GTMedia V8X

cosa ce di diverso dal firmware v 319 del v8x e i firmware mars ultimamente ne sono usciti 4 o 5 ciao

cosa ce di diverso dal firmware v 319 del v8x e i firmware mars ultimamente ne sono usciti 4 o 5 ciao

Il firmware mars è per i canali a pagamento e per utilizzarlo occorre fare un acquisto.
Presenta ancora vari problemi e per tornare al firmware originale ci vuole un cavo particolare che serve a collegare il ricevitore al PC.
Inoltre non ha l' LCN Italy ed altre caratteristiche presenti nella v319.

il cavo rs232 e come riprendere quando e in boot ,se a questi problemi rimango con v319

il cavo rs232 e come riprendere quando e in boot ,se a questi problemi rimango con v319

Ti consiglio di rimanere alla v319.
All' inizio non sapevo di cosa si trattasse. Ho dovuto ordinare il cavo, perchè non lo avevo, riprendere una PC di 10 anni fa, perchè quelli nuovi non hanno la porta seriale, e finalmente tornare indietro.
La v319 è stabile e per chi vive in Italia soddisfa le esigenze.

la porta seriale sui pc nuovi la puoi aggiungere facilmente non e difficile e poi costa solo 10 euro ciao

la porta seriale sui pc nuovi la puoi aggiungere facilmente non e difficile e poi costa solo 10 euro ciao

Se è per questo puoi comprare direttamente un cavo prolific USB - jack, che costa una ventina di euro spedito.
Io ne ho spesi meno di quattro con tutta la spedizione, che avrei pure risparmiato se non avessi cambiato il firmware.

o installato la rs232 sul pc nuovo visto che la spesa e poca cosa per risolvere questi problemi ciao

A scopo conoscitivo invio un' immagine della sintonizzazione di un canale col firmware Mars

a giorni mi arriverà il v8x(preso sullo store gtmedia a 42 euro).
attualmente uso un edision piccolo s2-t2.spero che questo gtmedia sia piu friendly per quanto riguarda il menù(l'edision è stato un vero rompicapo all'inizio).
lo userò principalmente per tivusat.ma qualche giretto tra i sat me lo concedo(nei limiti di una padella da 80).
il v8x mi arriverà gia con l'ultimo firmware?ossia...accendo carico setting usals(grazie a giorgio team per il lavoro)e mi godo il decoder?

a giorni mi arriverà il v8x(preso sullo store gtmedia a 42 euro).
attualmente uso un edision piccolo s2-t2.spero che questo gtmedia sia piu friendly per quanto riguarda il menù(l'edision è stato un vero rompicapo all'inizio).
lo userò principalmente per tivusat.ma qualche giretto tra i sat me lo concedo(nei limiti di una padella da 80).
il v8x mi arriverà gia con l'ultimo firmware?ossia...accendo carico setting usals(grazie a giorgio team per il lavoro)e mi godo il decoder?

L' ultimo firmware è di maggio, per cui è molto probabile che sia aggiornato (non utilizzare i firmware alternativi mars).
Il ricevitore è abbastanza semplice da usare ed intuitivo.
Esattamente, carichi il setting su una pen drive e lo riversi sul ricevitore.

grazie per il chiarimento
guarda non è difficile essere meno complicato dell'edision piccollo.:lol:
quindi file bin direttamente(quindi senza cartella) dentro la pendrive?il dec riconosce subito che deve caricare il setting oppure cè qualche percorso menù da seguire?

Sì, devi caricare solo il file bin.
Bisogna seguire un percorso, importando il DB dal menù USB, che troverai facilmente in una delle icone che ti si presenteranno.
Configurererai l' antenna inserendo le tue coordinate, dopodichè puoi partire.

Sì, devi caricare solo il file bin.
Bisogna seguire un percorso, importando il DB dal menù USB, che troverai facilmente in una delle icone che ti si presenteranno.
Configurererai l' antenna inserendo le tue coordinate, dopodichè puoi partire.

perfetto!
mi sono letto tutte le 96 pagine.:icon_cool:
non vedo l'ora arrivi. magari sarà la volta buona che mi compro una parabola da 100(che motorizzerei con un clarke hh390 nuovo fiammante).dalla sicilia occ avrei magari la possibilità di beccare meglio qualche frequenza ostica.
appena arriva darò riscontro.

perfetto!
mi sono letto tutte le 96 pagine.:icon_cool:
non vedo l'ora arrivi. magari sarà la volta buona che mi compro una parabola da 100(che motorizzerei con un clarke hh390 nuovo fiammante).dalla sicilia occ avrei magari la possibilità di beccare meglio qualche frequenza ostica.
appena arriva darò riscontro.

Ottimo, hai fatto una buona scelta: è un ricevitore affidabile ed economico che vale il prezzo che costa.
Credo che con la 80 potrai provare l' ebbrezza dei 30° W.

mi è arrivato il v8x.
sono andato a controllare nelle info hardware/software.
come software mi dice: versione v3.2.88.9.289 del 23/09/2021
è aggiornato come firmware?

Indietro
Alto Basso