• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gruppo Telenorba - DTT

ma come mai vedo cielo sul mux di telenorba con lo schermo piccolo al centro e 2 barre laterali nere?
non possono allargare la visualizzazione?
o lo devo fare io da decoder?
ma poi cambio la visualizzazione di tutti i canali !
Grazie
 
secondo me c'entra il discorso del bit rate!
Più è basso, più deve essere piccola l'immagine, altrimenti sgrana a morire!
 
gexxy ha scritto:
ma come mai vedo cielo sul mux di telenorba con lo schermo piccolo al centro e 2 barre laterali nere?
non possono allargare la visualizzazione?
o lo devo fare io da decoder?
ma poi cambio la visualizzazione di tutti i canali !
Grazie
Dipende da ciò che viene trasmesso. SkyTG24 è in formato regolare; poi per il resto, va verificato come trasmettono
 
Anche alle 12:30 il tg era in 16:9. Ma la visualizzazione con la barre laterali è inguardabile :5eek:
 
trovo inutile il canale elite perchè non lo fanno fuori e trasmettono altri canali utili come cielo?
 
superbari ha scritto:
trovo inutile il canale elite perchè non lo fanno fuori e trasmettono altri canali utili come cielo?
Quei canali pagano un affitto per essere ospitati nel mux T.Norba, la quale ha tutto l'interesse a ricavarci il relativo denaro. Ciao!
 
superbari ha scritto:
sarebbe bello se trasmettessero canale italia.
Ma perchè mai? non c'è niente di che. Ed è già disponibile in analogico in provincia di Bari. Al massimo, il mux di CanaleItalia potrebbe presentare qualcosa d'interessante
 
Giangy ha scritto:
Ora si che si vede in maniera decente *______*
Sì, è vero, adesso è infinitamente migliore. Devo capire come hanno fatto. Mi sembra che abbiano agito su FEC e/o intervallo di guardia per accrescere la capacità complessiva del mux, perchè gli altri canali mi sembrano sostanzialmente su livelli di bit-rate analoghi a quelli precedenti. Ciao!
 
A quando risale l'accordo con Cielo? Non se ne era sentito parlare.
Che copertura ha il mux di telenorba? Intera Puglia e Basilicata? Molise?
 
Johnny977 ha scritto:
A quando risale l'accordo con Cielo? Non se ne era sentito parlare.
Che copertura ha il mux di telenorba? Intera Puglia e Basilicata? Molise?
E' una novità di qualche giorno fa. Il 1° mux del gruppo Norba praticamente copre tutta la Puglia, buona parte della Basilicata e mi sembra anche alcune aree del Molise. Ciao!
 
Vi comunico ufficialmente con gioia la notizia (fonte: Direttore Tecnico del Gruppo Norba) che entro 20 giorni Telenorba attiverà il mux digitale sul ch. 39 UHF di Monte D'Elio, dove adesso trasmette TN8. Una bella notizia per i garganici dopo la delusione del quasi certo posticipo dello switch off.
 
superbari ha scritto:
e di ab channel che ne pensate??
Qualunque cosa ne pensassimo, il 1° mux è strapieno ed è già un miracolo che sono riusciti ad inserirci pure Cielo. Se aumentassero la copertura del 2° mux, allora diversificando come si deve i 2 mux, si troverebbe spazio per altri canali. In ogni caso, chi si fa ospitare, paga un affitto e non è che T.Norba inserisce canali a piacimento nostro e neanche a loro piacimento
 
BeRsErK ha scritto:
ma il mux Telenorba8 da Trazzonara che fine ha fatto?? hanno ridotto così tanto la potenza che a Taranto città non si vede più da settembre... :mad:
Penso che ti convenga fare una segnalazione via e-mail alla:
Direzione Tecnica: dalessandro@telenorba.it
 
Indietro
Alto Basso