• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Visto che hai detto di non aver capito nulla del post preceeente, ho menzionato la presa (uscita) coassiale che è la terza da sinistra nelle foto del decoder visto da dietro, che è (dovrebbe essere) una uscita audio digitale coassiale ( al posto di quella con cavo ottico SPDIF che si trova normalmente) che come standard sopporta anche contenuti a qualità superiore alla SPDIF, ma dipende questo dal tipo di convertitore digitale/digitale dietro alla uscita coassiale che ho detto (nel peggiore dei casi avrà la stessa max qualità della presa ottica che non hanno messo, penso).
Quindi, per concludere, nel caso ci siano problemi di catena audio/video, la maniera di uscirne c'è, non ti preoccupare!
 
Si gli Stab sono di Ferrara, mi sembra fossero ottimi! Ma producono ancora?
S.y non va al di fuori del suo decoder. Questo ho letto. Il resto agli esperti.


sinceramente se producono ancora non lo so , ti posso solo dire che dopo 15 anni appeso ad un palo con una parabola da 80 fisso , ho attaccato il v8hud e si e messo a funzionare senza problemi
 
Grandeee!
Comunque su un sito inglese di un venditore dicono produzione cessata nel 2018! Peccato!
Aggiornamento: Comperati tutti e due
c3d94f3c250355e5940b7f419b7c3afd.jpg

Praticamente con il prezzo al quale avrei potuto comperare un decoder certificato, ho preso 3 giocattoli più divertenti (vedremo!)
Saluti
 
Ultima modifica:
@vn800art

Di ricevitori con il 4K al momento la GTMedia ha il V8 UHD e non so se ha in programma di uscirne nel breve periodo altri.
Non so rispondere alle tue domande perchè alcuni aspetti non li curo.
So però che ci sono alcuni ricevitori della stessa casa col c.d.multiroom, puoi approfondire ;)

Aggiungerei come UHD il modello GTC che ho e che sul DTT sintonizza i canali HEVC 10 bit
 
Sul Thor a 0.8 °W alla frequenza 12705 V / 45000 sono presenti 4 canali in 4K FTA. Come li vedete? Io vedo 'bene' il solo NASA, gli altri, soprattutto Heritage, hanno frequenti disturbi nell'immagine, artefatti nei colori, che è la prima volta che vedo su segnali 4K. Aggiungo che il segnale che ricevo è più che buono e stabile e quindi non giustifica tali difetti, oltre al fatto che il NASA è sempre perfetto stabilmente.
 
@evarese

Da qualche parte abbiamo parlato di questi canali.
Ho anche scritto a GTMedia sulle anomalie di Heritage, che sembra venga trasmesso con formati diversi dal solito (4K/H264 ?)
 
Ai lettori del thread: mi hanno avvisato, a seguito degli acquisti, che il V8 UHD è esaurito in Cecoslovacchia, stanno spedendo dalla Spagna, .... speriamo bene, con la tormenta spagnola!
Edit: Tra l'altro hanno confermato che il loro deposito si trova proprio nella zona di Madrid!
 
Ultima modifica:
@evarese

Da qualche parte abbiamo parlato di questi canali.
Ho anche scritto a GTMedia sulle anomalie di Heritage, che sembra venga trasmesso con formati diversi dal solito (4K/H264 ?)

Grazie per la risposta, ho letto il thread elativo a quei quattro canali ed Heritage soffre di problemi contingenti, non è colpa del decoder in altre parole. Io però vedo qualche disturbo ogni tanto anche sugli altri due canali (Wow! e Mooz), soprattutto se cambiano repentinamente le immagini: troppa compressione del segnale trasmesso?
 
Ai lettori del thread: mi hanno avvisato, a seguito degli acquisti, che il V8 UHD è esaurito in Cecoslovacchia, stanno spedendo dalla Spagna, .... speriamo bene, con la tormenta spagnola!
Edit: Tra l'altro hanno confermato che il loro deposito si trova proprio nella zona di Madrid!
Confermo.
Io l'ho comprato ieri. Nell'annuncio risultava spedito dalla Cecoslovacchia. Ma già nello scambio di messaggi mi avevano detto che avrebbero spedito dalla Spagna.
Considerato che la consegna è prevista entro il 1/2, non mi sono particolarmente preoccupata perché era un tempo già talmente dilatato che mi sembra difficile possa arrivare più tardi.
Piuttosto speriamo che la sottoscritta sia capace di utilizzarlo, visto che sono una super neofita.
 
I forum sono (sarebbero...) fatti per aiutare e per condividere, non preoccuparti, sei cascata bene!
Piuttosto, portati avanti: come sei messa con l'impianto d'antenna satellitare?
 
@rosebud26

Complimenti per l' acquisto ;)
I tempi di arrivo dalla Spagna sono stranamente dell' ordine di un mese e più: ho avuto quest' attesa con l' ultimo arrivatomi.
 
Allora spero arrivi a breve lo Stab, così preparo e testo bene il tutto!
Saluti e complimenti a Rosebud!
 
I forum sono (sarebbero...) fatti per aiutare e per condividere, non preoccuparti, sei cascata bene!
Piuttosto, portati avanti: come sei messa con l'impianto d'antenna satellitare?
Grazie!
Ho appena installato una parabola da 60 con LNB doppio, puntata su 13 Est. Messa sul balcone, perché quella che ho lasciato sul terrazzo è troppo esposta al vento.
Però sarei curiosa di vedere i canali di stato spagnoli (5 Ovest) e francesi (30 Ovest). Le versioni che vede il pubblico di quei paesi, non quelle per gli stranieri.

Mi avanzano un paio di LNB (un doppio e un singolo) e qualche parabola dismessa che già mi trovo.
Mi mancherebbe la staffa multifeed e il diseqc.
Mi dicevano che "forse" potrei prendere i 5 ovest insieme ai 13 Est sulla 60 cm.
Ma è ovvio che non potrei prendere i 30 Ovest.
Che dite, vale la pena di montare un'altra parabola per i 30 Ovest (eventualmente con i 5 Ovest)? Dove trovo l'elevazione?
E nel caso c'è qualche altra posizione orbitale d'interesse intermedia tra i due?
Non parlo tedesco (purtroppo, visto che Astra è in chiaro).
E abito tra Roma e Napoli (penso che vi occorra per l'elevazione).
Serve qualche altro dato?
 
Però sarei curiosa di vedere i canali di stato spagnoli (5 Ovest) e francesi (30 Ovest). Le versioni che vede il pubblico di quei paesi, non quelle per gli stranieri.
è esattamente il contrario francesi a 5W e spagnoli a 30W ma questo penso già lo sai.

Per i dati elevazione ed azimuth ci sono siti come Dishpointer e Satlex, basta inserire i dati, satellite,coordinate località di ricezione.
 
Si si. Hai ragione. Mi sono confusa io.
Ma possono coesistere 5 w e 30 w su una parabola da 60 o da 80 cm?
Sono 25 gradi di differenza.
Anche una convivenza 13 Est 5 Ovest forse è al limite sulla parabola da 60 cm, però sono 18 gradi (contro i 25 gradi).
D'altra parte non vorrei compromettere la ricezione di Hotbird per metterlo di lato rispetto ai francesi.
Quindi forse è meglio prendere una parabola da 80 cm e mettere sui due lati 5 w e 30 w.

Sto andando un po' OT. Scusate.
 
Non tengo conto delle parabole a disposizione, che comunque sono almeno 3.
Multifeed su parabola da 80 cm. max. 10/15 gradi .
Su 60 cm. 7/10 gradi.
Devi dividere x 2 e pensare al satellite da centrare, quindi al max 3/4 satelliti su 80 e non più di 2 su 60.
Considerare lo skew +- in rapporto alla tua posizione geografica.
Altrimenti...
 
Non tengo conto delle parabole a disposizione, che comunque sono almeno 3.
Multifeed su parabola da 80 cm. max. 10/15 gradi .
Su 60 cm. 7/10 gradi.
Devi dividere x 2 e pensare al satellite da centrare, quindi al max 3/4 satelliti su 80 e non più di 2 su 60.
Considerare lo skew +- in rapporto alla tua posizione geografica.
Altrimenti...

Con una parabola da 100 cm invece qual è la differenza massima? Poco di più immagino.
Dovrei avere un parabolone, ma vorrei evitarlo se è possibile.
Al limite provo con una seconda piccola e vedo cosa mi può interessare tra 5 Ovest e 30 Ovest e il resto lo lascio stare.
C'è qualcosa di interessante nei rispettivi intorni? Intendo ad esempio vicino al 30 w?

Invece tornando a questo decoder, devo aspettarmi la scritta con l'elenco dei canali in sovraimpressione e vari giri per toglierla?
Leggevo che ve ne lamentavate.
I canali devo spostarli singolarmente (spero almeno indicando il numero dove metterlo, altrimenti ci vuole un secolo) o ci sono altre soluzioni più rapide?
Leggevo di liste canali ed editor ma io non so neanche cosa siano.
 
Quella che suggerivo io mi sembra sia 105 larga e 90 alta, è un ellissoide con un secondo riflettore (largo anche lui) davanti e gli lnb messi in mezzo alle due, in basso, rivolti verso il riflettore più piccolo. Guadagna molto di più a parità di dimensioni e la ampiezza dell'arco coperto è determinata dal secondo riflettore che è pure largo. Vendi tutte le tre che hai e compri questa a 90€. Ti viene aggratis. Altrimenti monti un motore sulla 80 e con 1 lnb singolo sei a posto
 
Indietro
Alto Basso