)
 
Da qui non posso dirti di più

Dovrei vedere il tuo impianto elettrico e fare alcune misure ;)
 
In effetti dovresti stare qui...in tutto modo chiamerò il mio elettricista e gli farò fare dei controlli oppure semplicemente non accenderò piu il condizionatore...

:D
 
inkman ha scritto:
Prova a vedere se ti da questi segnali........
Segnali ups trust,spia blu lampeggiante,e segnale acustico
ogni 10 secondi,nessuna tensione di ingresso,e/o batteria troppo
scarica......,spia lampeggia rapidamente,e segnale acustico ogni secondo,batteria quasi completamente scarica......
la spia blu rimane sempre accesa e il segnale acustico non smette per nulla, come se si fosse bloccato...
 
La luce blu accesa non lampeggiante,in teoria dovrebbe
segnalare il normale funzionamento,per il bip mi sa che e
come dici tu se è continuo si sarà bloccato davvero........:eusa_think:
io un'occhiatina glie la darei,staccandolo dalla rete elettrica,ovviamente......:icon_bounce:
 
Dato che nella mia zona non ci sono tanti negozi nei quali poter acquistare gli APC sapete se per caso è possibile acquistarli su internet?
 
babene ha scritto:
Dato che nella mia zona non ci sono tanti negozi nei quali poter acquistare gli APC sapete se per caso è possibile acquistarli su internet?
Ormai su internet si acquista praticamente tutto :D

Comunque li trovi in tutti i maggiori centri di distrubizione d'elettrodomestici (unieuro, MW, euronics...)
 
Indietro
Alto Basso