GTcombo Android: in cammino verso il 4:2:2

Volevo chiedere se con un lnb universale non si hanno problemi di ricerca,perche' avendo un lnb scr visto che non viene gestito
bene ,si ricevono a volte frequenze in polarita' orizzontale o a volte verticale

Volevo chiedere se con un lnb universale non si hanno problemi di ricerca,perche' avendo un lnb scr visto che non viene gestito
bene ,si ricevono a volte frequenze in polarita' orizzontale o a volte verticale

Con l' LNB universale non ci sono problemi, tra l' altro dovrebbero anche migliorare il blind scan.
Nei casi peggiori basta inserire eventuali frequenze mancanti manualmente.

spero che includete anche i problemucci che ho segnalato un po di tempo fa

Guarda che qui nessuno lavora alla GTMedia e dunque non può includere (od escludere) alcunchè.
Ci sono solo degli appassionati che si prendono la briga, con le dovute maniere, di far sì che i ricevitori migliorino e che siano eliminati dei bug.
Le richieste ufficiali possono essere inoltrate direttamente alla Casa produttrice.

Ci hai incuriosito assai, Mega.
Una sistemazione del blind Scan sarebbe molto utile dal mio punto di vista.
Il bottone Switch Player, così popolare agli albori del Gt Combo, che funzione ha adesso? Provando, nn mi pare succeda nulla.

Ci hai incuriosito assai, Mega.
Una sistemazione del blind Scan sarebbe molto utile dal mio punto di vista.
Il bottone Switch Player, così popolare agli albori del Gt Combo, che funzione ha adesso? Provando, nn mi pare succeda nulla.

Evvabbè, tanto sul sito della GT Media hanno già... "cantato" :D

Che ne dici ?

@ MEGADISH e agli altri (veri) appassionati
Una cosa che non mi è MAI andata giù (chi ne avesse voglia potrebbe andare a rileggersi i miei post credo intorno al 2004 sui decoder DTT, ammesso che ci siano ancora su questo forum...) è l'indicazione in percentuale della qualità. Passi quest'indicazione per il segnale - quali sono le condizioni per avere il 100% del segnale?!? - ma la qualità in ambito professionale, e questo giocattolino piano piano si va spostando verso questo settore nonostante il prezzo davvero contenuto, si misura in BER, Bit Error Ratio, che E' il valore vero e non una stupida percentuale. Dal momento che alcuni tra i primi decoder DTT davano questa indicazione (Telesytem TS7900HD, ad esempio), credo sia molto semplice visualizzarla estrappolandola dal dispositivo di decodifica digitale. Col DTT segnali migliori di 1E-5 potevano essere 'visti' senza troppe squadrettature e si arrivava a BER a 1E-9 con visioni assolutamente perfette. Già allora ero stato contestato da molti, in quanto la percentuale è da tutti comprensibile, ma il dato VERO, in BER, è assoluto ed oltretutto utile ad esempio per un miglior puntamento della parabola. La notazione è logaritmica e a numeri più bassi corrisponde una migliore ricezione, giusto l'opposto della percentuale, lo so, ma credetemi è tutt'un'altra cosa! Dirlo a GTMedia?

In questo momento sui 23,5E 12539V SR 6975, sta passando un feed 4:2:2 con una buonissima fluidità su GTCombo 😉

In questo momento sui 23,5E 12539V SR 6975, sta passando un feed 4:2:2 con una buonissima fluidità su GTCombo ��

Domani ci sarà una prova molto impegnativa con questo feed in 4:2:2

UK Football National League,23.5°E

Channel data : 23.5e,12600h,22000(ultrahdtv,dvb-s2,16apsk,hevc)
Channel Name : Vision 1

Sat Name : Astra 3B
Sat Pos : 23.5°E
Event Type : UK Football National League
Stockport County-Bromley

@ MEGADISH e agli altri (veri) appassionati
Una cosa che non mi è MAI andata giù (chi ne avesse voglia potrebbe andare a rileggersi i miei post credo intorno al 2004 sui decoder DTT, ammesso che ci siano ancora su questo forum...) è l'indicazione in percentuale della qualità. Passi quest'indicazione per il segnale - quali sono le condizioni per avere il 100% del segnale?!? - ma la qualità in ambito professionale, e questo giocattolino piano piano si va spostando verso questo settore nonostante il prezzo davvero contenuto, si misura in BER, Bit Error Ratio, che E' il valore vero e non una stupida percentuale. Dal momento che alcuni tra i primi decoder DTT davano questa indicazione (Telesytem TS7900HD, ad esempio), credo sia molto semplice visualizzarla estrappolandola dal dispositivo di decodifica digitale. Col DTT segnali migliori di 1E-5 potevano essere 'visti' senza troppe squadrettature e si arrivava a BER a 1E-9 con visioni assolutamente perfette. Già allora ero stato contestato da molti, in quanto la percentuale è da tutti comprensibile, ma il dato VERO, in BER, è assoluto ed oltretutto utile ad esempio per un miglior puntamento della parabola. La notazione è logaritmica e a numeri più bassi corrisponde una migliore ricezione, giusto l'opposto della percentuale, lo so, ma credetemi è tutt'un'altra cosa! Dirlo a GTMedia?

E' certamente ottimo avere una misurazione oggettiva, a patto che sia veramente tale e non estrapolata dai dati.
Francamente non me la sento in questo momento di mettere altra carne al fuoco.
Il firmware di prova già denota un certo sforzo per eliminare alcuni bug, con un blind scan che mi pare più veloce e più preciso.
Abbiamo chiesto l' implementazione degli LNB dCSS ed anche la playlist m3u, analogamente a quanto supportato dagli altri ricevitori, ed anche un miglioramento del T2-MI
So bene che ciascuno di noi, lo abbiamo anche letto più sopra, ha un proprio elenco dei desideri nel cassetto, ma non esistiamo solo noi e non esiste solo il GT Combo.
Ed è anche possibile che stiano già progettando una nuova generazione di ricevitori: se c' è una cosa evidente è che non si fermano ai prodotti già realizzati, basta vedere cosa è successo in meno di due anni nel loro catalogo.

negli ultimi giorni ho subito gravi forme di tortura psicologica...e alla fine non sono più stato in grado di resistere: a breve sarò anch'io dei vostri...:5eek: :lol:

ordinato oggi su AliExpress (con spedizione dalla Germania), consegna garantita entro il 7 dicembre (oppure rimborso completo)...

e, grazie ai saldi di questa settimana (il Black Friday anticipato di Amazon influisce anche sulla concorrenza :laughing7:), "solo" 88 euro per la versione con la tastiera wireless inclusa...:happy3: :D

negli ultimi giorni ho subito gravi forme di tortura psicologica...e alla fine non sono più stato in grado di resistere: a breve sarò anch'io dei vostri...:5eek: :lol:

E' molto grave quello che è successo: probabilmente è il caso di chiudere questa discussione ;)

Indietro
Alto Basso