• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia V8X

La prova l'ho fatta con il portatile Win 10 collegato in wifi a 5ghz, il 2.4 non è neanche da prendere in considerazione per lo streaming

Prime impressioni:

Pronti via, non ha scaricato subito la lista dei canali, si è imballato, ma forzando una seconda volta il download va a buon fine.
Si vede HotBird 4k che è in chiaro

ma non si vede Rai 4k, almeno io non ci sono riuscito.
I canali codificati hanno un lag ogni 10 sec. a me sembra più un problema del software utilizzato, perchè quando ho provato sat-ip con vlc e la lista scaricata dal decoder, questo problema non si è mai manifestato.





Per il resto è già un buon inizio, sicuramente l'autore implementerà altre funzioni e opzioni. Ritengo comunque una comodità non da poco quella di poter gestire direttamente da pc la visione dei canali, senza dover ogni volta scaricare la lista sulla pendrive e poi portarla nel computer. Vedremo come si comporterà con i feed 4:2:2 quando se ne presenterà l'occasione.

PS per mantenere fisso l'indirizzo ip nel software, bisogna inserirlo corretto nel file WinGTShareTool.exe.config
 
Ultima modifica:
@JEEG72

Ottimo :)

Sapevo che non ne sarei sfuggito: più tardi proverò il 4K con il V8 UHD, spero supporti anche questo, e magari anche qualche feed in 4:2:2
 
@JEEG72

Ottimo :)

Sapevo che non ne sarei sfuggito: più tardi proverò il 4K con il V8 UHD, spero supporti anche questo, e magari anche qualche feed in 4:2:2

So che tu lo stresseri più di me :D
Comunque adesso non si collega più al decoder. provo a riavviare il pc, magari si è impastato.... Ho insistito con Rai 4k e si è impastato tutto
 
Si era bloccato il decoder..... riavviato tutto, è tornato come prima. Il blocco penso sia dovuto alla mia insistenza sul flusso di Rai 4k con il mediaplayer aperto.
Adesso proverò con Vlc dalla playlist.
Quello che però non capisco è perchè non sia possibile utilizzare direttamente vlc per questa tipo di servizio come succede con gli hellobox.

Edit, provato rai 4k anche su VLc non va, ma come detto prima confermo che i lag continui sui canali codificati, sono dovuti al software utilizzato, con vlc nessun problema
 
Ultima modifica:
Dopo ore credo di esserne venuto a capo e mi ha aiutato il fatto che progressivamente ha cominciato a non leggere più nemmeno le altre carte.
Girando il decoder rifaceva contatto ogni tanto. Ho pensato che fosse un problema di contatti nello slot ed effettivamente inserendo una seconda carta sotto quella di Tivusat per fare spessore funziona.
Il problema è quindi di contatto interno. Ora come cavolo ne esco....
Ho scritto all'assistenza, speriamo rispondano a breve

Questa è una notizia un po' inquietante.
Perché pure io mi trovavo con il V8 uhd che non vedeva la carta Tivusat.
Poi a forza di togli, pulisci, metti e ripeti alla fine sono riuscita a farla funzionare.
Però poi l'ho tolta e collocata in un altro decoder, intanto che aspetto un'altra carta.
Ho paura di trovarmi con un funzionamento effimero come il tuo.
Peraltro non ho una seconda carta per fare spessore e avrei comunque paura di danneggiare il decoder.
Seguo quindi con le antenne dritte.
 
Questa è una notizia un po' inquietante.
Perché pure io mi trovavo con il V8 uhd che non vedeva la carta Tivusat.
Poi a forza di togli, pulisci, metti e ripeti alla fine sono riuscita a farla funzionare.
Però poi l'ho tolta e collocata in un altro decoder, intanto che aspetto un'altra carta.
Ho paura di trovarmi con un funzionamento effimero come il tuo.
Peraltro non ho una seconda carta per fare spessore e avrei comunque paura di danneggiare il decoder.
Seguo quindi con le antenne dritte.

Non mettere assolutamente una seconda carta nel decoder per fare spessore, non fare una cosa di questo tipo
 
@Jeeg72

Cominciamo male, non riesco a connettermi :sad:
Ho modificato la configurazione ma mi da errore.
Magari provo col V8X
 
Partivo dal presupposto che il GTShare fosse analogo al DVBPlayer e che dovessi vedere i canali sul monitor del PC.
Ho risolto col V8X collegandolo via LAN, ero convinto che bastasse il wi-fi.
In pratica si comanda il cambio canali col mouse (ecco perchè vi è solo una finestrella che non si può ingrandire).
Adesso passo al V8 UHD.
 
Non mettere assolutamente una seconda carta nel decoder per fare spessore, non fare una cosa di questo tipo

Infatti ho detto che non lo avrei fatto, per paura.
E comunque non ce l'ho un'altra carta.
Mi stavo preoccupando perché avevo avuto i medesimi sintomi (non vedeva la carta).
Però se si riscontra questo difetto che si fa?
Non c'è un'assistenza GT Media in Italia.
Intanto speriamo che non capiti né a me né ad altri.
 
Su You Tube tra i vari "recensori" che di solito dicono anche un sacco di cose inesatte, c'è un tizio che ha detto che la card non faceva contatto e ne ha messe due per aumentarne lo spessore :5eek: io ci andrei con cautela a fare una cosa del genere... però potrebbe essere quello il problema e cioè che prende male il contatto.
Non mettere assolutamente una seconda carta nel decoder per fare spessore, non fare una cosa di questo tipo
Sono indicativamente daccordo con te riguardo questa soluzione "casereccia" però comunque sembra esserci effettivamente un problema di contatti nel lettore di card ed in qualche modo un rimedio bisogna trovarlo.

Il problema di questi decoder se acquistati direttamente da venditori cinesi è che per quanto riguarda la garanzia non c'è un centro assistenza dove portarli... e usufruirne diventa problematico tra spese di spedizione discussioni con i l venditore e tempi lunghi, io li acquisto sempre non andando oltre una certa cifra confidando che andrà tutto bene consapevole anche di prendere la cosidetta fregatura, fino ad ora mi è andata sempre bene, tranne per il GT Media TT Pro, 23 euri :) che ha un tuner terresrte da schifo è che non è compatibile con il main 10 bit, anche se quando l' ho acquistato io ancora non si sapeva nulla di questa "nuova" questa caratteristica :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
A me pare che il GTShare versione PC col V8 UHD non funzioni :eusa_think:
Questo commento andava probabilmente inserito nell' altro thread, ma le discussioni si sovrappongono, s' intrecciano e si ingarbugliano.

Buon segno, che dimostra la vivacità di chi partecipa appassionatamente alle prove ed allo sviluppo :badgrin:
 
Partivo dal presupposto che il GTShare fosse analogo al DVBPlayer e che dovessi vedere i canali sul monitor del PC.
Ho risolto col V8X collegandolo via LAN, ero convinto che bastasse il wi-fi.
In pratica si comanda il cambio canali col mouse (ecco perchè vi è solo una finestrella che non si può ingrandire).
Adesso passo al V8 UHD.

Guarda che funziona esattamente come DVBPlayer, solo che una volta cliccato sul canale devi poi cliccare su play (in basso a dx del programma), a quel punto parte il media player con la visione del canale sul pc.
PS il wifi 5ghz va bene il 2.4 no

 
Ultima modifica:
Naturalmente sono interessato! Ma qualcuno con un Tv smart Google con Vlc ha provato? Il V8 Uhd viene pubblicizzato con il multiroom ma non si riesce ancora? Con il tramite di Firestick 4K o Nvidia Shield?
Grazie delle anteprime!
Alessandro
 
@Jeeg72


Il mio PC è collegato al modem via LAN, anche il V8X è collegato al modem via LAN.
Quando seleziono un canale dalla schermata che hai messo è clicco play vedo il cambio canali sulla tv collegata al V8X.
I ricevitori GTMedia hanno il wi-fi solo sui 2.4 GHz che io sappia.
 
E ancora: ma cambiando canale e andando su un altro satellite con il motorizzato cambia anche sul decoder remoto?
 
Naturalmente sono interessato! Ma qualcuno con un Tv smart Google con Vlc ha provato? Il V8 Uhd viene pubblicizzato con il multiroom ma non si riesce ancora? Con il tramite di Firestick 4K o Nvidia Shield?
Grazie delle anteprime!
Alessandro

il multiroom è una funzione che non ha nulla a che vedere con il sat-ip, e qui è meglio non trattarla a fondo.
Il problema è che non c'è un modo di accedere direttamente al decoder per vedere i canali se non esportando la lista in formato m3u. In questo modo puoi portare il file in qualsiasi dispositivo che abbia un'app che sia preposta alla visualizzazione delle playlist m3u. Questo software GTmedia è uno sviluppo fatto da un utente esterno che permette su c Windows di accedere al decoder senza esportare alcun file dal decoder.
L'Hellobox 8 invece permette, tramite url diretta, di visualizzare i propri canali memorizzati sul decoder
 
@Jeeg72


Il mio PC è collegato al modem via LAN, anche il V8X è collegato al modem via LAN.
Quando seleziono un canale dalla schermata che hai messo è clicco play vedo il cambio canali sulla tv collegata al V8X.
I ricevitori GTMedia hanno il wi-fi solo sui 2.4 GHz che io sappia.

Ok quindi stai facendo il tutto con il cavo, quindi nessun problema di intoppi. Forse c'è qualcosa che non va sulle autorizzazioni del pc? Cliccando play deve per forza partire il mediaplayer che è un altro software contenuto nella cartella del programma. Guarda il mio post sopra il tuo

E ancora: ma cambiando canale e andando su un altro satellite con il motorizzato cambia anche sul decoder remoto?
Certo
 
Indietro
Alto Basso