• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

Ho fatto una brevissima esperienza con il comando vocale: al di là che mi sembra debba essere sempre premuto il tasto microfono mentre parli (cosa sopportabile a mio avviso), mi sembra che sia più che altro predisposto per ricerche su google più che sui canali. Ma è una mia impressione. Avendo il Combo da poco, le mie priorità al momento sono altre.
Sul cambio canale non è un fulmine, per usare un eufemismo, ma, come dice correttamente MEGADISH, il prodotto è nuovissimo, credo ancore in prevendita, e ci vuole al momento molta pazienza per vederlo 'funzionare'.

Grazie, immaginavo che il vocale fosse predisposto solo per le ricerche su google... peccato! Il fatto poi che bisogna tenere premuto il tasto voce è giusto così. Spero che gli attuali problemi siano risolvibili a livello di firware e che non abbia invece qualche pecca hardware di base ;)
 
Grazie, immaginavo che il vocale fosse predisposto solo per le ricerche su google... peccato! Il fatto poi che bisogna tenere premuto il tasto voce è giusto così. Spero che gli attuali problemi siano risolvibili a livello di firware e che non abbia invece qualche pecca hardware di base ;)

A 30°W segnalo la buona visione di tele deporte con octagon va a scatti
 
Non so se è stato già segnalato ma ho notato che Alforat TV HD su Eutelsat 10°E 11007 V SR4000 trasmette in 4:2:2 ma non è un feed (quindi trasmessa H 24) potrebbe servire per testare questo decoder anche se non ha il bitrate che hanno i feed... ( potrebbe/dovrebbe essere questo che influisce sulla fluidità) può servire anche per fare "esperimenti" di streaming sugli Smartphone con altri decoder GT Media o Hellobox 8
 
@Foxbat

Grazie della segnalazione (è la prima volta che leggo di un 4:2:2 "regolare").
Col GTCombo purtroppo la visione è fortemente a scatti pur essendo l' Mbps di poco superiore ad 8.
Questo significa che la causa dei rallentamenti va ricercata altrove (e non mi pare una cattiva notizia ;) )
 
Testato anche io il canale AL FORAT HD1 e confermo la visione a scatti
 
Non posso far altro che confermare quanto scritto dagli amici precedenti. Incuriosito da una 'facile' e costante trasmissione in 4:2:2, ho provato la ricezione. La cosa 'bella' è che appena si preme il tasto giallo, si vede, ma c'è un fotogramma al secondo, forse due. Con immagini semi-statiche il tutto regge (avevo beccato un video di un cantante), ma con immagini sportive sono sicuramente guai. Ma è comunque un ottimo inizio, forza GTMedia!
 
Consiglio un blind scan immediato sui 7° E, ci sono una valanga di feed, vediamo quanti in 4:2:2 ;) (306 canali tv memorizzati)
 
Grazie, ma non sono a casa, e non lo sarò per tutto il pomeriggio...
 
Prova di ricezione di una frequenza debole.

Ho provato la sintonizzazione, sui 4.9° E di Astra 4, degli 11996 H - SR 27500, sul beam nordic
Il GTCombo pare agganciare i segnali con qualità superiore al 38-40%.

 
Dove posso trovare i feed 4.2.2 in 4K? Voglio provare con Octagon sf 8008

Generalmente lo sono i feed di BT Sport dell'UK National League

https://www.digital-forum.it/showth...a-la-vita-**&p=6969244&viewfull=1#post6969244

https://www.digital-forum.it/showth...a-la-vita-**&p=6955956&viewfull=1#post6955956

Se poi mettiamo il fatto che a volte li corredano pure in 16apsk,ecco che la qualità si impenna:tuttavia - per come la vedo io - non è su questi che sarebbe meglio faceste dei test,in quanto il livello dei segnali è solitamente elevato e gli inglesi tendono a fare le cose nel modo migliore possibile,anche allorchè devono coprire una partita di settima categoria in ultrahdtv.

Semmai è su certi feeds di Bayerische TV, NDR TV e SR Fernsehen a 23.5E che a volte tocca cimentarsi con...volatili dal retrogusto amarognolo ;)
E non perchè ci sia di mezzo il 4K (sono più restii in questo senso),ma perchè come detto in passato, il 422 16apsk combinato con livelli di segnale non elevato è tosto pure per la migliore delle pc-card:già in fase di ricezione,figuriamoci nel visualizzarlo. E il GT Combo andrebbe in crisi totale in termini di fluidità.

Un caro saluto a Megadish;)
 
Le delucidazioni di Stanley, a cui ricambio i saluti, sono sempre preziose ;)

La GTMedia sta lavorando alacremente ad un nuovo firmware per il GTCombo per eliminare quei bug che gli vengono segnalati da più parti: purtroppo capita che ne spuntino di nuovi, non presenti nelle precedenti versioni, ma lo Staff rimedia prontamente.
Spero che questo impegno premi sia gli sviluppatori che l' utente finale, la strada non è breve e ci auguriamo che la salita sia in dirittura d' arrivo.
 
Generalmente lo sono i feed di BT Sport dell'UK National League

https://www.digital-forum.it/showth...a-la-vita-**&p=6969244&viewfull=1#post6969244

https://www.digital-forum.it/showth...a-la-vita-**&p=6955956&viewfull=1#post6955956

Se poi mettiamo il fatto che a volte li corredano pure in 16apsk,ecco che la qualità si impenna:tuttavia - per come la vedo io - non è su questi che sarebbe meglio faceste dei test,in quanto il livello dei segnali è solitamente elevato e gli inglesi tendono a fare le cose nel modo migliore possibile,anche allorchè devono coprire una partita di settima categoria in ultrahdtv.

Semmai è su certi feeds di Bayerische TV, NDR TV e SR Fernsehen a 23.5E che a volte tocca cimentarsi con...volatili dal retrogusto amarognolo ;)
E non perchè ci sia di mezzo il 4K (sono più restii in questo senso),ma perchè come detto in passato, il 422 16apsk combinato con livelli di segnale non elevato è tosto pure per la migliore delle pc-card:già in fase di ricezione,figuriamoci nel visualizzarlo. E il GT Combo andrebbe in crisi totale in termini di fluidità.

Un caro saluto a Megadish;)

Grazie per le segnalazioni, il GT COMBO non e ancora pronto per il 4.2.2 in HD ma speriamo con i nuovi firmware si possa migliorare e il 4k e molto lontano...invece vorrei provare il 4k con l'octagon dove va alla grande il 4.2.2 con il pc ma sicuramente ci vorrà un pc molto più performante del mini pc che uso adesso.
 
E' stato rilasciato il primo aggiornamento per il GTCombo sul forum della GTMedia, al momento caricabile solo via USB.

GTCOMBO_v2.0_C20.A9.1.5_20210527.zip
 
E' stato rilasciato il primo aggiornamento per il GTCombo sul forum della GTMedia, al momento caricabile solo via USB.

GTCOMBO_v2.0_C20.A9.1.5_20210527.zip

Con usals per ogni satellite non bisogna più inserire ogni volta le coordinate ma basta inserirle sul primo satellite che si memorizza e poi con gli altri si memorizza il tutto con l'ultimo tasto. Fatto un test 4.2.2 oggi sui 7°E solite immagini a scatti ma in uno che trasmetteva calcio femminile le immagini non erano a schermo pieno ma tipo 4/3 e scorrevano fluide e la visione era ottima.
 
@gros55

Bene qualcosa si muove ;)
Nel menù c' è la possibilità di modificare la dimensione dell' immagine

 
@gros55

Bene qualcosa si muove ;)
Nel menù c' è la possibilità di modificare la dimensione dell' immagine


Non ci ho pensato la prossima volta provo con schermo intero. Uno dei tanti ancora problemi, sui 33°E spengo il ricevitore su uno dei 3 canali francesi, riaccendo nessun segnale ho dovuto andare su un altro satellite e poi tornare per vedere di nuovo il canale, nessuna sintonizzazione dei canali bulgari multistream.
 
Il multistream ha ancora qualche problema, ma sui 9° E funziona quasi completamente.
Quando accade di non avere segnale stacco lo spinotto posteriore e dopo lo riattacco, ma è evidente che occorre trovare una soluzione.
 
Scaldate i motori: a breve aggiornamento per il multistream, il T2-MI ed un cambio dei canali molto migliorato ;)
 
33.1° E - 12646 H - SR 13910 (non occorre inserire i PLS)



 
Indietro
Alto Basso