GT Media V7 PRO

Speriamo che fa vedere tivusat se no saro nei guai non sono capace a fare agiornamento non lo mai fatto. Grazie per le risposte.

Siamo abituati a pensare ad una bella parabola, con un LNB performante, cavo dei migliori e via dicendo.
Ma quanti sono disposti a spendere 80, 100 euro ed oltre per un' antenna terrestre ?
Ovviamente non mi riferisco a chi si trova di fronte tutti i ripetitori che dominano da una collina.

Buongiorno,
sono appena entrato in possesso di un ricevitore GTMedia V7 PRO e sto riscontrando una serie di problemi. Premetto che il firmware è già aggiornato all'ultima versione, infatti nel menu Install vedo la voce "Italy LCN Scan".
Queste le anomalie che ho riscontrato:
1. Decoder DTT - Alcuni canali che vedo utilizzando il decoder (DVB-T) della TV non risultano invece presenti sul GTMedia, ad esempio il 20 (Mediaset) ed il 40 (Boing, anche se Boing Plus si vede).
2. Antenna - L'antenna pass through non sembra funzionare. La TV che prima prendeva normalmente tutti i canali DVB-T, con il pass through via decoder non prende più nulla.
3. Satellitare - Sul tetto ho ancora la vecchia parabola di Sky. Ho provato a collegare anche quella, ho impostato come satellite Hot Bird 13E lasciando tutti gli altri parametri di default, ma lo scan non individua alcun canale.
4. Italy LCN Scan - Lanciando il comando "Italy LCN Scan" dal menu Install compare subito sotto la scritta "0001 Hot Bird" (il satellite??) e subito dopo il messaggio "No program found!".

Qualcun altro ha riscontrato queste problematiche?

Ciao,

1) prova la ricerca manuale sulla frequenza corrispondente ai canali che ti mancano (su Roma Boing e 20 Mediaset sono sul 36, 594 mhz)

2) premesso che a me il pass through dopo un pò di litigi funziona, leggendo anche sul forum del produttore mi sono convinto che quello presente sul V7 Pro non sia un pass through ma un uscita in analogico; puoi mettere un partitore prima del decoder per risolvere il problema

3) il decoder ha un tuner sat più che decoroso, non è possibile che non ricevi nulla; credo possa essere un problema di impostazione parametri

4) è normale se non hai segnale su Hot Bird

buonasera a tutti, possiedo il v7pro con tessera tivusat e fino a qualche giorno fa era tutto perfetto, circa una settimana fa ho provato ha rifare la ricerca dei canali tivusat visto i recenti aggiornamenti (LA7HD, e tg regionali) ma non mi ordina piu i canali col numero tivusat utilizzando lcn italy. Ho provato innumerevoli volte cancellando i canali memorizzati e provando tutti i firmware dal 19/11/2020 fino all'ultimo rilasciato ma niente da fare, trova tutti i canali ma l'unico che ordina correttamente è nove hd e motortrend hd. Avete consigli?

buonasera a tutti, possiedo il v7pro con tessera tivusat e fino a qualche giorno fa era tutto perfetto, circa una settimana fa ho provato ha rifare la ricerca dei canali tivusat visto i recenti aggiornamenti (LA7HD, e tg regionali) ma non mi ordina piu i canali col numero tivusat utilizzando lcn italy. Ho provato innumerevoli volte cancellando i canali memorizzati e provando tutti i firmware dal 19/11/2020 fino all'ultimo rilasciato ma niente da fare, trova tutti i canali ma l'unico che ordina correttamente è nove hd e motortrend hd. Avete consigli?

Buongiorno ;)

Probabilmente dobbiamo chiedere / attendere un aggiornamento che tenga conto delle modifiche fatte dalle emittenti.

EDIT

Ho inviato un' e-mail al Team di GTMedia per tenere conto della nuova lista.

Ultima modifica:
Mi hanno già risposto che analizzeranno quanto prima la nuova lista ;)

Il "problema" della sensibilità del tuner, che per alcuni ci può essere e per altri no, dipende anche molto da come è fatto l'impianto di antenna... è un problema che mi stà particolarmente a cuore.
Sto cercando dei decoderDVB-T2 ma anche conmbo DVB-T2 DVB-S2 in previsione del nuovo passaggio al DVB-T2, purtoppo trovare un decoder con un tuner terrestre decente è una cosa quasi impossibile, tutti quelli da me provati fino ad ora (3) hanno un tuner inferiore a quello del mio TV LG e ai vecchi decoder in mio possesso... ricevono meno canali, parlo di canali che per ragioni orografiche arrivano a bassa intensità rispetto ad altri, e con l'antenna più di tanto non si può fare...
Stessa situazione.
A fine 2019 avevo provato un decoder TeleSystem TS UP 4K ed avevo verificato che il tuner DVB-T del mio vecchio Samsung era più efficiente. :icon_rolleyes:

Per quanto riguarda la parte Sat controllerei un po' meglio il tutto perché in base a quanto scrivi si potrebbe pensare ad un difetto del decoder ma non credo sia così, anche se tutto è possibile e quindi non si può escludere a priori.

Quando è stata staccata la parabola dal decoder SKY? Quando è stata usata l'ultima volta? perchè se è da tempo che non la usi si può essersi anche spostata o deteriorata in alcune delle sue componenti LNB compreso... sai quante parabole "Sky" vedo girate da tutt' altra parte... tutte parabole risalenti ai tempi di quando SKY o la ex Tele Piu si poteva piratare... poi quando è finità la pàcchia sono rimaste li ad arrugginire...
Come scrivevo sopra, a fine 2019 ho testato un TS UP 4K che ha anche il decoder DVB-S2. Con quello non avevo avuto difficoltà a ricevere in canali satellitari.
Magari chiederò ai vicini di fare una prova visto che loro hanno ancora Sky.

Come scrivevo sopra, a fine 2019 ho testato un TS UP 4K che ha anche il decoder DVB-S2. Con quello non avevo avuto difficoltà a ricevere in canali satellitari.
Magari chiederò ai vicini di fare una prova visto che loro hanno ancora Sky.
Fine 2019 è un anno... riguardo Sky tieni conto che potrebbero avere LNB Unicable SCR o anche dCSS...

Ciao ragazzi.
Finalmente oggi mi e'arrivato (qui in Grecia) il decoder GTMedia V7 PRO.Cercando nel menu ho visto che la S/W version e' V3.2.88.9.218 dal 3/9/2020.Ho inserito la carta tivusat Gold e con un po'di fatica sono riuscito a instalare tanti altri e quasi tutti i canali tivusat (dovevo aggiungere tanti transponters per le RAI e i MEDIASET).Sono pero tutti tra i numeri 700/800.
Per averli in ordine (come i decoder tivusat) devo inserire l'ultimo firmware quello del 23/12/2020??? come suggerito qui nel forum.
Prima dove posso trovarla ?
Seconda domanda piu importante come si fa con parole poveri visto che io mi intendo poco!! Grazie.

@georgepat1953

L' aggiornamento si fa scaricando il firmware dal sito della GTMedia, facendo attenzione a scegliere quello giusto per il modello V7 Pro.
Non è difficile, ma se non si e' sicuri di saperlo fare è meglio lasciare perdere.
Te la senti ?
Noi possiamo aiutarti se hai dei dubbi ;)

Ho trovato questo e il giusto?GTMedia_V7PRO firmware(23/12/2020)
Post by Lining » Thu Sep 03, 2020 12:34 pm

Please do the following steps:
1) backup the channel list.
2) export the softcam.key to usb device
3) update the firmware to box by allcode mode
4) update channel list then import softcam.key
V7 PRO.j

Prima devo fare questi steps 1,2,3,4, e dopo il firmware ?
Come devo cominciare?
Grazie

buongiorno,invia in firmware ad una pendrive io lo inviò zippato e estratto dal zip ,per essere sicuro che lo accetti,la colleghi al decoder e cerca nel menù dove sta scritto aggiornamento da USB e procedi

Ciao potete fare un confronto tra il GTMEDIA V7 PRO e Hellobox 8 che mi sembrano molto simili?
In particolare chi ha la blind Scan migliore? E rispetto ai segnali 422?
Quantità di canali memorizzabili Max dal v7 pro?
Grazie

Ho trovato questo e il giusto?GTMedia_V7PRO firmware(23/12/2020)
Post by Lining » Thu Sep 03, 2020 12:34 pm

Please do the following steps:
1) backup the channel list.
2) export the softcam.key to usb device
4) update channel list then import softcam.key
V7 PRO.j

Prima devo fare questi steps 1,2,3,4, e dopo il firmware ?
Come devo cominciare?
Grazie

Devi prendere il file del firmware e copiarlo su un drive USB, il file non deve essere dentro altre cartelle.
Anche se hai messo in ordine i canali hai fatto un lavoro inutile, perche quando farai la ricerca LCN Italy il decoder farà una nuova ricerca

1) backup the channel list. non necessario.
2) export the softcam.key to usb device non necessario
4) update channel list then import softcam.key V7 PRO. non necessario

In pratica:

1) devi copiare il file del firmware direttamente nel drive USB

Tools : USB Upgrade
Upgrade Mode: AllCode
Upgrade File: GTMEDIA_V7Pro_Release_20201223.bin
Start 0--------------------------100%
Are you shure to burn flash? YES
Burn flash do not power off!
Sart 0--------------------------100%

Alla fine il decoder si spegne e si riaccende da solo

2) fare la ricerca italy scan

fine.

Su you tube trovi filmati che spiegano come si fa.

@pippoeuropa

ho visto che hai risposto anche tu, ma visto che il richiedente è poco prastico ho cercato di spiegare più dettagliatamente

Foxbat
Grazie peri i consigli che mi hai dato.Quando provo a fare l'aqggiornamento del V7PRO ti sapro' dire come e' andato .Davero grazie tantoooooo.

@M9800

Tutto ok con la scheda Tivusat sul V7 Pro (firmware del 23.12.2020)

Ho il decoder che non va e sto facendo tutte le prove possibili. E' un rompicapo.

Mi è arrivato che non leggeva la carta, come se non esistesse. A forza di factory reset e reistallazioni è ripartita e ieri sera andava alla grande. Prima di riconsegnarlo per puro scrupolo lo accendo stamattina e nulla. Come se la carta non fosse inserita. Ho parecchie carte vecchie (Telepiù, La7, addirittura Stream), le legge tutte. Penserei che è la carta che è andata, peccato che la inserisco nel mio e la legge...
Sto diventando matto. Qualche idea?

PS: la carta è tipo oro

@M9800

Qualora non l' avessi ancora fatto prova a pulire per bene il chip.
Puoi anche estrarla, inserirla nel verso sbagliato e rigirarla, chissà che il lettore abbia bisogno di essere... solecitato diversamente ;)

Grazie per il riscontro. Le sto provando tutte.

Ieri sera lo avevo pulito prima che ripartisse. Provo a pulirlo di nuovo. Con cosa conviene farlo?

Indietro
Alto Basso