Gruppo Profit: Trattativa In Corso Con Il Gruppo Retecapri.

Alcor ha scritto:
Sì, è logico.
Rai4 o Cielo son nate solo negli ultimi anni con il digitale. Retecapri esiste da sempre, così come Mtv e Deejay (che nascono da Videomusic e Rete A) con l'analogico. Quindi hanno diritto d'uso maggiori rispetto alle nuove reti digitali. Che poi Retecapri abbia una programmazione discutibile, mi dispiace per te... (ora mi tocca pure difendere Retecapri... annamo bene...) :eusa_wall:

L'avvocato del diavolo ammetterà che forse altri parametri potevano essere scelti. Tipo un programma di investimenti, il numero di dipendenti, il fatturato e l'investimento tecnologico. Mi pare che retecapri, come Europa7, ottennero la concessione di rete nazionale in base a questo, non rispettandoli un'emittente puo' pure perdere la propria posizione o meglio ancora la concessione.
Così precludi l'ingresso a nuovi soggetti e ci troveremo in posizione di favore chi trasmette televendite e robaccia simile
Il numero di anni di trasmissioni è un po' poco.

Alcor ha scritto:
I doppioni li usano anche le nazionali, purtroppo.
E qui in Lombardia credo che emittenti come Antennatre, Telelombardia, Telenova o Telecity 7 Gold meritino comunque di avere un minimo di rispetto nella numerazione LCN.

ci sono realtà e realtà. Qui in sicilia a parte antenna sicilia o tgs gli altri non meritano nulla. Invece c'è TRM che non è tanto meglio di retecapri e emittenti che trasmettono sagre paesane e recite scolastiche. Se meritano di stare nella posizione dal 10 al 20 fai un po' te. Molto poco meritocratico questo lcn

john2207 ha scritto:
L'avvocato del diavolo ammetterà che forse altri parametri potevano essere scelti. Tipo un programma di investimenti, il numero di dipendenti, il fatturato e l'investimento tecnologico. Mi pare che retecapri, come Europa7, ottennero la concessione di rete nazionale in base a questo, non rispettandoli un'emittente puo' pure perdere la propria posizione o meglio ancora la concessione.
Così precludi l'ingresso a nuovi soggetti e ci troveremo in posizione di favore chi trasmette televendite e robaccia simile
Il numero di anni di trasmissioni è un po' poco.

E' ovvio che se i competitor di Retecapri sono le numerazioni 21, 22, 23, 24 ecc di Rai e Mediaset, Retecapri passerebbe come minimo alla posizione 200 ;)

A mio parere - e giustamente - Mtv, All Music Deejay e Retecapri, in quanto ex reti analogiche, hanno diritto a una numerazione prioritaria rispetto alle altre nuove reti digitali. Se poi dobbiamo mettere in discussione qualcosa, comincerei con Qvc, Hse24 e For You, oltre naturalmente a Italia53. Vedremo comunque con la nuova riassegnazione delle numerazioni Lcn quel che succederà.

Alcor ha scritto:
E' ovvio che se i competitor di Retecapri sono le numerazioni 21, 22, 23, 24 ecc di Rai e Mediaset, Retecapri passerebbe come minimo alla posizione 200 ;)

A mio parere - e giustamente - Mtv, All Music Deejay e Retecapri, in quanto ex reti analogiche, hanno diritto a una numerazione prioritaria rispetto alle altre nuove reti digitali. Se poi dobbiamo mettere in discussione qualcosa, comincerei con Qvc, Hse24 e For You, oltre naturalmente a Italia53. Vedremo comunque con la nuova riassegnazione delle numerazioni Lcn quel che succederà.

qui non si sta dicendo che retecapri occupi il 20 illegalmente, ma che è necessario introdurre dei standard minimi di qualità per occupare determinate posizioni. Non paragonerei retecapri a QVC o Hse, diciamo che ci sono delle notevoli differenze.

john2207 ha scritto:
qui non si sta dicendo che retecapri occupi il 20 illegalmente, ma che è necessario introdurre dei standard minimi di qualità per occupare determinate posizioni. Non paragonerei retecapri a QVC o Hse, diciamo che ci sono delle notevoli differenze.

Hse ma soprattutto QVC sono fatte veramente bene, ma rimangono delle emittenti meramente commerciali. Retecapri, dopo anni di "buio pesto", sta reintroducendo in programmazione film e telefilm (forse perchè obbligata... anzi, direi sicuramente). Secondo i miei criteri, allo stato attuale - per quanto riguarda la programmazione - merita sicuramente più un film in bianco e nero di 40 anni fa che una televendita, seppur ben realizzata...

Alcor ha scritto:

Sono stato contrarissimo da sempre alla Lista Comunista Nazionale (chiamata anche LCN di sovietica programmazione) ed i fatti mi stanno dando ragione.
Ma dove esiste che un organismo stabilisca chi deve andare dove? Si e' cosi' creato il mercato delle vacche relativamente al numero del telecomando, in pratica si da valore all'aria fritta!
Si legge che cielo vorrebbe trasferirsi al 9, telereporter al 20, vero al 55. Boh....
Basterebbe eliminare questa assurdita' inutile della lista preprogrammata e questo bluff si sgonfierebbe.
A proposito di numerazioni, dimenticate che se attribuite importanza di eta' a Retecapri, dovete attribuirne una ben maggiore ad Elefante, nata ben prima della Fininvest.
Quindi ad Elefante diamo la posizione 3 (e' nata prima della terza rete), ad Italia 7 ed Odeon un numero vicino essendo nate insieme dalla sparizione di EuroTv...:D

trento

per fortuna sia retecapra che odeon non si vedono a trento. schifo di tv e immagine pietose che ho potuto vedere in veneto non le rimpiango assolutamente visto anche la mancanza di programmazionie.

MarcoPR ha scritto:
A proposito di numerazioni, dimenticate che se attribuite importanza di eta' a Retecapri, dovete attribuirne una ben maggiore ad Elefante, nata ben prima della Fininvest.
Quindi ad Elefante diamo la posizione 3 (e' nata prima della terza rete), ad Italia 7 ed Odeon un numero vicino essendo nate insieme dalla sparizione di EuroTv...:D

Carissimo, dimentichi che Elefante non esiste più... Le frequenze son state comprate da TIMB nel 2005 per fare dapprima FLUX, poi QOOB e poi il TIMB1. ;)

Italia7 e Odeon non sono reti nazionali, tantomeno Euro Tv. Sono/erano syndication, o circuiti che dir si voglia.

Quindi sei TOTALMENTE fuori strada ;)

Alcor ha scritto:
Carissimo, dimentichi che Elefante non esiste più... Le frequenze son state comprate da TIMB nel 2005 per fare dapprima FLUX, poi QOOB e poi il TIMB1. ;)

Italia7 e Odeon non sono reti nazionali, tantomeno Euro Tv. Sono/erano syndication, o circuiti che dir si voglia.

Quindi sei TOTALMENTE fuori strada ;)
Elefante era resuscitata per fare avere la concessione a Telemarket, ricordi?
E' una strada che mi interessa 0, ho vissuto la nascita delle tv libere e vedere la Lista Comunista Nazionale e' semplicemente vomitevole. Eheheh forse tu negli anni '70 non c'eri!
Poi a tizio puo interessare Odeon, a caio Telelombardia, a sempronio TvPiuMilanoTv, ognuno deve essere LIBERO di metterle al tasto 1....
Quanche napoletano probabilmente vorrebbe mettere Retecapri all1'!
Pensare poi che gente deve essere pagata per valutari i criteri fissati da altri, pagati, per determinare la classifica di attribuzione della posizione sul telecomando, no! va oltre anche alle pianificazioni totalitarie!!!

MarcoPR ha scritto:
Elefante era resuscitata per fare avere la concessione a Telemarket, ricordi?
E' una strada che mi interessa 0, ho vissuto la nascita delle tv libere e vedere la Lista Comunista Nazionale e' semplicemente vomitevole. Eheheh forse tu negli anni '70 non c'eri!
Poi a tizio puo interessare Odeon, a caio Telelombardia, a sempronio TvPiuMilanoTv, ognuno deve essere LIBERO di metterle al tasto 1....
Quanche napoletano probabilmente vorrebbe mettere Retecapri all1'!

Negli anni 70 (purtroppo) c'ero :crybaby2:

C'era Elefante, diventata Retemia nel 1988... e poi diventata Hot Italia, HSE, Canale D ed è l'attuale Mediaset 3 (Dvb-H).

Elefante non è stata affatto resuscitata... (una concessione non credo si possa sdoppiare a proprio piacimento...)

E' Telemarket che usa il logo dell'elefantino... ma come noti in video non può usare la scritta Elefante.

Essendo stata rete nazionale e non avendo più concessione come tale, deduco che oggi come oggi Telemarket trasmetta semplicemente come fornitore di contenuti per il digitale terrestre.

Per essere precisi c’era la Fleming (concessionaria di pubblicità) che aveva affittato le attività della Profit…
Fleming apparteneva al 38% a Ares Investimenti (società della Investimenti&Sviluppo)…..
Mi sembra chiarissimo il gioco prima tramite una qualunque propria società secondaria si contribuisce a far fallire un gruppo televisivo poi si rientra dal portone principale come compratore IN SALDO utilizzando la capofila societaria

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Capisco che non vogliano apparentemente figurare ma sono sempre questi che prima han fatto fallire il gruppo e poi se lo ricomprano in saldo....

Era l'impressione che avevo avuto anch'io...

:doubt:

Alcor ha scritto:
Negli anni 70 (purtroppo) c'ero :crybaby2:

C'era Elefante, diventata Retemia nel 1988... e poi diventata Hot Italia, HSE, Canale D ed è l'attuale Mediaset 3 (Dvb-H).
la rete dvb-h MDS3 è principalmente basata sulla rete ex tele+2, mentre la Dfree su quella ex tele+1. E' MDS2 ad essere nata sulle ex frequenze ReteMia, canaleD ecc, anche se in varie zone si sono avuti strani scambi...

MA da Elefante (che aveva più reti) non è nata solo RETEMIA: negli anni 80 nacque anche VIDEOMUSIC divenuta poi TMC2 e MTV prima di essere digitalizzata in TIMB.
Infine anche la rete ELEFANTE TELEMARKET fu acquistata da TIMB per farne un altro mux digitale

Beati noi che possiamo vivere in tempi interessanti :badgrin:

Belin un altro ottimo motivo per chiamare l'antennista altro che Mux Mediaset 2 e Italia 1 HD qui non vedo i Mux Profit!
Non voglio perdermi la nuova Odeon alla Caprese :5eek:

P.S: dal testo originale pare quasi l'incontrario non è che è Profit che compra ReteCapra :eusa_think:?

E ora vi dico una cosa.
Se retecapri acquista odeon si prende anche il canale odeon 24 trasmesso sul satellite o sbaglio?
Quindi potrebbe trasmettere anche sul satellite?

superbari ha scritto:
E ora vi dico una cosa.
Se retecapri acquista odeon si prende anche il canale odeon 24 trasmesso sul satellite o sbaglio?
Quindi potrebbe trasmettere anche sul satellite?
Beh ci trasmetteva anni fa. Poi causa $$$ se ne sono andati.
Ora se Retecapri non è interessata odeon chiuderà sul sat. (Quindi non c'è nessuna certezza) ;)

ale89 ha scritto:
Beh ci trasmetteva anni fa. Poi causa $$$ se ne sono andati.
Ora se Retecapri non è interessata odeon chiuderà sul sat. (Quindi non c'è nessuna certezza) ;)
In questo modo potrebbe arrivare anche su tivùsat.

E sarebbero altri $$ dubito che ce li abbiano... Non riescono ad affittare neanche sul sat di servizio banda adeguata per 1 mux terrestre :lol:

Indietro
Alto Basso