• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

questa voce disattiva la riproduzione dei 4:2:2 così da risparmiare preziosa CPU e poter vedere gli stessi tramite pc ;)

Provato con un feed questa sera, secondo me l'impostazione su ON serve solo ad evitare di dover premere il tasto switch player per vedere i 4:2:2 , ma sia su ON che su OFF non vedo miglioramenti su PC, frame rate sempre disastroso nonostante il decoder sia collegato in LAN da 1Gbit. Forse sbaglio qualche cosa ?
 
sto provando anche io adesso un feed di Europa League e non ho problemi, decoder collegato via cavo e pc via wifi. utilizzo cpu del combo..meno di 1 core

che programma usi i pc per vedere?
 
sto provando anche io adesso un feed di Europa League e non ho problemi, decoder collegato via cavo e pc via wifi. utilizzo cpu del combo..meno di 1 core

che programma usi i pc per vedere?

Uso VLC sull'indirizzo IP porta 7779 (l'opzione Y422 dovrebbe essere su OFF vero ?)
 
Uso VLC sull'indirizzo IP porta 7779 (l'opzione Y422 dovrebbe essere su OFF vero ?)

esatto, porta giusta e impostazione giusta

Il PC è nuovo è un Ryzen 5600G (grafica integrata ma ci gira anche flight simulator 2020)

direi che dal punto di vista del pc ci siamo :)

per toglierti il dubbio prova anche mpv
Codice:
https://mpv.io/

potresti anche provare ad installare la app speedtest e fare una prova di velocità così da toglierci il dubbio che non sia la rete

proprio sto provando un 4:2:2 10bit su 1°W e non fa una piega, per me, rispetto al firmware precedente la situazione è migliorata.
 
esatto, porta giusta e impostazione giusta



direi che dal punto di vista del pc ci siamo :)

per toglierti il dubbio prova anche mpv
Codice:
https://mpv.io/

potresti anche provare ad installare la app speedtest e fare una prova di velocità così da toglierci il dubbio che non sia la rete

proprio sto provando un 4:2:2 10bit su 1°W e non fa una piega, per me, rispetto al firmware precedente la situazione è migliorata.

Ho provato anch'io lo stesso feed, mi sorge solo un dubbio nonostante abbia collegato il GTCombo via LAN non vorrei che fosse rimasto attivo il WIFI sul decoder e fosse questa la causa del problema. Farò alcune prove domani con più calma. Speedtest l'ho provato verso internet da entrambe le prese e siamo oltre i 100Mbit, il router comunque evidenzia i collegamenti ad 1Gbit. Grazie
 
Anche funzionato inserendo nel browser IP+Port e rinominando il file (get.m3u)
 
Ultima modifica:
esatto, porta giusta e impostazione giusta



direi che dal punto di vista del pc ci siamo :)

per toglierti il dubbio prova anche mpv
Codice:
https://mpv.io/

potresti anche provare ad installare la app speedtest e fare una prova di velocità così da toglierci il dubbio che non sia la rete

proprio sto provando un 4:2:2 10bit su 1°W e non fa una piega, per me, rispetto al firmware precedente la situazione è migliorata.

Alla fine ci sono riuscito a vedere un canale 4:2:2 fluido da PC (AL Forat 10E che tra l'altro ha cambiato SR, ora è 2475 se non erro).
Comunque il decoder mostra tanti difetti di gioventù, ad un certo punto ho dovuto resettare tutto perchè per errore avevo inserito un proxy sulla connessione ethernet e non c'era verso di toglierlo, o meglio scegliendo "nessuno" diceva salvataggio riuscito ma poi le applicazioni cercavano di utilizzarlo.
Su VLC invece ho dovuto cambiare alcune impostazioni per avere immagine fluide (uscita video Direct3D9 ed accelerazione hardware DXVA 2.0), altrimenti le immagini erano scattose (credo comunque sia un problema degli ultimi processori/schede video AMD)

Ora però chiedo lumi su come risolvere il seguente problema: Quando accendo il decoder a volte resta fermo su BOOT e non passa a LOAD, togliendo lo spinotto di alimentazione e rimettendolo generalmente il problema si risolve, però a quel punto mi accende la TV. Non è possibile evitare questo ? o almeno che la TV già accesa non selezioni l'ingresso della porta HDMI del decoder.

Grazie per l'attenzione
 
Sono contento che ora i 4:2:2 si vedano bene. Per il problema del boot non saprei come risolverlo Perche non mi accade, per l’altro problema disabilita il cec dal menù droid settings, menu CEC
 
Alla fine ci sono riuscito a vedere un canale 4:2:2 fluido da PC (AL Forat 10E che tra l'altro ha cambiato SR, ora è 2475 se non erro).
Comunque il decoder mostra tanti difetti di gioventù, ad un certo punto ho dovuto resettare tutto perchè per errore avevo inserito un proxy sulla connessione ethernet e non c'era verso di toglierlo, o meglio scegliendo "nessuno" diceva salvataggio riuscito ma poi le applicazioni cercavano di utilizzarlo.
Su VLC invece ho dovuto cambiare alcune impostazioni per avere immagine fluide (uscita video Direct3D9 ed accelerazione hardware DXVA 2.0), altrimenti le immagini erano scattose (credo comunque sia un problema degli ultimi processori/schede video AMD)

Ora però chiedo lumi su come risolvere il seguente problema: Quando accendo il decoder a volte resta fermo su BOOT e non passa a LOAD, togliendo lo spinotto di alimentazione e rimettendolo generalmente il problema si risolve, però a quel punto mi accende la TV. Non è possibile evitare questo ? o almeno che la TV già accesa non selezioni l'ingresso della porta HDMI del decoder.

Grazie per l'attenzione

Non è frequente che il ricevitore rimanga in boot e tra l' altro quest' avvio avviene solo dopo una prima alimentazione.
 
I due canali Television Castilla-La Mancha, 30° W - 11491 V - SR 7522, sono un raro caso in cui occorre inserire manualmente il valore del PLS, che è 79463, per poterli sintonizzare: diversamente non verrano memorizzati.

 
Gtmedia

Salve ho da poco acquistato un boxox tv android gtcombo 4k e dopo aver fatto la sintonizzazione dei canali, mi accorgo che nonostante le immagini si vedano bene, vanno a scatti e spesso se cambio canale si pianta, premetto che me ne intendo poco e che l'unica cosa che ho fatto è stato di aggiornarlo all'ultima versione.
 
Benvenuto sul forum. Per risponderti meglio dovresti specificare quale sia il tuo impianto satellitare e su quale satellite hai effettuato la ricerca, anche se presumo sia Hotbird a 13 °E.
In generale, visione a scatti vuol dire segnale/qualità scarsi: che valori leggi in corrispondenza delle barre colorate che compaiono appena sintonizzi un nuovo canale?
 
Salve,
ho un decoder Amiko A5 non più supportato nei firmware etc., vorrei acquistare un GT Media 4k dato che ha android, chiedo gentilmente alcune informazioni :
- con i canali dvb t2 del nuovo digitale è affidabile? il precedenente decoder non sintonizzava bene, molti canali andavano a scatti, la sintonizzazione si bloccava al 98% etc., con altro dispositivo nella stessa presa tv si ricevono bene tutti i canali senza problemi
-i canali del satellitare Hotbird 13 si ricevono bene?
-con app di streaming tipo netflix, prime, iptv , etc funziona bene o è problematico?
-attualmente è ben supportato come firmware etc.,?
Grazie per la disponibilità a rispondermi in merito
 
allora, rispondo alle tue domande
- il DTT funziona bene e non da problemi
- Hotbird e tivusat funzionano bene, LCN un po' meno ma con l'ultimo firmware dovrebbero aver sistemato
- non uso molto queste app ma non essendo un dispositivo certificato non ci farei troppo affidamento
- il supporto è buono, gli sviluppatori sono ben disposti a risolvere i problemi ma il decoder è tutt'altro che un decoder stabile, specialmente se stressato (quindi tanti canali...tipo io ne ho 12000 e col motorizzato)
 
@innesco, le app che hai citato funzionano bene, iptv è un po' lento a caricare ma funziona, netflix non lo uso, prime e infinity preferisco usarle con Fire TV Stick 4K ma per il poco che le ho usate funzionano bene anche qui.
Sintonizzazione terrestre e sat concordo con quanto detto da @MATROG.
 
Buongiorno. Tutto tace sul.fronte aggiornamenti? Io continuo ad avere quel bug che mi impalla tutto se provo a fare un blind Scan su un qualsiasi satellite con cancellazione vecchi dati. Spero che nella prossima versione venga sistemato. Un saluto.
 
Buongiorno. Tutto tace sul.fronte aggiornamenti? Io continuo ad avere quel bug che mi impalla tutto se provo a fare un blind Scan su un qualsiasi satellite con cancellazione vecchi dati. Spero che nella prossima versione venga sistemato. Un saluto.

Ciao lorgalg, la versione 17 è in fase di test, non ho ravvisato il problema del blind scan, quando sarà messa a punto verrà rilasciata.
 
Indietro
Alto Basso