Dalle immagini postate la qualità e a zero il segnale lo vedi quando si colora quella barra, se la parabola era puntata su sky fai la ricerca su hotbird
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Essendo parabola ex Sky LNB potrebbe essere anche LNB Unicable SCR... poi ci sono altre impostazioni sballate tipo le porte DiSEqC 1.0 1.1 su 2 mentre vanno su messe su 0 o comunque non attive
Porta Attiva acceso che non so che vordi
@ottobrerosso. lo so che forse per te ho parlato arabo
Quindi satellite solo Hotbird gli altri la tua parabola essendo ex Sky non è in grado di riceverli
"Tipo di porta": deve essere 9750-10600 se con questa impostazione non prendi nulla o pochi canali allora prova con Unicable SCR e scegli una delle 4 frequenze disponibili.
DiSEqC 1.0 1.1 tutto disabilitato
Ci siamo quasi
Al momento non posso dilungarmi troppo nella risposta ma in base alle foto postate puoi realmente ricevere da due satelliti che dovrebbero essere Hotbird a 13°e e Astra a 19°E quindi non tenere conto di alcune cose critte nel post precedente.
I settaggi:
"Tipo di porta": deve essere 9750-10600
DiSEqC 1.0 deve essere attivo ed attribuire a Hotbird Porta 1 e Astra Porta 2 se cosi non va fare il contrario Hotbird Porta 2 e Astra Porta 1, ma almeno per Hotbird in base allo screenshoot lo hai già fatto.
DiSEqC 1.1 disabilitato
Ripeto non conosco quel ricevitore e la voce Porta attiva mi risulta totalmente nuova con tutto che di decoder satellitari ne ho avuti tanti, quindi non so cosa va messo in quel campo ma pensandoci bene Porta attiva potrebbe essere la traduzione di Alimentazione LNB e quindi se è così va bene attivo.
Messe queste impostazioni e memorizzate esci da menù per poi rientrare non nella pagina settaggio antenna ma nella pagina ricerca automatica satellite singolo, scegli hotbird e avvia una ricerca blindscan se il decoder la prevede, non conosco bene i menù di quel decoder ma ci dovresti arrivare, poi fai lo stesso scegliendo Astra.
Ti ritroverai con due liste canali una per Hotbird una per Astra, se i settaggi DiSEqC 1.0 sono sbagliati ti troverai i canali di Astra nella lista Hotbird e i canali Hotbird nella lista di Astra.
Per risalire a quale satellite appartiene un canale devi indicarne nome frequenza di trasponder polarità e SR symbol rate, poi o lo riporti qui o lo cerchi e confronti su Flysat
https://www.lyngsat.com/tvchannels/cu/Cubavision-Internacional.html
Ciao Megadish:ho fatto e ho trovato i canali che mi mancavano grazie