• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gruppo Telenorba - DTT

Qui tengo aggiornata la situazione, dato che ci sono molti canali

Si, davvero un bel lavoro ;)
Sai per caso a cosa servono tutti quei fastidiosissimi doppioni? :D
 
Giangy ha scritto:
Si, davvero un bel lavoro ;)
Sai per caso a cosa servono tutti quei fastidiosissimi doppioni? :D

Per mantenere occupata la posizione LCN.

Intanto ottima mossa di Telenorba di inserire nel suo mux Cielo.
 
M. Daniele ha scritto:
Per mantenere occupata la posizione LCN.
Sì, è così: ad es. T.norba7 si ripete 2 volte (in entrambi i mux) per occupare sia la posizione 7 che la 10 (quest'ultima dovrebbe essere quella ufficiale futura). E così via per gli altri. Ciao
 
non so se chiedo troppo ma telelnorba non potrebbe aggiungere anche discovery world sempre del mux reta a1 che a bari non prende? (oltre cielo e poker 24)
oppure i canali pyay non può mandarli?
grazie!
 
proteasi ha scritto:
Ciao a tutti!
Ottimo lavoro, grazie a voi ho trovato Cielo! Stranamente la mia tv non lo ha trovato autonomamente... Però Cielo è l'unico canale che visualizzo in 4:3..l'importante è averlo trovato. Grazie ancora.

Ps grande telenorba :)
No, il formato è sempre 16:9, ma poi l'"effetto" dipende da ciò che viene trasmesso. Col TG, si trattava di 16:9 nativo a tutti gli effetti. Ciao!
 
gexxy ha scritto:
non so se chiedo troppo ma telelnorba non potrebbe aggiungere anche discovery world sempre del mux reta a1 che a bari non prende? (oltre cielo e poker 24)
oppure i canali pyay non può mandarli?
grazie!
Ma guarda che T.Norba è proprietaria dei mux e quindi terzi soggetti, come Sky per Cielo, pagano un affitto per essere ospiti. Non c'è una preclusione all'inserimento di canali pay, perchè c'è già GlamourPlus. Ma oramai non c'è più spazio per trasmettere in modo decente i vari canali e canali a pagamento richiederebbero un bit-rate ben più decente di quello con cui attualmente sono trasmessi vari canali all'interno del mux. Dovrebbero ottimizzare lo spazio disponibile fra i 2 mux, estendendo la copertura del 2° mux e inserendo alcuni canali solo in uno dei 2 mux. Ma non è molto fattibile prima dello switch-off. Ciao
 
ma non è che lo fanno apposta ?!
cioè non vogliono che prendiamo rete a1 così telenorba guadagna sull'affitto proprio di quei canali di quel mux ?!?

EliseO ha scritto:
Ma guarda che T.Norba è proprietaria dei mux e quindi terzi soggetti, come Sky per Cielo, pagano un affitto per essere ospiti. Non c'è una preclusione all'inserimento di canali pay, perchè c'è già GlamourPlus. Ma oramai non c'è più spazio per trasmettere in modo decente i vari canali e canali a pagamento richiederebbero un bit-rate ben più decente di quello con cui attualmente sono trasmessi vari canali all'interno del mux. Dovrebbero ottimizzare lo spazio disponibile fra i 2 mux, estendendo la copertura del 2° mux e inserendo alcuni canali solo in uno dei 2 mux. Ma non è molto fattibile prima dello switch-off. Ciao
 
Ultima modifica:
Però potrebbero spostare qualche canale nel secondo mux, tipo elite shopping o top calcio così da permettere a Cielo di essere visto in maniera decente :)
 
Giangy ha scritto:
Però potrebbero spostare qualche canale nel secondo mux, tipo elite shopping o top calcio così da permettere a Cielo di essere visto in maniera decente :)

Quoto. Sulle tv CRT non si nota ma sui lcd si notano pixelloni evidenti. :icon_rolleyes:

gexxy ha scritto:
ma non è che lo fanno apposta ?!
cioè non vogliono che prendiamo rete a1 così telenorba guadagna sull'affitto proprio di quei canali di quel mux ?!?

Ma che dici...è proprio il mux di Rete A che ha una pessima copertura a meno che da Bari non punti un'antenna verso Cassano.
 
Ho scritto ad amministrazione, mi sembrava quello più idoneo. Ho detto che squadretta molto e ho chiesto se avessero intenzione di spostare qualche canale nel secondo mux così da avere un maggior bit-rate per cielo.
 
Giangy ha scritto:
Ho scritto ad amministrazione, mi sembrava quello più idoneo. Ho detto che squadretta molto e ho chiesto se avessero intenzione di spostare qualche canale nel secondo mux così da avere un maggior bit-rate per cielo.

Come ho letto in un'altro 3d l'attuale bitrate di Cielo è a 1200 Kbps assurdo :5eek:
 
Giangy ha scritto:
Però potrebbero spostare qualche canale nel secondo mux, tipo elite shopping o top calcio così da permettere a Cielo di essere visto in maniera decente :)
Ma le cose non sono così semplici perchè:
1) ci sono dei contratti che prevedono che T.Norba, a fronte dell'affitto che percepisce, deve garantire una certa copertura;
2) il 2° mux è trasmesso al momento da sole 3 postazioni e quindi, ad es., se EliteShopping paga un affitto per avere una copertura regionale, non può essere spostata di iniziativa autonoma di T.Norba nel 2° mux che copre (neppure completamente) 2 sole province.
Cose del genere, T.Norba le può fare coi suoi canali, tipo i canali +1.
 
telenorba come sceglierà di attivare i mux? metterà mux tn7 dove c'è tn7 analogico e mux tn8 dove c'è tn8 analogico?
 
M. Daniele ha scritto:
Come ho letto in un'altro 3d l'attuale bitrate di Cielo è a 1200 Kbps assurdo :5eek:
Comunque, il bit-rate è dinamico, con punte anche di 2,5 Mb/s, ma tipicamente oscilla(va) fra 1,2 e 1,5. Mediamente, nel complesso dovrebbe essere pari a 1,5 Mb/s. Che è sempre poco, comunque. Ciao!
 
Giangy ha scritto:
Alle 9 e 15 di stamattina notavo anch'io i pixelloni ma dopo la situazione sembra essere migliorata, no?
Poi, riverifichiamo.

Dankone ha scritto:
telenorba come sceglierà di attivare i mux? metterà mux tn7 dove c'è tn7 analogico e mux tn8 dove c'è tn8 analogico?
Ragionevolmente, direi di sì. I segnali analogici di T.Norba7 verranno convertiti per trasmetterci il 1° mux che avrà la copertura più ampia in assoluto. Quelli di TN8, per il 2° mux. E dove viene trasmesso, anche il segnale di T.Puglia9, ci sarà/almeno dovrebbe esserci il 3° ed ultimo mux del gruppo
 
Adesso il bit-rate di Cielo è stato migliorato: è mediamente più alto, intorno ai 2 Mb/s. Anzi, spesso è superiore ai 2,5 Mb/s; quindi la media si sta accrescendo abbastanza. Bisogna vedere se è un fatto transitorio o strutturale.
Adesso, il nome del canale è scritto tutto in minuscolo, mentre ieri era scritto CIELO.
Altri dati: Video MPEG 2-704x576. Audio: 192 kb/s.
Comunque, il bit-rate ora è ben più alto di ieri. Si aggira adesso in media su 2,5 Mb/s
 
Indietro
Alto Basso