• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media V8 UHD

Infatti... vista la spesa lo terrei, tutto sommato il V8X e' un buon decoder e quello e' il suo prezzo...
Lo provi e se non ti soddisfa lo metti sul mercatino
Per 40€ te lo ritiro io :D

Il discorso è che non è un decoder che fa miracoli.
Aprisse i 4:2:2 direttamnete sulla Tv, lo terrei.
ma avendo gia l'hellobox 8, non penso che questo sia tanto meglio. poi non è un combo.

Almeno il V8 UHD oltre a essere combo permette di vedere quei 4 canali disponibili in 4K.
 
Sti caxxi 160€?:5eek: 55€ di dogana? :5eek:
Ma stai scherzando? :D

Effettivamente è tanto, ma consideriamo che buona parte è andata di spedizione, dogana e spese DHL proprio perché ho scelto il corriere espresso. Diversamente sarei stato sotto i 100 e magari, come l'H8, nel prezzo Ali senza dogana , spese aggiuntive e trasporto incluso. Quindi da 47 (sballato) a 62 non è poi così più caro. Io ho voluto fare la cosa rapidamente conoscendo il rischio.
Io lo utilizzo facendo paragoni con H8 in Banda C sotto il profilo tecnico e software, non per molto altro.

Posso dire di prim'achito, ma non ho ancora avuto la possibilità di approfondire, che, si che lo sviluppo dei due prende spunto dalle stesse basi, ma aggiungo che secondo me qualche sviluppatore ha cambiato bandiera da Hellobox a GT Media o viceversa. Troppo simili .... speciallmente in architettura
 
Ultima modifica:
Comunque vedo che la dogana è aumentata parecchio.
Io l'ultima volta che sono inciampato nella dogana è stato nel 2016 quando ho acquistato la TBS6903 direttamente dalla Cina
Su 230€ di scheda, la dogana mi aveva chiesto 21,4€ di pizzo.
+20€ di spedizione con DHL.
 
Io non capisco come fai a prendere le loro difese?
Allora o mi sono espresso male oppure non ci siamo capiti...

Ali Express è una piattaforma dove ci sono migliaia di venditori diversi... si spera non tutti "truffaldini" come quello dove hai acquistato tu

Se volevi comprare Hellobox 8 all'inizio lo dovevi comprare per forza su uno dei vari negozi di Ali ora si trova anche su ebay ma sempre dalla CIna ma a prezzi comunque più alti... su Amazon non c'è..-

Le pubblicità/inserzioni "truffa" o ingannevoli le trovi anche a casa nostra senza scomodare la Cina, vedi ad esempio quella dei materassi in cui ti regalano anche le reti elettriche...

Se si acquista questi prodotti dalla Cina bisogna essere consapevoli di tutto quello che ciò può comportare come problemi di garanzia etc etc, fa parte del "gioco" e lo si fa a proprio rischio :evil5: anzi mi meraviglio che poi alla fine l'hai fatto anche tu visto che nel trhead del V8X post# 153 e154 mi hai risposto:

Ma se lo prendi su amazon che ti arriva subito domani No?

Con tutte le garanzie che ti offre amazon, ecc...
Costo 58€ spedito con prime

Anche io ti consiglio di rivenderlo, ci perderai qualcosa ma forse è meglio che intraprendere la strada del reso e del rimborso ammesso che sia percorribile

Comunque io il mio V8X l'ho preso direttamente da GT Media spedito dalla germania con DHL pagato tutto compreso 53 euro circa, arrivato in 4 giorni nessuna tassa doganale...
 
Ultima modifica:
Anche io ti consiglio di rivenderlo, ci perderai qualcosa ma forse è meglio che intraprendere la strada del reso e del rimborso ammesso che sia percorribile

In questo modo il venditore ha fatto i suoi porci comodi e ha fregato l'ennesima persona.
Vabbe dai valuterò cosa fare....
 
Comunque vedo che la dogana è aumentata parecchio.
Io l'ultima volta che sono inciampato nella dogana è stato nel 2016 quando ho acquistato la TBS6903 direttamente dalla Cina
Su 230€ di scheda, la dogana mi aveva chiesto 21,4€ di pizzo.
+20€ di spedizione con DHL.

Ti rispondo e rendo edotti tutti con carte alla mano:
Nel primo allegato si notano i 55,64 che corrispondono a IVA 22% + Spese sdoganamento di DHL che è il più veloce sdoganatore al mondo (l'importo di 39 euro include sicuramente il dazio che se non ricordo male è il 4% o forse più e le spese personali che ti fa pagare DHL). Considerate che il bene è stato sdoganato ancora quando in volo, visti i sistemi ultramoderni di DHL. Naturalmente si fa pagare.

Il secondo allegato è il mio ordine che contempla il prodotto + le spese di spedizione via DHL dall'aeroporto a casa (che non sono quelle di sdoganamento) e il totale fa 105 $

Se qualcosa passa per le mani di un corriere espresso internazionale la dogana c'è sempre, non scappa.
Penso di aver chiarito tutto.
 
Si ok conosco la procedura con DHL, e come ho scritto sopra ci sono inciampato pure io.


Ma oltre alle spese di spedizione 29,50€, ti hanno fatto pagare + 4,73€ di imballaggio?
Ma dai.... questi son ladri!!!Altro che!

Che poi la cosa assurda è che oltre ai dazi + 39,17€ , ci aggiungono pure l'iva al 22%! altri 16,47€
 
Ultima modifica:
Ennesimo messaggio da parte loro! ieri non rispondevano, mentre oggi sono molto attivi:
My friend, I’m very sorry, we have modified the product

Si, certo, ma non mi ha scritto che mi rimborsa o che mi manda a spese sue il V8 UHD
Sai cosa me ne faccio delle sue scuse.

Tanto il feedback negativo lo prende sicuro.
 
Ultima modifica:
Ormai è andata così, anch'io come altri ti consiglio di tenerlo e di non rifiutare il pacco anche perchè ho molti dubbi sul rimborso al rientro.
Se ti piace lo tieni, al limite rivendendolo ci perderai pochissimo, sicuramente meno di 10 euro, mentre se aspetti il rimborso di questo pseudo venditore, potresti perderne di più.
 
Ormai è andata così, anch'io come altri ti consiglio di tenerlo e di non rifiutare il pacco anche perchè ho molti dubbi sul rimborso al rientro.
Se ti piace lo tieni, al limite rivendendolo ci perderai pochissimo, sicuramente meno di 10 euro, mentre se aspetti il rimborso di questo pseudo venditore, potresti perderne di più.
Vediamo come si evolve la cosa, sicuramente se quando arriva il corriere io non sono a casa è facile che me lo ritrovo in giardino (come succede ultimamente con i pacchi). e li non posso fare nulla.
Se invece sono a casa, posso non accettarlo e farlo rispedire al mittente. al limite perdo le spese di spedizione. Non è che con aliexpress non sei tutelato;) poi ha pure cambiato l'inserzione e ho tutti i messaggi compreso l'ultimo che si scusa per quello che è accaduto.
Indubbiamente se riesco a farmi rimborsare, poi non ne voglio più sapere dei GTmedia. per quanto mi riguarda ho chiuso con quella marca
 
Indubbiamente se riesco a farmi rimborsare, poi non ne voglio più sapere dei GTmedia. per quanto mi riguarda ho chiuso con quella marca
Più che la marca, dovresti chiudere con quel venditore :) .
Personalmente non ho testato un GTmedia, seguo questo thread per curiosità anche se non lo acquisterei (poi di recente ho già acquistato un nuovo ricevitore di altra marca), ma a guardarlo qualche critica viene fuori aldilà dell'aspetto estetico che può piacere o non piacere.
Ad esempio, sarà pure a basso costo ma... perchè produrre ancora ricevitori con lan a 100Mb? (questa mia perplessità è riferita anche ad altre marche)
Un'altra scelta assurda che vedo è la presa Scart in un ricevitore UHD :eusa_naughty:
ok c'è anche l'HDMI ma che senso ha la scart? è come acquistare un auto moderna ed accessoriata e trovarsi però i finestrini che si aprono anche con la manovella :) risparmia la scart e metti una USB 3.0 o la lan gigabit al posto della fast ethernet, no?
 
Più che la marca, dovresti chiudere con quel venditore :) .
Con il venditore sicuro!

Ad esempio, sarà pure a basso costo ma... perchè produrre ancora ricevitori con lan a 100Mb? (questa mia perplessità è riferita anche ad altre marche)
Su questi decoder usano componenti a basso costo. meno spendono più ci guadagnano.
Io possiedo decoder con la gigalan, ma su questi apparecchi, secondo me è inutile. Non l'ho mai sfruttata.
Un'altra scelta assurda che vedo è la presa Scart in un ricevitore UHD :eusa_naughty:
ok c'è anche l'HDMI ma che senso ha la scart? è come acquistare un auto moderna ed accessoriata e trovarsi però i finestrini che si aprono anche con la manovella :) risparmia la scart e metti una USB 3.0 o la lan gigabit al posto della fast ethernet, no?
La presa scart, secondo me, è presente perchè ci sono ancora parecchi paesi nel mondo dove usano ancora Tv a tubo catodico o vecchie Tv scartate da noi che hanno ancora la presa scart. Africa, India, ecc...
Poi tramite scart permette anche a chi non ha una Tv 4K di vedere i canali trasmessi in UHD, non a quella risoluzione, ma almeno li vedi.
Sono scelte commerciali che io personalmente non condivido.
 
Con il venditore sicuro!


Su questi decoder usano componenti a basso costo. meno spendono più ci guadagnano.
Io possiedo decoder con la gigalan, ma su questi apparecchi, secondo me è inutile. Non l'ho mai sfruttata.

La presa scart, secondo me, è presente perchè ci sono ancora parecchi paesi nel mondo dove usano ancora Tv a tubo catodico o vecchie Tv scartate da noi che hanno ancora la presa scart. Africa, India, ecc...
Poi tramite scart permette anche a chi non ha una Tv 4K di vedere i canali trasmessi in UHD, non a quella risoluzione, ma almeno li vedi.
Sono scelte commerciali che io personalmente non condivido.

É solo per vendere anche a chi non ha televisori 4K che costano un botto e non tutti hanno possibilitá , al diavolo la risoluzione migliore
 
É solo per vendere anche a chi non ha televisori 4K che costano un botto e non tutti hanno possibilitá , al diavolo la risoluzione migliore
La Tv a 4K non c'entra secondo me in questo discorso, nemmeno io ho tv 4K ma un vecchio fullHD dove uso decoder 4k e prima di questa tv, usavo un altro decoder fullhd su un tv HD ready (cioè a 720p) che credo fosse del 2009, un modello molto economico che aveva sia scart che hdmi, quindi collegato sempre con hdmi.
Questo per sottolineare il fatto che l'hdmi viene montato dal 2008 circa ed è presente in tutte le tv da 10 anni a questa parte ed anche più , quindi mettere la scart in un ricevitore moderno ribadisco che ha poco senso di esistere, tranne per il motivo spiegato da satlinea cioè per le tv a tubo catodico.
Si faceva riferimento al mercato indiano o dei paesi africani che forse avrebbero tv a tubo catodico, ma in quanto a tecnologia non sono poi così indietro se guardiamo i loro smartphone :)
 
@GabberJ

Ho acquistato tre tv led full HD, non cinesi, negli ultimi 3 anni (2018 - 2019 -2020).
Tutte hanno l' ingresso scart oltre al resto.
 
Senza trucco, senza inganno (ma dalla Cina)




Per cronaca.
Il V8 UHD che mi è stato spedito dalla casa costruttrice a fine maggio non mi è ancora arrivato (ed avrei dovuto provarlo come betatester :doubt: )
Il secondo V8X, spedito martedì scorso (dall' Europa con DHL), penso che mi arriverà domani o sabato.
 
Senza trucco, senza inganno (ma dalla Cina).
Non ho intenzione di comprarlo :D ma a quel prezzo accetteranno paypal ? mi sembra bisogna essere loggati per saperlo, se non simulare addirittura l'acquisto, comunque è sicuro che di questi tempi ti arriva come minimo tra 2 mesi
 
Indietro
Alto Basso