• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GUIDA ai dispositivi compatibili ai servizi streaming

Per quanto riguarda il salva schermo, non ne sono sicuro, ma credo che quando vedi un video sul pc, lo screensaver non parta proprio, quindi il problema non dovrebbe porsi.

Già, è vero! Quindi per lo stesso motivo il pc non dovrebbe andare neppure in sospensione, giusto?
Grazie anche a te per l'interessamento.

Comunque, nel complesso è un dispositivo che consigliate (visto anche il prezzo decisamente abbordabile)?
 
Già, è vero! Quindi per lo stesso motivo il pc non dovrebbe andare neppure in sospensione, giusto?
Grazie anche a te per l'interessamento.

Comunque, nel complesso è un dispositivo che consigliate (visto anche il prezzo decisamente abbordabile)?

Sì, in teoria non dovrebbe andare neanche in sospensione. ;)

Io la consiglio. Inoltre, se non vai di fretta riesci anche a pagarla meno del prezzo di listino (diverse volte c'è qualche negozio online che la mette a 30 euro).
 
Se sei cliente TIM e non hai TIMvision e se vuoi provarlo per 3 mesi, sul sito TIM puoi acquistare la Google Chromecast+Pack TIMvision con TIMvision incluso per 3 mesi a € 39, spese di spedizione incluse. Altrimenti sul sito Mediaworld a € 29, spese di spedizione gratis.

Chromecast con TIMvision incluso per i primi tre mesi.
Per attivazioni entro il 31/12/2016.
Dopo i primi 3 mesi, il servizio prosegue al costo di 5€ al mese, salvo disdetta.
La promozione TIMvision è riservata ai clienti TIM.
 
Se sei cliente TIM e non hai TIMvision e se vuoi provarlo per 3 mesi, sul sito TIM puoi acquistare la Google Chromecast+Pack TIMvision con TIMvision incluso per 3 mesi a € 39, spese di spedizione incluse.

Interessante, ma non sono cliente TIM. Grazie comunque per la segnalazione. ;)
 
Non so se è la sezione giusta, nel caso reindirizzatemi.

Sto valutando l'acquisto di una Chromecast video e sto cercando di capirne bene il funzionamento per essere certo che possa fare al caso mio.
Ho letto l'ottima tabella in prima pagina postata dal Numero Uno e risultano molte meno compatibilità di quanto immaginassi e già questo mi lascia perplesso.

Per sfruttare servizi gratuiti come VVVVid, non essendoci una piena compatibilità, immagino si debba sfruttare il mirroring da pc.
E' corretto?

Due domande preliminari.

1) il ricevitore bluetooth di cui è dotata la chromecast è abbastanza potente da poter rilevare un pc che si trova in una stanza diversa da quella del tv a cui è collegata?
2) sfruttando il mirroring il pc credo debba rimanere costantemente acceso, ma se si attiva ad esempio il salvaschermo, l'immagine sul tv sarà lo screensaver o continuerà a trasmettere il video selezionato?

Se ho detto qualche bestialità abbiate pazienza: sto cercando di capire. ;)

1 - io riesco ad usarla senza problemi in cucina, avendo il router nella mia stanza/studio (dall'altra parte dell'appartamento...che è comunque un 3 locali, non certo una villa Hollywoodiana :lol: :crybaby2: :eusa_doh:)...e ho quella ciofeca di wi-fi del modem/router di Telecom Fibra...;)
2 - se fai il mirroring con Chrome su PC puoi addirittura ridurre a icona il browser e fare tutt'altro (anche navigare con un altro browser)...non influirà minimamente sulla trasmissione tra Chrome e la Chromecast (sempre che il PC abbia requisiti hardware sufficienti per gestire simili operazioni)...
gli screensaver non devono partire mentre si trasmettono video sul browser (anzi, in generale..anche se guardi un filmato offline con VLC o un altro player)...c'è sicuramente l'opzione apposita nelle impostazioni del PC...
 
1 - io riesco ad usarla senza problemi in cucina, avendo il router nella mia stanza/studio (dall'altra parte dell'appartamento...che è comunque un 3 locali, non certo una villa Hollywoodiana :lol: :crybaby2: :eusa_doh:)...e ho quella ciofeca di wi-fi del modem/router di Telecom Fibra...;)
2 - se fai il mirroring con Chrome su PC puoi addirittura ridurre a icona il browser e fare tutt'altro

Grazie anche a te per le delucidazioni. :)

Rimango con una curiosità: mettiamo il caso (indipendentemente se ciò possa avvenire davvero o meno) che il pc vada in sospensione dopo aver avviato un filmato: si interromperebbe anche la trasmissione sul televisore?
 
Grazie anche a te per le delucidazioni. :)

Rimango con una curiosità: mettiamo il caso (indipendentemente se ciò possa avvenire davvero o meno) che il pc vada in sospensione dopo aver avviato un filmato: si interromperebbe anche la trasmissione sul televisore?

Beh si... il pc deve rimanere acceso... se invece usi smartphone o tablet poi puoi anche spegnerli....
 
Ti segnalo che app rai play si vede con Apple TV senza AirPlay


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sono riuscito con un comunissimo e cinesissimo Android TV Box (Android 6.0) da 60€ a riprodurre Prime Video attraverso Chrome in modalità desktop a 1080p (c'è scritto)! Sulle prime non lo riproduceva affatto, ma mi è bastato disintallare e reinstallare il browser et... voilà! Non mi importa se c'è il Dolby Digital o meno, mi è andata di c... :). Magari per quelli che ci vogliono provare, consiglio di installare anche l'app User Agent for Google Chrome.
 
Indietro
Alto Basso