• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

@gross55

Allora ho capito male ;)
Ci sono tanti negozi che vendono l' X8.
Quale scegliere ?
Decido in base al prezzo, ma più o meno sono tutti allineati, ed al paese di spedizione.
Ormai è abbastanza semplice trovarne in Europa (Spagna, Repubblica Ceca, Germania), anche se non sempre il paese selezionato coincide con quello che effettivamente spedisce.
La conseguenza è che non deve passare un mese e più per avere il prodotto a casa e non ci sono sorprese doganali.
 
@gross55

Allora ho capito male ;)
Ci sono tanti negozi che vendono l' X8.
Quale scegliere ?
Decido in base al prezzo, ma più o meno sono tutti allineati, ed al paese di spedizione.
Ormai è abbastanza semplice trovarne in Europa (Spagna, Repubblica Ceca, Germania), anche se non sempre il paese selezionato coincide con quello che effettivamente spedisce.
La conseguenza è che non deve passare un mese e più per avere il prodotto a casa e non ci sono sorprese doganali.

Praticamente il decoder e sempre lo stesso venduto da vari negozi e presentato in modo diverso...in alto ci sono delle info tipo questa:






Ricevitore TV satellitare Gtmedia X8 DVB-S/S2/S2X aggiornamento da V8 NOVA V8X nuovo arrivo DVB S2X Decoder recettore TV box
se interpreto bene su questo decoder ce un aggiornamento rispetto ai modelli citati...
 
@gross55

Esattamente.
La parola "aggiornamento" va tradotta più propriamente come "evoluzione"
 
sarei tentato di prendere il V8X, ma poi cosa me ne faccio? :D
Supporta diseqc1.1?

P.S. ho fatto un salto su aliexpress, in pratica un negozio all'ingrosso di linee :D :D
 
Ultima modifica:
sarei tentato di prendere il V8X, ma poi cosa me ne faccio? :D
Supporta diseqc1.1?

P.S. ho fatto un salto su aliexpress, in pratica un negozio all'ingrosso di linee :D :D

Avanti c' è posto ! :D
A cosa vuoi che serva un ricevitore satellitare... :toothy2: :coffee2: :5moped:

 
@Maxicono

L' ho fatto per un Hellobox da rottamare, quelli nuovi difficilmente li apro.

P.P.S. Non hai torto. In questi lunghissimi thread ho spiegato il perchè di questa scelta.
 
Visto che siamo in tema di prove, mi rivolgo ai possessori di questi ricevitori (ma anche Enigma2, Hellobox, ecc.) nonchè possessori dei ricevitori Android Box da almeno 4 GB di RAM (esempio Mecool, Bqeel, ecc.) di fare una semplice prova installando gli app come Dreamdroid (e app relative a GTMedia, Hellobox) e VLC su un dispositivo Android Box (anzichè usare il PC) e verificare se i canali satellitari 4K sono fluidi.
 
GTmedia quando mi darai un tool per la lista canali come si deve ....
oggi ho provato a mettere il V8X sul Samsung in sala e , udite udite, lo Smart hub riconosce il decoder e viene gestito dal telecomando della tv. Sono rimasto sorpreso da questa cosa
 
@JEEG72

... E forse il telecomando del V8X gestisce la tv (tasto in alto a sinistra), ma non chiedermi come si fa :eusa_shifty:
 
@JEEG72

... E forse il telecomando del V8X gestisce la tv (tasto in alto a sinistra), ma non chiedermi come si fa :eusa_shifty:

Adesso sono stato sfrattato poi tardi verifico. Comunque l’usabilitá con il telecomando Samsung non è il massimo, puoi fare ben poco
 
@JEEG72

... E forse il telecomando del V8X gestisce la tv (tasto in alto a sinistra), ma non chiedermi come si fa :eusa_shifty:
Forse solo per le funzioni: acceso, spento, regolazione volume, ingresso video, visto che queste funzioni sono circoscritte da una linea bianca, la programmazione avviene per autoapprendimento mettendo il telecomando originale del TV messo di fronte al telecomando del V8X a max 3 cm. di distanza e seguendo la procedura indicata sul foglietto istruzioni allegato al decoder, se non lo avete buttato :D nel qual caso ve le fornisco io.

Gia che siamo in tema approfitto per dire che l'app GT Player funziona anche su box android e si può fare lo streaming interno dal V8X al box e cambiare i canali da remoto con il telecomando del box android, lo stesso vale per DVB Player e Hellobox 8

Per quanto chiesto da Terlizzi6 ho fatto alcune prove con il mio box scrauso per quanto riguarda il 4 K da canali satellitari ma non ho ottenuto buoni risultati ma nel mio caso c'è sempre da capire quanto influisce la scarsità di segnale Wi Fi :eusa_wall:del mio modem router ...

Sempre per @Terlizzi6, questa prova dipende da quale decoder si adopera e se è 4 K o no, perchè quelli non 4K normalmente ti danno schermi nero o 4K non supportato... e quindi bisogna vedere cosa esce per lo streaming...
 
Ultima modifica:
dipende anche dall'Hardware del tuo box andorid. Io ho notato che con Hellobox icanali in 4K sul mio veccio minix non vanno proprio, anche se collegato con il cavo, mentre ssul Samsung S8+ in wifi vanno decisamente meglio
 
Sicuramente :) io l'ho fatto giusto per provare, sul mio box c'è scritto 4K H265 ma poi bisogna vedere in pratica...
 
@Foxbat

Purtroppo sono entrato in un pericoloso loop da dipendenza e nell' ultimo anno e mezzo sono arrivati a casa 4 nuovi ricevitori, tra spediti ed acquistati, ed un quinto, l' X8, l' ho appena ordinato.
Guarda che i 629 MHz, magari non si nota molto, si ricevono malissimo, per cui le frequenze sono due, una in VHF ed una in UHF.
Ciò detto buon per te che hai la pazienza di aspettare: io già mi chiedo se e quando sforneranno un ricevitore per il 4:2:2 :icon_bounce:
 
@Megadish

La dipendenza c'è l'ho anche io ma cerco appunto di resistere :D riguardo i 629 MHZ e le tre frequenze in generale, dato Il fatto che sono tre è già strano di persé, potrebbe essere che la frequenza in realtà è solo una (o due) e le altre (o altra) sono delle armoniche o frequenze spurie :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi.... peccato che mi sono perso l’offerta dei giorni scorsi ... comunque mi sono riletto i posts precedenti e come sempre esauriente Megadish :)
 
mah, io sono piuttosto scettico, magari per chi lo compera per guardarci la televisione ok, ma per un minimo di passione, uno zgemma H9 a 99 euro offre infinitamente di più.
 
Indietro
Alto Basso