GTMedia V8X

@bobbys

Sapevo, senza togliere nulla agli altri che se c'era uno che sicuramente conosceva la soluzione quello eri tu ;)

Tornando alla questione, come hai potuto vedere dalle immagini, con Ali editor basta inserire la posizione del sat quindi per Hispasat basta inserire 30 W ... mentre la soluzione adottatta dal DB editor mi sembra abbastanza laboriosa e macchinosa, sicuramente meno diretta... per cui mi sa ho fatto bene e ho fatto prima ad inserire le posizioni dal decoder.

Comunque la spiegazione ci voleva ;)

Giusto per completezza: hai provato ad inviare il file xml senza alcuna modifica al decoder?

Facci sapere esito. ;)
Non capisco cosa vuoi dire con senza alcuna modifica al decoder!
Ovviamente, nel solo caso in cui, da lista vuota, si faccia una nuova scan, se si esporta e si ri-importa non cambia nulla.
Se si esporta una lista modificata (precedentemente con editor o con il decoder stesso), quando la si importa, rimette tutti i canali nell'ordine di una ipotetica scansione, cioe' nell'ordine sequenziale in cui li trova nell'XML.

Per i satelliti a w il valore longitudine parte da 32768 :icon_rolleyes: a cui devi aggiungere i gradi in centesimi

Non c'è da meravigliarsi: 32768 = 0x8000, cioè il bit più significativo è a 1, quindi indica numero negativo!
Per convenzione, le latitudini EST espresse in valori decimali sono positive, quelle WEST sono negative. (così come N è positivo e S è negativo).

@resca
Attenzione a quel link e' possibile risalire ad altre cartelle con dei dati sensibili....

Grazie! Certo: scendendo di un livello si trova molta fuffa ma non ho l'ossessione della privacy: se qualcuno è interessato ai verbali del mio condominio, che si accomodi!!!
Che poi sia ora di svuotare un po' la mia "public" è una sacrosanta verità e provvederò a breve.
I dati sensibili li tengo altrove!

Buongiorno a tutti... mi ero limitato ad aggiungere i satelliti da decoder vedendo che da editor non andava ma è stato utile approfondire.
Tornando a questioni più sbrigative, io continuo ad avere problemi con gli LCN del digitale terrestre. Il mux RAI 1 non c'è verso di farlo allocare correttamente perciò i numeri 1, 2, 3 e 100 (per citare i principali) restano scoperti. A meno che non metto nazione Francia e rifaccio la scansione manuale sui 205.500 dopo aver fatto l'automatica. Ho problemi solo io con il V7Pro?

@M9800

Buongiorno anche a te ed auguri ;)

No, è capitato anche a me.
In passato dopo diverse cancellature e risintonizzazioni tutto si è aggiustato, spero che la GTMedia risolva.
Ormai vale la pena aspettare, dato che prossimamente dovrebbero esserci variazioni sui canali.

@M9800

Buongiorno anche a te ed auguri ;)

No, è capitato anche a me.
In passato dopo diverse cancellature e risintonizzazioni tutto si è aggiustato, spero che la GTMedia risolva.
Ormai vale la pena aspettare, dato che prossimamente dovrebbero esserci variazioni sui canali.

Ciao e auguri!

Attendiamo, nel frattempo il trucco per sistemare l'ho trovato......

mie' appena arrivato il v8x chiedo ai mod se e' capitato che collegando lnb mi da lnb breve si prega di controllare ho provato di cambiare varie inpostazioni con altre due decoder enigma funziona lnb con il gtmedia v8x no.

@peppep

Ho già visto questa scritta.
"breve" = "short" = "corto"
Prova a controllare lo spinotto, toglilo e reinseriscilo.

Non ci sono impostazioni da variare.
Immagino che hai anche staccato la spina per una ventina di secondi e l' hai rimessa.
Hai provato a fare un reset di fabbrica ?

certo staccato spina varie volte con reset di fabbrica ma non va.ho cambiato anche firmware

Prova a spegnere dall' apposito menù l' alimentazione dell' LNB e vedi se il messaggio appare ancora.

spento e acceso lnb. rimesso decoder enigma2 funziona ,ma quando riattacco il v8x mi torna messaggio lnb brev corto

Togliendo il cavo dell' antenna il messaggio continua ad apparire ?

no non continua ad apparire.ho cambiato impostazioni antenna riattacato il cavo lnb ritorna ilmessaggio boo

Bisognerebbe capire se il tuo LNB non lo digerisce e fare altre prove.
Hai un ricevitore che possa fare da loop ?

E anche com'è fatto l'impianto... se il cavo parte dal lnb e arriva direttamente al decoder oppure durante il percorso c'è altro...

Nel pomeriggio facendo un blind scan con l' X8 ho agganciato questa frequenza: purtroppo non l' ho provata subito e quando l' ho fatto non c' era più segnale :sad: (sarà stato un data ?)

Indietro
Alto Basso