• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

:) era quello bianco che costa il doppio , quello nero non lo avevo neanche visto
 
Ultima modifica:
Dopo un consulto hanno deciso di inviarmi un altro V8X.
Sono contento ovviamente, spero che non mi arrivi fra due mesi e mezzo e magari di evitare le spese doganali ;)
 
@Jeeg72

Ottimo ;)
Dicono che più si è, meglio è :D
Infatti vogliono che si diffonda una sorta di virus :5eek: :lol:
In modo che tutti i ricevitori, collegati ad un server, possano... trasmettere dati ;)
 
Ultima modifica:
Sempre più difficile reperire questi lnb ..... il twin poi costa ben ben di più
Meglio avere una scorta.... bravo Megadish:)

Accidenti adesso che ci penso sarebbe possibile montare questo LNB flangiato C120 anche su un corotor chaparral wideband che ho io o no ! ci potrebbero essere complicazioni ?
Naturalmente ha bisogno anche di un adattatore WR75/C120 come questo





Domanda i buchi preforati sarebbero compatibili con l´Inverto flangiato o no , di solito si puó montare direttamente sopra
 
Ultima modifica:
@egis

Non vedo controindicazioni, i fori sono già filettati.
Purtroppo bisogna fare i conti con le perdite notevoli che il corotor da in banda Ku, motivo per cui lo uso solo per la banda C.
 
@egis

Non vedo controindicazioni, i fori sono già filettati.
Purtroppo bisogna fare i conti con le perdite notevoli che il corotor da in banda Ku, motivo per cui lo uso solo per la banda C.

Mi servirebbe come riserva in caso si rompa il mio LNB professionale che costa un botto , esiste anche un WR75 - LNB Ku Wideband della JRC ma a meno di 450/500 € in mano non si trova
 
Sempre più difficile reperire questi lnb ..... il twin poi costa ben ben di più
Meglio avere una scorta.... bravo Megadish:)

se parli di inverto twin flangiato non è che poi sia la panacea di tutti i mali anzi, sul mio impianto ho un twin inverto flangiato e di fianco un fracarro anni 2000 twin e quindi ho un paragone diretto il fracarro è leggermente migliore
 
se parli di inverto twin flangiato non è che poi sia la panacea di tutti i mali anzi, sul mio impianto ho un twin inverto flangiato e di fianco un fracarro anni 2000 twin e quindi ho un paragone diretto il fracarro è leggermente migliore

Ciao Antoniopev,
Un fracarro flangiato? Io mi riferivo al fatto che i flangiati sono sempre più di difficile reperibilità

@Egis il discorso dell’adattatore wr75 a c120 come già ho avuto occasione di dire funziona bene solo in un senso..... da circolare a rettangolare per selezionare la polarità. Se tu lo usi da rettangolare a circolare non riottieni le due polarità ;).... questo se abbinato ad un feed tipo il channel master.
Se lo abbini a un corotor comunque avrai un’ulteriore perdita e per di più una difficilissima gestione delle Polarità e bande
Per il jrc io ne ho presi un paio prima del Lock down .... ditta importatrice di Genova già citata in precedenza.... non so se ne ha ancora in magazzino
 
Ciao Antoniopev,
Un fracarro flangiato? Io mi riferivo al fatto che i flangiati sono sempre più di difficile reperibilità

@Egis il discorso dell’adattatore wr75 a c120 come già ho avuto occasione di dire funziona bene solo in un senso..... da circolare a rettangolare per selezionare la polarità. Se tu lo usi da rettangolare a circolare non riottieni le due polarità ;).... questo se abbinato ad un feed tipo il channel master.
Se lo abbini a un corotor comunque avrai un’ulteriore perdita e per di più una difficilissima gestione delle Polarità e bande
Per il jrc io ne ho presi un paio prima del Lock down .... ditta importatrice di Genova già citata in precedenza.... non so se ne ha ancora in magazzino

no non è flangiato è un comune lnb da 5€ di oltre 10 anni fa
 
Sono pronto per testare

Molto bene ;)

C' è un thread dal titolo B* wild feed che un certo... Cluster One :eusa_whistle: segue.
Purtroppo senza il V8X l' ho dovuto abbandonare :sad:
A conferma di quanto pochi siano taluni appassionati del genere, pare caduto nel dimenticatoio: non sarebbe male farlo tornare in prima pagina ;)
 
@Egis il discorso dell’adattatore wr75 a c120 come già ho avuto occasione di dire funziona bene solo in un senso..... da circolare a rettangolare per selezionare la polarità. Se tu lo usi da rettangolare a circolare non riottieni le due polarità ;).... questo se abbinato ad un feed tipo il channel master.
Se lo abbini a un corotor comunque avrai un’ulteriore perdita e per di più una difficilissima gestione delle Polarità e bande
Per il jrc io ne ho presi un paio prima del Lock down .... ditta importatrice di Genova già citata in precedenza.... non so se ne ha ancora in magazzino

Ultimo OT...
Come perdita con l´adattatore WR75/C120 dalle istruzioni parlano di attenuazione meno 0,1 dB ,na bazecola

Grazie no quel flangiato ha due antennine ( Probe ) all´interno per fare H/V e non puó mai funzionare su un corotor che ha un servomotor per la polarizzazione
...Mi sono sbagliato ma non troppo e sembra che funzioni ( son passati 6 anni e non ricordavo ) anche se non avevo capito bene se sull´Echostar a " borgorosso33 " lo skew veniva memorizzato automaticamente una volta memorizzata la frequenza e con aggancio segnale , ma credo di si ho avuto l´Echostar 3600 cinque anni

A pagina #66

https://www.digital-forum.it/showthread.php?164232-Posizionatore-Gbox-V4000-Dreambox-DM8000/page7

Addirittura credo che borgorosso33 abbia ancora in funzione l´Invacom con il Corotor Chaparral e Titanium ASC1 che memorizza lo Skew in automatico su ogni satellite in V/H

Vediamo se borgorosso33 mi risponde e conferma l´uso dell´Invacom ,
comunque gia confermato qui nel 2020

https://www.digital-forum.it/showth...banda-Ku-e-C&p=6459463&viewfull=1#post6459463
 
Ultima modifica:
Molto bene ;)

C' è un thread dal titolo B* wild feed che un certo... Cluster One :eusa_whistle: segue.
Purtroppo senza il V8X l' ho dovuto abbandonare :sad:
A conferma di quanto pochi siano taluni appassionati del genere, pare caduto nel dimenticatoio: non sarebbe male farlo tornare in prima pagina ;)
Appena posso, sono sempre in attesa, magari lunedì potrebbe essere il giorno giusto
 
OT

@egis

Quando interponi quell'adattatore* e passi da WR75 a flangia C120, quindi WR75 ---> C120 al LNB Universale flangiato arriverà sempre un segnale in un unica polarità, polarità e relativo skew che sono selezionate dal corotor, quindi si utilizzerà solo una antennina del LNB flangiato C 120 come appunto si stesse utilizzando un LNB flangiato WR 75...

l'altra antennina e relativo circuito resterà inutilizzata e questo spiega perchè funziona solo a 18 V, funzionerebbe solo a 14 V se LNB universale flangiato C120 fosse montato ruotato "sfasato" di 90°, il discorso cambio polarità 14/18 volt direttamente eseguito con le due antennine e i due circuti del LNB bisogna scordaselo

Poi per proseguire su questo discorso perchè qui siamo assolutamente OT casomai è meglio aprire un thread apposito

*Adattatore comunque pensato per funzionare in questo senso: da C120 a ---> WR75
 
Ultima modifica:
Decoder arrivato ieri, non ho avuto ancora modo di provarlo per bene. Ho dato un'occhiata all'editor di settings e non mi ha entusiasmato anzi non è molto agevole spostare i canali e metterli in ordine. Forse sono abituato bene con il ctech editor studio.
Ho visto che non c'è neanche la possibilità di importare formati comuni.
 
Indietro
Alto Basso