BeRsErK
Digital-Forum Silver Master
tn8 ora si trova sul vhf 7 da monte trazzonara...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma da dove scrivi? Perché il Gruppo Norba ha attivato già molte frequenze in digitale con ben 2 mux. Puoi vedere qui le frequenze disponibili e relative aree di copertura:easysat ha scritto:Su quali frequenze andrà norba??
Probabilmente sì, a meno che ci siano frequenze doppie del mux TN7 con area di copertura sostanzialmente analoga. CiaoDTT77 ha scritto:@berserk o altri della mia zona....ma per il mux TN 8 in zona valle d'itria, dobbiamo attendere lo switch off?
EliseO ha scritto:Ma da dove scrivi? Perché il Gruppo Norba ha attivato già molte frequenze in digitale con ben 2 mux. Puoi vedere qui le frequenze disponibili e relative aree di copertura:
http://www.telenorba.it/frequenze
Comunque, se in zona ricevi il segnale analogico di TeleNorba7 (e/o di T.Norba8), certamente allo switch-off riceverai almeno un mux del gruppo. Ciao![]()
Mah, avranno fatto una scelta sbagliata perché in tal caso sarebbe stato più sensato trasmettere il mux TN7 da una delle 2 postazioni e il mux TN8 dall'altra postazione.basilicatadtt ha scritto:Giusto per fare un quadro provvisorio: in prov. di PZ Telenorba ha digitalizzato 2 frequenze TN 7 da Latronico (PZ) ch 54 e Telepuglia 9 da Monte Gaido di Viggianello (PZ) ch 64 ma, da entrambe le frequenze viene mandato il mux TN 8 (che poi la copertura e' quasi alla pari).
Poi la lista frequenza presente sul sito del Gruppo Norba non e' aggiornatissima.![]()
![]()
![]()
![]()
Non avevo capito. I Piani delle frequenze per le aree di prossimo switch-off, non sono ancora noti. Ciaoeasysat ha scritto:intendo su quale andrà al passaggio
BeRsErK ha scritto:ma Telepuglia Italia non è Telepuglia9 ??
Up! :new_infinity:EliseO ha scritto:Data la ridenominazione del mux T.Norba8 e l'inserimento del nuovo canale "TelePuglia Italia", è probabile che possano essere cambiati alcuni parametri di trasmissione del mux (forse anche per incrementarne la capacità trasmissiva) e taluni parametri di taluni canali presenti nel mux. Nessuno è in grado di verificare tutti questi parametri e postarli? Ciao
EliseO ha scritto:Data la ridenominazione del mux T.Norba8 e l'inserimento del nuovo canale "TelePuglia Italia", è probabile che possano essere cambiati alcuni parametri di trasmissione del mux (forse anche per incrementarne la capacità trasmissiva) e taluni parametri di taluni canali presenti nel mux. Nessuno è in grado di verificare tutti questi parametri e postarli? Ciao
Sì, grazie! Comunque con una semplice chiavetta DTT e la versione free di TSreader (fra gli altri), facendo la scansione su singole frequenze si hanno tutte le varie info che io talora in passato ho riportato nelle tabelle tipo qui (inclusi i Mbit/s per ogni canale che tuttavia non è presente come dato nelle mie tabelle per problemi di "travaso" dei dati da tali software al mio personale database):M. Daniele ha scritto:Non avendo alcun mezzo per fare la verifica dei parametri non posso risponderti. Le TV che ho in firma mi indicano solo la modulazione e cioè 64QAM. Se qualcuno fa la verifica del mux di Telepuglia Italia mi incuriosce il bitrate di TG Norba 24 HD che ad occhio dovrebbe essere sui 5/6 mbps.
Semplicemente non ricevi (e non ricevevi neanche prima) il relativo mux che nella tua zona dovrebbe (sempre se lo è effettivamente) disponibile sul VHF E5 (ma forse, il vostro impianto d'antenna è proprio privo di antenna VHF di III banda e quindi è normale non riceverlo). CiaoRagazzo1979 ha scritto:Io non riesco a vedere Telepuglia Italia.