ciao a tutti ragazzi, ho una bella gatta da pelare..ho un decoder satellitare yumatu mx series..è successo che un pò di giorni fa si è spento, totalmente morto, per cui ho aperto la scatola e ho visto l'alimentatore poichè il problema è sicuro li..ho tolto la maggiorparte dei condensastori e li ho sostituiti, una parte dei diodi poichè per un paio di giorni faceva corto e saltava sempre il fusibile però una volta cambiati nn salta più anche se il decoder nn si accende ancora..accade questo:appena attacco la presa della corrente si sente una ticchettio dallo switch che da quello che so entra in protezione..questo accade da ieri poichè ieri sera dopo aver montato gli ultimi condensatori e attaccato la presa il decoder ha funzionato per tipo 5 secondi e poi è successo che una resistenza nella parte secondaria dell'alimentatore ha preso fuoco..per cui oggi l'ho sostituita sperando che il problema ormai si fosse ridotto solo a quello ma niente, il decoder nn si accende proprio più..ho visto che alcune piste erano consumate o bruciate compresa quella della resistenza appena citata, ho cercato di optare nel migliore dei modi mettendo dei ponti con i componenti che si trovavano nella stessa pista in modo tale da far passare la corrente ma niente..ho ricontrollato nuovamente i condensatori, le resistenze e i diodi ma appena attacco la presa c'è sempre questo cavolo di ticchettio dello switch che entra in protezione..sto diventando matto,io vivo a roma e da un tecnico è meglio che nn ci vado senò mi conviene che me lo compro nuovo per quanto mi potrebbe chiedere..per cui avete consigli su cosa mi conviene controllare???grazie in anticipo, ciao.