GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

Provato acquisto su Banggood: non c'è l' IVA a parte :icon_bounce:
O quanto meno è inclusa nel prezzo.

Sembra che il decoder è in promo, e l'iva è già calcolata. Infatti il totale è 90,13€

Ma se proviene dalla Cina, quando arriva in Italia, ci saranno anche i dazi?
L'articolo che hai postato prima parlava di dazi oltre all'iva se la merce proviene extra UE.

Sembra che il decoder è in promo, e l'iva è già calcolata. Infatti il totale è 90,13€

Ma se proviene dalla Cina, quando arriva in Italia, ci saranno anche i dazi?
L'articolo che hai postato prima parlava di dazi oltre all'iva se la merce proviene extra UE.

Ma perchè lo prendi da quel Carry Box Store e non dallo store di GTMEDIA?
Io l'ho ordinato mercoledì scorso e l'ho pagato 97 euro dalla Spagna. E' quello che viene spedito con la tastierina BT in omaggio e in quel momento era l'offerta migliore ma il Combo è anche venduto da altri store a prezzi diversi. Credo sia anche meglio dalla casa madre in caso di problemi.

Comunque era risaputo da tempo che da luglio si sarebbero dovuti pagare IVA ed eventuali altri dazi e spese doganali a seconda dell'importo per le cose importate dai paesi extra-UE.

h**ps://www.dday.it/redazione/38860/shopping-extra-ue-nuove-norme-contro-levasione-di-iva-e-dazi-sui-marketplace-cinesi-si-paghera-di-piu?fbclid=IwAR3ivQjBIsy4GSf4sZ1gdI5-bfTa6SdWW1c-XfJsv2utpFm2ObEyiNtGnaI

Io l'ho ordinato mercoledì scorso e l'ho pagato 97 euro dalla Spagna. E' quello che viene spedito con la tastierina BT in omaggio e in quel momento era l'offerta migliore ma il Combo è anche venduto da altri store a prezzi diversi. Credo sia anche meglio dalla casa madre in caso di problemi.

Comunque era risaputo da tempo che da luglio si sarebbero dovuti pagare IVA ed eventuali altri dazi e spese doganali a seconda dell'importo per le cose importate dai paesi extra-UE.

h**ps://www.dday.it/redazione/38860/shopping-extra-ue-nuove-norme-contro-levasione-di-iva-e-dazi-sui-marketplace-cinesi-si-paghera-di-piu?fbclid=IwAR3ivQjBIsy4GSf4sZ1gdI5-bfTa6SdWW1c-XfJsv2utpFm2ObEyiNtGnaI
quale sarebbe il sito dalla spagna?

E' sempre uno store su Aliexpress ma è quello ufficiale di GTMEDIA.
Non so se si può mettere il link qui, io lo metto poi se non va bene mi scusi @Megadish ma gli devo chiedere di oscurarlo.
h**ps://it.aliexpress.com/item/1005002387213850.html

Non c'è specificato che c'è la tastiera in omaggio ma se passi col mouse sulla casella di selezione dell'articolo viene fuori la scritta "with gift" e da quanto aveva sostenuto qualcuno che non ricordo si tratta della tastiera.

Ammesso che il tuo ordine si riferisca al GT Combo e non al GTC, la differenza di prezzo tra 97€ e 103€, non è poi molta.
Se teniamo in considerazione che se lo si ordinava prima del 01 Luglio lo si pagava circa 80/83€, quindi ci sono circa 16/18€ in più non giustificate.

Torno a ripeterelo, se le cose stanno veramente così, e lo sono, temo che gli ordini da quel sito e affini, crolleranno drasticamente, non solo per Gt Media, ma per tutto!

E' sempre uno store su Aliexpress ma è quello ufficiale di GTMEDIA.

Non c'è specificato che c'è la tastiera in omaggio ma se passi col mouse sulla casella di selezione dell'articolo viene fuori la scritta "with gift" e da quanto aveva sostenuto qualcuno che non ricordo si tratta della tastiera.

Quel gift, non è la tastiera in omaggio, ma è una cosa che in questo forum è vietato parlare, ovvero la linea C.

@BobDylan

Spero proprio che non hai ordinato il GTC

Nono, ho preso il Combo. Fino a ieri il GTC non c'era, l'avranno messo stanotte :laughing7: prima al suo posto c'era un'icona grigia non selezionabile.

EDIT: anche la scritta che identifica la tipologia del "gift" è stata aggiunta stanotte, prima diceva solo "with gift".

Ultima modifica:
Se teniamo in considerazione che se lo si ordinava prima del 01 Luglio lo si pagava circa 80/83€, quindi ci sono circa 16/18€ in più non giustificate.

Quello era il prezzo di pre-order, l'avevano detto che dopo la prima fase di lancio il prezzo sarebbe cambiato e comunque dovevi accollarti tutti i disagi di uno strumento non ancora testato a dovere e aspettare più di un mese che ti arrivasse dalla Cina. Questo è quello che costa adesso.
L'unica differenza che volevo evidenziare tra i due shop è che uno spedisce dalla Spagna e ci mette tot gg oltre ad essere la casa del produttore, l'altro da quel che dici spedisce dalla Cina con tempi più lunghi.

Quello era il prezzo di pre-order, l'avevano detto che dopo la prima fase di lancio il prezzo sarebbe cambiato e comunque dovevi accollarti tutti i disagi di uno strumento non ancora testato a dovere e aspettare più di un mese che ti arrivasse dalla Cina. Questo è quello che costa adesso.
L'unica differenza che volevo evidenziare tra i due shop è che uno spedisce dalla Spagna e ci mette tot gg oltre ad essere la casa del produttore, l'altro da quel che dici spedisce dalla Cina con tempi più lunghi.

Qui il problema è il prezzo, non i tempi di spedizione ecc...
Fino al 30 giugno costava 80/83€ anche se spedito dalla Spagna
Il prezzo che lo vendono ora compresa l'iva, per quanto mi riguarda, è troppo alto, e sempre per quanto mi riguarda, se lo possono tenere.

è sempre un decoder cinese con tutti i suoi problemi che ancora oggi ha, come ben descritto in questo tread. Lo seguo ormai da parecchio tempo.

Quindi adesso costa sui 100 euro...solo il buon funzionamento del 4.2.2 giustificherebbe la spesa io lo pagai un pò meno di 77 euro e finchè non sistemano il 4.2.2 anche quel prezzo secondo me e pure troppo alto.

Ecco la risposta di un Amministratore alle osservazioni di un utente sull' ultimo firmware

Speriamo che quel in futuro sarà migliore si riferisca al 4.2.2 la caratteristica principale dell'acquisto di molti ;)

Ho preso dalla gtmedia spain un v8 finder modello nuovo..pagato senza iva perche l'avevano in casa/magazzino europeo (che poi era in Germania...!) x gt. Combo 4k prezzo con iva mi hanno detto...

Hola.
Mi è arrivato il COMBO ma, come si fa l'aggiornamento?
Ho scaricato il firmware GTCombo 20210715 OTA Update, 700MB, messo in una chiavetta senza scompattarlo, e poi? :eusa_think:

EDIT: Già che ci siete mi dite anche come si fa un reset per pulirlo dopo gli smanettamenti?
Grazie
:)

@BobDylan

Una volta messo l' aggiornamento sulla chiavetta effettua l' update dal menù "Informazioni - Local update", potevi anche provvedere direttamente "online".

Nel menù "Preferenze del dispositivo" l' ultima voce, "Reimposta", è quella del reset.

Indietro
Alto Basso