• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

Non riesco a trovare sul loro forum questa discussione...comunque io avevo installato VLC e l'unico miglioramento che avevo notato e che le registrazioni in 4.2.2 a differenza che dal PVR qualcosa si riesce a vedere anche se con fermi immagini e sfarfallii vari

h**ps://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=55&p=99862#p99862 ;)
 
Sul forum della GTMedia consigliano di installare VLC (android) sul GT Combo per vedere il 4:2:2 decentemente (almeno così credo di avere capito).
Adesso sto seguendo sui 7° E gli 11083 H - SR 14400 ma non mi pare sia cambiato molto :eusa_think:
Qualcuno ha provato ?

Anche a me sembra di aver capito che installando VLC il 4.2.2 si veda bene, bisogna capire bene come.
 
Anche a me sembra di aver capito che installando VLC il 4.2.2 si veda bene, bisogna capire bene come.

Forse l' utente fa confusione perchè parla di PVR :eusa_think:
Ho cercato di esplorare il menù del VLC installato nel Combo ma ci sono troppe voci.
Bisogna capire se il tasto giallo, quello per lo switch, consente di scegliere il player: a me sembra di no.
Sarebbe interessante comprendere se dal VLC si può accedere alla lista dei canali.
 
Anch'io è qualche giorno che la seguo quella discussione, l'utente si spiega male in inglese, credo sia indiano o pachistano o giù di lì e anche il moderatore fa fatica a capirlo.
Mi pare comunque che ha fatto delle prove sia con l'adattatore HDMI2AV che senza e sembra funzionare meglio con l'adattatore mentre senza non sempre ottiene buoni risultati.
Il mod sta cercando di capire se ha fatto qualcosa per fare in modo che VLC si attivi col tasto giallo e la risposta è che dopo aver agganciato il satellite aspetta di avere un buon segnale e poi fa lo switch del player col tasto giallo.
Non mi sembra una risposta molto tecnica ma se dice che funge...
 
Anch'io è qualche giorno che la seguo quella discussione, l'utente si spiega male in inglese, credo sia indiano o pachistano o giù di lì e anche il moderatore fa fatica a capirlo.
Mi pare comunque che ha fatto delle prove sia con l'adattatore HDMI2AV che senza e sembra funzionare meglio con l'adattatore mentre senza non sempre ottiene buoni risultati.
Il mod sta cercando di capire se ha fatto qualcosa per fare in modo che VLC si attivi col tasto giallo e la risposta è che dopo aver agganciato il satellite aspetta di avere un buon segnale e poi fa lo switch del player col tasto giallo.
Non mi sembra una risposta molto tecnica ma se dice che funge...

Forse è degli USA e comunque del Centro/Nord America.
Probabilmente la cosa giusta l' ha scritta l' Amministratore - VLC player needs to be installed for local playback after PVR - che evidenzierebbe che il VLC serve solo per visionare i programmi registrati.
 
Forse è degli USA e comunque del Centro/Nord America.
Probabilmente la cosa giusta l' ha scritta l' Amministratore - VLC player needs to be installed for local playback after PVR - che evidenzierebbe che il VLC serve solo per visionare i programmi registrati.

In effetti se provate a registrare il canale AL-FORAT agendo sulle impostazioni di VLC "Velocita di riproduzione" regolando su 50 si migliora la fluidità del video registrato
 
Provato a registrare la 11084H-14400 a 7°E con scarsi risultati, si vede che va meglio con quelli free...
 
Ma sono impazziti o cosa?
Ho simulato l'acquisto su aliexpress di un GTCombo spedito dalla Spagna.
Costo decoder 84,46€ + 18,58€ Iva, Tot: 103,04€ !
Ma da quando ordini provenienti dalla Spagna si paga l'Iva?

 
@satlinea

Ho acquistato un cavetto USB, con tre diversi adattatori, dalla Cina, non ho fretta :D, anche a me è apparsa l' IVA: deve essere una recente trovata di Ali.
 
@Megadish
Ok dalla Cina, dall'UK ci può stare, ma dalla Spagna?
Non fà più parte della UE?
Secondo me stanno facendo i furbi.
 
@Megadish
Ok dalla Cina, dall'UK ci può stare, ma dalla Spagna?
Non fà più parte della UE?
Secondo me stanno facendo i furbi.

E' quello che ho sottottinteso scrivendo "trovata": mai vista in passato una cosa del genere.
E finchè acquisti roba di pochi euro, transeat.
Ma una maggiorazione del 22% mi sa che farà da boomerang :doubt:
 
Ma sono impazziti o cosa?
Ho simulato l'acquisto su aliexpress di un GTCombo spedito dalla Spagna.
Costo decoder 84,46€ + 18,58€ Iva, Tot: 103,04€ !
Ma da quando ordini provenienti dalla Spagna si paga l'Iva?


Trovata risposta, non so quanto convincente

sp.jpg
 
Si si, per i prodotti provenienti dalla Cina o da paesi Extra UE, si sapeva!
Ma è dalla Spagna che la cosa non mi torna!
In teoria il Gt Combo ordinato su aliexpress proviene dalla Spagna.

Ma poi siamo sicuri che la versano veramente l'Iva?
 
L' ultimo link è inesistente, anche se la prima parte è corretta.
Che versino l' IVA ai singoli paesi lo reputo improbabile, poi non so.
 
h**ps://gizchina.it/2021/07/aliexpress-eu-vat-reform-rincari-dazi-iva/

EDIT
La notizia è confermata anche da altre fonti
 
Ultima modifica:
Letto il tutto! Grazie

Questa parte non mi piace!


Simulato anche altri acquisti, anche di basso valore, ma anche in questo caso viene aggiunto il 22% di Iva. Assurdo!!!

E temo che non acquisterò più nulla su aliexpress.
In questo modo è un suicidio! (per loro)

Vediamo per non perdere clienti dalla UE come risolvono questa cosa?
 
Letto il tutto! Grazie

Questa parte non mi piace!


Simulato anche altri acquisti, anche di basso valore, ma anche in questo caso viene aggiunto il 22% di Iva. Assurdo!!!

E temo che non acquisterò più nulla su aliexpress.
In questo modo è un suicidio! (per loro)

Vediamo per non perdere clienti dalla UE come risolvono questa cosa?

Ovviamente non vale solo per Aliexpress, c' è anche Banggood, Geekbuying...
 
Indietro
Alto Basso