Gruppo Visione Film (27/02-05/03): DRAG ME TO HELL (2009) di Sam Raimi

no, in effetti ho usato un aggettivo forse non perfettamente conforme: "vendibile" non in termini di botteghino, ma in termini di "entertainment". Magari il "vendibile" poteva sembrare avere una accezione negativa, ma non era affatto la mia intenzione, anzi, esattamente l'opposto. Un "prodotto di (buon) divertimento", mettiamola così.
Laddove oramai nell'industria del cinema il divertimento (l'entertainment) diventa un prodotto acquistabile :)

Mah, onestamente a me il film ha fatto abbastanza schifo. Nel senso di cose schifose che ha fatto vedere: tipo quando la signora cerca di mordere senza dentiera la ragazza, oppure quando sputa tutti i vermi dalla bocca... Io non sono un amante di questo genere, e infatti non l'ho particolarmente apprezzato, questo film, perchè lo reputo semplicemente uno di quei titoli costruiti ad hoc in un certo modo (quasi come se fossero dei pezzi di lego, i pezzi sono sempre gli stessi, ma cambia il modo con cui costruisci il pezzo finale) per prendere un determinato pubblico, per cui o ti piace oppure no. Detto questo, l'ho valutato 6.75 perchè non è neanche il peggiore nel suo genere, e un minimo di trama c'è, insomma non è proprio tempo perso. Purtroppo, altro film che dopo un po' avrei tranquillamente interrotto se non l'avessi visto per il gruppo visione. :D

Mah, onestamente a me il film ha fatto abbastanza schifo. Nel senso di cose schifose che ha fatto vedere: tipo quando la signora cerca di mordere senza dentiera la ragazza, oppure quando sputa tutti i vermi dalla bocca..
asdasdasd se ti vedi human centipede allora ti serve un secchio per il vomito :D

Indietro
Alto Basso