Gruppo LT media 4 canali Hotbird 11334H sr 27500, fec 3/4

No, quelle numerazioni è più probabile rimarranno vuote....
L'unica cosa che si sa è che i canali Sport 1-2-3 chiudono, forse Nuvolari dovrebbe tornare per conto suo... ;)

Ma questa alternanza epg on epg off a cosa è dovuta ? Aggiornano di ora in ora i programmi ,per cui se usi l'epg mentre la stanno aggiornando risulta introvabile ? :eusa_think:

Forse la inviano tardi... non saprei...
Problema è che la fanno terminare all'1 di notte... quindi fino a quando non la aggiornano, si resta senza...

Stranamente solo Alice Cucina è ancora senza....

Comunque vedendo il comportamento di questi canali: 4/3 e non sanno gestire un EPG, mi chiedo con quale faccia abbiano esposto denuncia a Sky o abbiano fatto tutta quella pubblicità che "sky ci caccia".

L'unica forse genialata è stato prendere il progetto di sport-italia per accapparrarsi le posizioni 60-61-62 che potrebbero adottare per i loro canali, anche perchè la LCN è priva davvero di senso.

Vedo che la si mena ancora con il 4:3.. :rolleyes:
Non è che per magia si possano trasformare in 16:9..
L'unica speranza è che ne producano di nuovi in 16:9, ma dubito, visto che neanche per Alice è stato fatto..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Secondo me si possono trasformare in 16:9 perchè ci sarebbero diversi documentari in 16:9. Per dire quello "Le Alpi" sarebbe in 16:9 perchè lo hanno anche dato sul francese Arte in 16:9 e HD.

Secondo me si possono trasformare in 16:9 perchè ci sarebbero diversi documentari in 16:9. Per dire quello "Le Alpi" sarebbe in 16:9 perchè lo hanno anche dato sul francese Arte in 16:9 e HD.
bisogna vedere se hanno in casa la versione 16:9, o se possono recuperarla..
più che i documentari francamente quello che non capisco è perché i programmi da studio continuano ad essere prodotti in 4:3..

I tre canali Sport non sono più presenti sul dtt già da tempo.
E ci sono ora i canali "CANALE 60", 61, 62... Roba provvisoria insomma.

No sul 60,61,62 non ci andranno sicuramente nuovi canali al momento mi sa.

Stanno aspettando la lcn per Marcopolo sul dtt. Nuvolari torna come canale a se (e probabilmente aspetteranno una lcn dtt anche per questo).

Sport Uno, Due, e Tre quindi dovrebbero chiudere. Non si sa se il progetto sportivo rimarrà (sotto altro nome magari).

Di certo rimarranno:
Alice
Leonardo
Marcopolo (in arrivo anche sul dtt prossimamente)
Nuvolari (in arrivo anche sul dtt)?

Chiuderanno probabilmente:
Alice Cucina (Solo SAT) e al suo posto magari arriverà la versione Inglese.
Chiuderanno come detto sopra anche Sport Uno, Due, Tre.

Almeno questo è quel che si è capito. Vedremo ;)

la banda "sprecata" per i 3 flussi del 60-61-62 potrebbe essere benissimo usata per i 2 canali nuvolari e marcopolo assenti dal dtt appena ottenute numerazioni LCN decenti. con i i 60-61-62 dirottati su TVItalia al posto del leonardo doppione (se non addirittura eliminati)

Su Facebook è stato detto poco fa che tra qualche giorno sarà cambiato l'operatore di distribuzione dei canali via satellite...
Quindi saluti ai 7 canali presenti sulle due frequenza Globecast... dove andranno? boh, ma speriamo in buone mani comunque ;)

Per curiosità i segnali per ora partono da Roma e arrivano alla Globecast a Parigi via fibra ;)

PS: audio che gracchia su Alice, notato anche voi?

Rientrato il problema su Alice ;)

ATTENZIONE
Rimosso dal sito il palinsesto di Alice Cucina da domenica. Prima c'era.... Chiude sabato?
Sport Uno e Due arrivano invece fino a venerdì sera...
Completi i palinsesti sugli altri canali... mah... aspettiamo...

Quindi dal rischio sparizione di 3 canali, passiamo alla potenziale sparizione di 7 canali? :D
Cambio operatore significa cambio frequenza? Per qualche tempo se non saranno visibili sul sat, Alice e Leonardo in quel periodo saranno visibili sul digitale terrestre? Non è che finiscano in una frequenza assieme a tantissimi altri canali e si vedranno peggio? Potrebbero essere tutti in DVB-S o sempre il misto DVB-S/S2?

Eh? Chi ha mai detto che spariscono. Intanto c'è da vedere su che frequenza andranno. E probabile che per un certo periodo i canali saranno su entrambe le frequenze. Magari rimangono li dove sono... Di sicuro quelli in DVB-S2 dovrebbero andare via. Gli altri vedremo...

La Tona o chi per essi ha detto che cambiano operatore. Anche Tv2000 ha di recente cambiato operatore, non mi pare ci siano stati oscuramenti.... :evil5:

Papu, significa solo che cambiano frequenza, dato che le due frequenze attuali dove sono presenti sono di Globecast.... ;)

Pensavo di aver scritto chiaramente...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Non saprei.. Non credo che Globecast rinunci a dei soldi....
Probabilmente visto anche la minor capacità di banda che richiedono 4 canali invece di 8, magari preferiscono cambiare operatore...
Poi il riferimento all'invio dei segnali a Parigi (sottolineavano come eventuali problemi fossero dovuti al trasporto dei segnali) magari lascia intendere che si affidano a operatori italiani tipo Timb o Telespazio.... non saprei :)

Comunque mi scuso per il "procurato allarme" di qualche post fa dove segnalavo la mancanza delle epg sui primi 2 canali sportivi come possibile segnale di imminente chiusura... ieri sera sono state prontamente aggiunte... ;)

Indietro
Alto Basso