Gruppo Telenorba - DTT

Da qualche giorno il mux di TN 8 ch 64 (gaido) e ch 54 (Latronico) e sempre instabile, con interruzioni e cambio di mux dal tn 7 al tn 8 . Qualcuno ha lo stesso problema?

Se c'e qualcuno del ramo puo' darci spiegazioni.

Grazie.

Ultima modifica:
basilicatadtt ha scritto:
Da qualche giorno il mux di TN 8 ch 64 (gaido) e ch 54 (Latronico) e sempre instabile, con interruzioni e cambio di mux dal tn 7 al tn 8 . Qualcuno ha lo stesso problema?

Se c'e qualcuno del ramo puo' darci spiegazioni.
Evidentemente c'è un problema al ponte-radio che non riesce a restare agganciato stabilmente. Anche qui, se non già risoltosi, va fatta segnalazione a T.Norba. Ciao!

Ultima modifica:
mux 29

...da 5 giorni non più ricevibile il mux 29....frequenza 538 Mhz....zona Cisternino/Locorotondo.........

Strano, io lo vedo correttamente... stesso MUX da trazzonara.
L'unico problema che ho, è l'audio durante la trasmissione SERVIZIO PUBBLICO il giovedì sera: assenza totale - solo video.

DTT77 ha scritto:
...da 5 giorni non più ricevibile il mux 29....frequenza 538 Mhz....zona Cisternino/Locorotondo.........

Dennis Rodman ha scritto:
Strano, io lo vedo correttamente... stesso MUX da trazzonara.
L'unico problema che ho, è l'audio durante la trasmissione SERVIZIO PUBBLICO il giovedì sera: assenza totale - solo video.
Siete certi che si tratta esattamente dello stesso mux sulla stessa frequenza? Al di là di ciò, può essere che ci siano problemi in termini di depotenziamento del segnale, che non tutti necessariamente avvertono; oppure c'è qualche problema in trasmissione verso una o alcune direttrici.

Poi, per quanto concerne il problema audio, non è che durante il programma di Santoro, sono trasmesse 2 tracce audio, di cui una muta (che per qualche ragione è quella che viene agganciata in automatico dal tv/decoder), e l'altra funzionante: in questo caso, bisogna ovviamente selezionare l'altra traccia audio. Ciao!

Non so se la postazione TELENORBA che serve Crispiano e Locorotondo sia la stessa, ma da quanto esposto su otgtv la risposta è affermativa... comunque il canale è lo stesso (il 29).

In merito all'audio di SERVIZIO PUBBLICO, non ci ho pensato che possano essere le tracce audio... verificherò... Grazie del suggerimento.

Dennis Rodman ha scritto:
Non so se la postazione TELENORBA che serve Crispiano e Locorotondo sia la stessa, ma da quanto esposto su otgtv la risposta è affermativa... comunque il canale è lo stesso (il 29).

In merito all'audio di SERVIZIO PUBBLICO, non ci ho pensato che possano essere le tracce audio... verificherò... Grazie del suggerimento.

Nel mux di Telenorba di nostra ricezione da Monte GAido e Latronico nessun problema di audio durante la trasmissione SERVIZIO PUBBLICO.

PS. dopo segnalazione diretta a Telenorba , il problema di interruzione e' stato risolto.

Potete spiegarmi perchè oggi al tg norba 24 hanno fatto un servizio sul Lecce dicendo infine:
Lecce-Napoli sarà seguita in diretta a telenorba puntocalcio su Telenorba 8 nella zona salentina.
Ed io che sono di Taranto.

superbari ha scritto:
Potete spiegarmi perchè oggi al tg norba 24 hanno fatto un servizio sul Lecce dicendo infine:
Lecce-Napoli sarà seguita in diretta a telenorba puntocalcio su Telenorba 8 nella zona salentina.

non credo... se hanno detto una cosa del genere è per motivi di ordine pubblico per obbligo del prefetto...

la cosa mi sembra molto strana però (ripeto non so di cosa si tratti). In genere questi casi ci sono per partite a rischio di LegaPro o Lega Dilettanti.... ma non per partite di serie A e B... dove il questore autorizza una partita ad andare in chiaro (sulla terza rete regionale spesso solo nella provincia di appartenenza della squadra)...

pietro_d ha scritto:
non credo... se hanno detto una cosa del genere è per motivi di ordine pubblico per obbligo del prefetto...

la cosa mi sembra molto strana però (ripeto non so di cosa si tratti). In genere questi casi ci sono per partite a rischio di LegaPro o Lega Dilettanti.... ma non per partite di serie A e B... dove il questore autorizza una partita ad andare in chiaro (sulla terza rete regionale spesso solo nella provincia di appartenenza della squadra)...

Ovviamente la partita non è in diretta televisiva ma solo la diretta "parlata" in studio di Telenorba Puntocalcio.

Riguardo a questo fatto è successo altre volte. Quando gioca il Lecce Telenorba Puntocalcio su Telenorba 8 è visibile solo nel Salento mentre, per esempio, a Bari no.

superbari ha scritto:
Anzitutto, penso che intendano in analogico (poi, non so se in digitale, avete in zona già le versioni salentine sia di TN7 sia di TN8). Comunque, dovrebbe essere anche per Taranto, perché la frequenza principale di TN8 per l'area salentina (compresa Lecce città) è il ch.64 trasmesso da Trazzonara/Martina Franca che fa servizio anche su Taranto città.
Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Anzitutto, penso che intendano in analogico (poi, non so se in digitale, avete in zona già le versioni salentine sia di TN7 sia di TN8). Comunque, dovrebbe essere anche per Taranto, perché la frequenza principale di TN8 per l'area salentina (compresa Lecce città) è il ch.64 trasmesso da Trazzonara/Martina Franca che fa servizio anche su Taranto città.
Ciao ;)

scusate, domanda per gli eventuali interni del gruppo telenorba.
Vi risulta che il tgnorba 24 abbia smesso di essere ritrasmesso in emilia (sul mux uhf 35 - ch 186)? o è solo un problema momentaneo? grazie

YouTivu ha scritto:
scusate, domanda per gli eventuali interni del gruppo telenorba.
Vi risulta che il tgnorba 24 abbia smesso di essere ritrasmesso in emilia (sul mux uhf 35 - ch 186)? o è solo un problema momentaneo? grazie
Di persone interne al gruppo Norba che scrivono sul forum non ce ne sono (almeno, che io sappia) Io ritengo che ti convenga scrivere non tanto al gruppo Norba, ma direttamente all'emittente proprietaria del mux ospitante, perché o ci sono problemi tecnici (che dipendono solo da loro perché il segnale lo acquisiscono dal satellite) o sono venuti meno o scaduti gli accordi di ritrasmissione di TG Norba24 in questo mux della tua zona. Ciao!

Negli ultimi 2 mesi circa, ci sono stati alcuni cambiamenti nella composizione dei 2 mux del gruppo Norba: "TeleNorba Verde" è stata rispostata nel mux TN8; sono state modificate alcune posizioni LCN e adesso ci sono ben 8 doppioni di "TG NORBA 24": 4 in SD nel mux TN7 alle posizioni LCN:9, 12, 53, 180 e 3 in SD nel mux TN8 alle posizioni LCN: 9, 12, 53 + la versione in HD alla posizione 510.
Di seguito i link a 2 istantanee con le tabelle dei canali contenuti nei 2 mux:

MUX TELENORBA 7

MUX TELENORBA 8

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Negli ultimi 2 mesi circa, ci sono stati alcuni cambiamenti nella composizione dei 2 mux del gruppo Norba: "TeleNorba Verde" è stata rispostata nel mux TN8; sono state modificate alcune posizioni LCN e adesso ci sono ben 8 doppioni di "TG NORBA 24": 4 in SD nel mux TN7 alle posizioni LCN:9, 12, 53, 180 e 3 in SD nel mux TN8 alle posizioni LCN: 9, 12, 53 + la versione in HD alla posizione 510.
Di seguito i link a 2 istantanee con le tabelle dei canali contenuti nei 2 mux:

MUX TELENORBA 7

MUX TELENORBA 8

Avevo notato questi spostamenti sul mux di TN8, ancora qui si riceve solo il mx tn 8, sia da Monte Gaido (Viggianello) CH 64 che dal ch 54 di Latronico (PZ), il mux TN 7 e' ricevibile solo se ti affacci dalla parte della Puglia. Chissa' se prossimamente lo porteranno anche qui.:icon_bounce: :icon_bounce:

Da qualche giorno e' stato cambiato sul mux Telenorba 8 le posizioni LCN sono cambiate e risultano essere:

7 TELENORBA 7
8 TELENORBA 8
9 TGNORBA 24
10 TELENORBA 7
11 TELENORBA 8
12 TGNORBA 24
16 TELEPUGLIA 9
18 IMAGROSS SPORT
23 TELENORBA 8 + 1
24 TELENORBA VERDE
25 TELEPACE
31 NORBASHOPPING
53 TGNORBA 24
108 TELENORBA 8 + 1
510 TGNORBA 24 HD

basilicatadtt ha scritto:
Da qualche giorno e' stato cambiato sul mux Telenorba 8 le posizioni LCN sono cambiate e risultano essere:

7 TELENORBA 7 (LA7)
8 TELENORBA 8 (MTV)
9 TGNORBA 24 (DEEJAY TV)

10 TELENORBA 7
11 TELENORBA 8
12 TGNORBA 24
16 TELEPUGLIA 9
18 IMAGROSS SPORT
23 TELENORBA 8 + 1 (RAI5)
24 TELENORBA VERDE (RAI MOVIE)
25 TELEPACE (RAI PREMIUM)
31 NORBASHOPPING (REAL TIME)

53 TGNORBA 24
108 TELENORBA 8 + 1 (MTV)
510 TGNORBA 24 HD

Quelle evidenziate sono tutte abusive mentre tra parentesi ci sono le emittenti ufficiali che hanno quell'LCN....;)

M. Daniele ha scritto:
Quelle evidenziate sono tutte abusive mentre tra parentesi ci sono le emittenti ufficiali che hanno quell'LCN....;)
Volendo anche la posizione LCN 53 è "abusiva" perché adesso nel mux CanaleItalia è presente "Italia53" che ha preso questa posizione, ma non si sa se è regolare o anche questa è un'occupazione abusiva e transitoria (tra l'altro, da non molto si sono aggiunte Italia126, Italia127, Italia135 e forse qualcos'altro dove il numero nel nome del canale, corrisponde alla posizione LCN usata). Ciao!

Da questa mattina e' stato cambiato il contenuto mux Telenorba 8, tolto TELENORBA VERDE e le posizioni LCN risultano essere:

7 TELENORBA 7
8 TELENORBA 8
9 TGNORBA 24
10 TELENORBA 7
11 TELENORBA 8
12 TGNORBA 24
16 TELEPUGLIA 9
18 IMAGROSS SPORT
23 TELENORBA 8 + 1
25 TELEPACE
31 NORBASHOPPING
53 TGNORBA 24