georgepat1953
Digital-Forum Junior Plus
Speriamo che fa vedere tivusat se no saro nei guai non sono capace a fare agiornamento non lo mai fatto. Grazie per le risposte.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buongiorno,
sono appena entrato in possesso di un ricevitore GTMedia V7 PRO e sto riscontrando una serie di problemi. Premetto che il firmware è già aggiornato all'ultima versione, infatti nel menu Install vedo la voce "Italy LCN Scan".
Queste le anomalie che ho riscontrato:
1. Decoder DTT - Alcuni canali che vedo utilizzando il decoder (DVB-T) della TV non risultano invece presenti sul GTMedia, ad esempio il 20 (Mediaset) ed il 40 (Boing, anche se Boing Plus si vede).
2. Antenna - L'antenna pass through non sembra funzionare. La TV che prima prendeva normalmente tutti i canali DVB-T, con il pass through via decoder non prende più nulla.
3. Satellitare - Sul tetto ho ancora la vecchia parabola di Sky. Ho provato a collegare anche quella, ho impostato come satellite Hot Bird 13E lasciando tutti gli altri parametri di default, ma lo scan non individua alcun canale.
4. Italy LCN Scan - Lanciando il comando "Italy LCN Scan" dal menu Install compare subito sotto la scritta "0001 Hot Bird" (il satellite??) e subito dopo il messaggio "No program found!".
Qualcun altro ha riscontrato queste problematiche?
buonasera a tutti, possiedo il v7pro con tessera tivusat e fino a qualche giorno fa era tutto perfetto, circa una settimana fa ho provato ha rifare la ricerca dei canali tivusat visto i recenti aggiornamenti (LA7HD, e tg regionali) ma non mi ordina piu i canali col numero tivusat utilizzando lcn italy. Ho provato innumerevoli volte cancellando i canali memorizzati e provando tutti i firmware dal 19/11/2020 fino all'ultimo rilasciato ma niente da fare, trova tutti i canali ma l'unico che ordina correttamente è nove hd e motortrend hd. Avete consigli?
Stessa situazione.Il "problema" della sensibilità del tuner, che per alcuni ci può essere e per altri no, dipende anche molto da come è fatto l'impianto di antenna... è un problema che mi stà particolarmente a cuore.
Sto cercando dei decoderDVB-T2 ma anche conmbo DVB-T2 DVB-S2 in previsione del nuovo passaggio al DVB-T2, purtoppo trovare un decoder con un tuner terrestre decente è una cosa quasi impossibile, tutti quelli da me provati fino ad ora (3) hanno un tuner inferiore a quello del mio TV LG e ai vecchi decoder in mio possesso... ricevono meno canali, parlo di canali che per ragioni orografiche arrivano a bassa intensità rispetto ad altri, e con l'antenna più di tanto non si può fare...
Come scrivevo sopra, a fine 2019 ho testato un TS UP 4K che ha anche il decoder DVB-S2. Con quello non avevo avuto difficoltà a ricevere in canali satellitari.Per quanto riguarda la parte Sat controllerei un po' meglio il tutto perché in base a quanto scrivi si potrebbe pensare ad un difetto del decoder ma non credo sia così, anche se tutto è possibile e quindi non si può escludere a priori.
Quando è stata staccata la parabola dal decoder SKY? Quando è stata usata l'ultima volta? perchè se è da tempo che non la usi si può essersi anche spostata o deteriorata in alcune delle sue componenti LNB compreso... sai quante parabole "Sky" vedo girate da tutt' altra parte... tutte parabole risalenti ai tempi di quando SKY o la ex Tele Piu si poteva piratare... poi quando è finità la pàcchia sono rimaste li ad arrugginire...
Fine 2019 è un anno... riguardo Sky tieni conto che potrebbero avere LNB Unicable SCR o anche dCSS...Come scrivevo sopra, a fine 2019 ho testato un TS UP 4K che ha anche il decoder DVB-S2. Con quello non avevo avuto difficoltà a ricevere in canali satellitari.
Magari chiederò ai vicini di fare una prova visto che loro hanno ancora Sky.
@M9800
Tutto ok con la scheda Tivusat sul V7 Pro (firmware del 23.12.2020)
Ho trovato questo e il giusto?GTMedia_V7PRO firmware(23/12/2020)
Post by Lining » Thu Sep 03, 2020 12:34 pm
Please do the following steps:
1) backup the channel list.
2) export the softcam.key to usb device
3) update the firmware to box by allcode mode
4) update channel list then import softcam.key
V7 PRO.j
Prima devo fare questi steps 1,2,3,4, e dopo il firmware ?
Come devo cominciare?
Grazie
@M9800
Tutto ok con la scheda Tivusat sul V7 Pro (firmware del 23.12.2020)