Gruppo di continuità (UPS)

Quanto tempo ha la batteria?

Guarda sul manuale a cosa si riferisce esattamente

Sicuro che non era fuori range tensioni?

Generalmente a seconda dell'UPS se la tensione va sotto o sopra un certo valore, oppure la rete è disturbata lui rimane in modalità batteria

Non è che era rimasto in modalità batteria?

Quando è mancata la corrente era entrato in batteria, quando è tornata è andato sul led verde. Dopo un po ha iniziato a fare questo problema. Adesso ho il mac spento e l'ups anche.

Prova ad accendere l'UPS, vedi se va in modalità rete normalmente

Potrebbe esserci stato qualche sbalzo o disturbo ed è passato nuovamente in modalità batteria, ma essendo che la batteria era scarica si è spento

Se leggi sul manuale in teoria dovrebbe rimanere inserito, spingilo bene

Il problema che non va in modalità rete potrebbe anche essere dovuto all'intervento dell'interruttore.

Si uguale.

Comunque scollega tutto dall'UPS e prova a riaccenderlo.

Nel caso lascialo collegato alla presa per un po' in modo che si ricarichi la batteria.

Ok. Ora provo a schiacciare l'interruttore con l'ups acceso e lo lascio cosi con tutto quello che è collegato, ma spento.
Vedo se torna ad accendersi la luce verde dopo un po. Posso informarti piu tardi?

Controllato adesso, dopo due ore, ho riacceso tutti i dispositivi e pare che tutto funzioni regolarmente. Se ci dovessero essere novità scriveró nuovamente. Grazie ancora ercolino ;)

Quel tipo di interruttore è termico in base alla corrente che vi scorre, quindi quando interviene occorre lasciarlo raffreddare un pò altrimenti non si riarma.

Indietro
Alto Basso