GTMedia V8X

Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se con questo decoder, qualcuno riesce a sintonizzare queste frequenze a 5° W:
-12536 H
-12564 V
-12585 H
-12732 V
Grazie anticipatamente.

Ciao, si riescono a sintonizzare / li sintonizzo tranquillamente, provato su due V8X diversi e due parabole diverse, una da 120cm. e una da 80cm.

Piuttosto oggi ho notato uno strano problema di segnale basso/instabile :eusa_think: sulla frequenza: 12690H 35300 se qualcuno volesse controllare farebbe cosa grata, fino ad oggi mai avuti problemi su questo sat, anche se di solito seguo solo i francesi multistream e quindi le altre frequenze le seguo poco, non vorrei si trattasse di disturbo di origine terrestre :eusa_think: per questo l'unico modo sicuro per saperlo è se altri notano lo stesso problema o no.

Edit 16:55

Risolto l'arcano della 12690H 35300 che in realtà non esiste, esiste la 12690V 35300 che mi entra talmente forte con la 120cm. che me l'aggancia in blindscan anche sulla polarità opposta.

Ultima modifica:
Ciao, si riescono a sintonizzare / li sintonizzo tranquillamente, provato su due V8X diversi e due parabole diverse, una da 120cm. e una da 80cm.

Piuttosto oggi ho notato uno strano problema di segnale basso/instabile :eusa_think: sulla frequenza: 12690H 35300 se qualcuno volesse controllare farebbe cosa grata, fino ad oggi mai avuti problemi su questo sat, anche se di solito seguo solo i francesi multistream e quindi le altre frequenze le seguo poco, non vorrei si trattasse di disturbo di origine terrestre :eusa_think: per questo l'unico modo sicuro per saperlo è se altri notano lo stesso problema o no.

Edit 16:55

Risolto l'arcano della 12690H 35300 che in realtà non esiste, esiste la 12690V 35300 che mi entra talmente forte con la 120cm. che me l'aggancia in blindscan anche sulla polarità opposta.
Ti ringrazio,allora il mio problema credo sia nella parabola da 60.
Aggancia frequenze più basse ma non quelle descritte.
provero con una da 80.
Grazie di nuovo.

Di nulla, 80 cm. deve andar bene perché ne ho una fissa puntata appositamente sui 5°W , 60 cm. potrebbe essere troppo piccola specialmente per i 12732 V, non so se hai provato a perfezionare il puntamento e lo skew LNB, ma anche in caso di aggancio il segnale sarebbe al limite e con cielo molto nuvoloso sparirebbe.

ciao ragazzi ,vorrei acquistare questo decoder ad un prezzo irrisorio .

non so se monta un firm originale o mars.. ha le stesse funzioni con firm originale di un enigma 2 (dream)per intederci?

grazie

ciao ragazzi ,vorrei acquistare questo decoder ad un prezzo irrisorio .

non so se monta un firm originale o mars.. ha le stesse funzioni con firm originale di un enigma 2 (dream)per intederci?

grazie
Ciao, i ricevitori nuovi sono tutti col fw originale. Niente a che vedere con enigma, questa scatoletta ha dei menù lineari ed a mio avviso semplici per l' uso quotidiano. Si comprano all' incirca con 40 €, con oscillazioni sopra o sotto dipendentemente dai periodi delle offerte.

intanto grazie,ma non ho capito se si puo fare cio che si fa con enigma.

p.s. il decoder lo prenderei usato...oppure mi consigli di virare su zgemma?

non hai la flessibilità dei decoder enigma2, per farti un esempio la lista dei canali è limitata e può essere un problema in caso di impanto motorizzato. Come ti è stato detto è di facile utilizzo, ha molte funzionalità simili ad enigma ( e mi fermo qui...). Dipende tutto da cosa vuoi fare e quando vuoi spendere.

Rilasciate le liste canali per Firmware Ufficiali aggiornate al 09/08/2025

Buongiorno,
sono qui a chiedere un aiuto per questo ricevitore. Maldestramente ho aggiornato il firmware, ma ho saltato il passaggio in cui si salvano la lista dei canali ed il Sof****. Posso fare qualcosa per rimediare a questo errore?
Grazie per l'aiuto e scusatemi, sono un imbranato.

PS: nel frattempo ho trovato la lista canali, per i quali ringrazio questo bellissimo Forum.

Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno,
sono qui a chiedere un aiuto per questo ricevitore. Maldestramente ho aggiornato il firmware, ma ho saltato il passaggio in cui si salvano la lista dei canali ed il Sof****. Posso fare qualcosa per rimediare a questo errore?
Grazie per l'aiuto e scusatemi, sono un imbranato.

PS: nel frattempo ho trovato la lista canali, per i quali ringrazio questo bellissimo Forum.
Ciao, cerca altrove ciò che non hai salvato, perchè qui non lo troverai sicuramente.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.Un consiglio e aiuto per favore per un Decoder Multistream "T2-MI".
So che i GTMedia sono gli unici che ricevono tranquillamente i canali in Multistream e in "T2-MI" e vi chiedo:
Ad oggi quale dei GTMedia è il più recente è più performante comprare?
Che abbia una buona memoria di canali satellitari memorizzabili,perchè io ricevo 9 satelliti con il mio impianto e non vorrei avere "dei limiti" e quindi vorrei stare sul sicuro,perchè sono davvero tanti ma "tanti canali"!
Sono indeciso con il modello V8X e il V8 UHD 4K..
Cosa faccio?Ma poi quei pochi canali in 4K non li apre il V8X?
Cambia solo che è 4K quest'ultimo modello?
Un'ultima domanda importante,potete controllare se nella lista dei satelliti già impostati c'è anche 1.9E BulgariaSat1?sulla mia tv non c'è ed ho dovuto scegliere "Altro 1".
Mi potete confermare,gentilmente,se ci sono tutti questi satelliti già impostati nel decoder?:
1.9E (BulgariaSat1)
9E
13E
16E
19.2E
23.5E
28.2E
39E
42E
Eventualmente nel decoder è possibile aggiungere satelliti non presenti nella lista già impostata?
Vorrei capire e vi ringrazio davvero.
Grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica:
Se non hai esigenza di vedere canali 4k, puoi prendere il V8X che è uno dei decoder meglio riusciti della GTMedia. I canali memorizzatili sono circa 7.500, dovrebbero pertanto bastare per il tuo impianto, tieni conto che la maggior parte sono codificati, quindi non potrai vederli se non con regolare abbonamento. Attenzione, GTMedia non ha accordi particolari con nessuna Pay tv, l'ingresso per la card supporta alcuni provider, ma non tutti, quindi nel caso sarà meglio che ti interessi direttamente sul loro forum e considera che quello che oggi funziona, domani non potrebbe funzionare più. Se ti interessa Tivusat, non è un decoder certificato. Per il resto funziona bene, riceve i canali in multistream, mentre i T2-MI non c'è ne sono molti in giro, a parte quelli a 23.5 che hanno anche il canale Megogo sport, ma ahimè quelli il ricevitore con il firmware ufficiale non li prende, dovresti mettere il Mars, firmware non ufficiale sul quale però non mi addentro. Anche qui fai attenzione che nel caso in cui vorresti riportare il decoder al firmware originale, l'operazione non è semplicissima. In ultimo il V8x è solo sat, non ha il tuner per il DTT

Se non hai esigenza di vedere canali 4k, puoi prendere il V8X che è uno dei decoder meglio riusciti della GTMedia.
Che succede se c'èun canale in 4K,non lo vedo oppure lo vedo lo stesso,ma non in 4K?
I canali memorizzatili sono circa 7.500, dovrebbero pertanto bastare per il tuo impianto, tieni conto che la maggior parte sono codificati
Perfetto,tanto mi interessano solo i FTA.
Attenzione, GTMedia non ha accordi particolari con nessuna Pay tv, l'ingresso per la card supporta alcuni provider, ma non tutti, quindi nel caso sarà meglio che ti interessi direttamente sul loro forum e considera che quello che oggi funziona, domani non potrebbe funzionare più.
Non ho intenzione di usare CARD.
Se ti interessa Tivusat, non è un decoder certificato.
No,non sono interessato a Tivusat.
Per il resto funziona bene, riceve i canali in multistream
Perfetto.
mentre i T2-MI non c'è ne sono molti in giro
Ci sono quelli sui 16E,frequenza 11401 V 17500 ,questi vorrei ricevere..
In ultimo il V8x è solo sat, non ha il tuner per il DTT
Infatti mi interessa solo il tuner SAT.

Indietro
Alto Basso