• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Guida Alla Modifica del Firmware - Nokia 9701s

si ho fatto.
ho riprovato ora va, si era bloccato.
però la scheda s.y non funziona anche se è una di quelle che inizia con 0001... Mah
 
Salve ragazzi,purtroppo cambiando PC ho notato che la vecchia e cara porta rs232 non c'e (mi sembra che su tutti i nuovi pc stia scomparendo) a tal proposito ho acquistato su ebay un cavo usb/seriale con risultati pessimi.

Come faccio adesso ad aggiornare il mio 9701 ?
Prima o poi sara' un problema di tutti,no?
 
So che moli utenti sono ricorsi ad un piccolo adattatore USB/Seriale con ottimi risultati, lo puoi trovare nei negozi di informatica ad un costo praticamente irrisorio.

Dttfans
 
DTTFANS ha scritto:
So che moli utenti sono ricorsi ad un piccolo adattatore USB/Seriale con ottimi risultati, lo puoi trovare nei negozi di informatica ad un costo praticamente irrisorio.

Dttfans

Come gia' detto,ho provato un cavo del genere,ma dato che questi cam emulano la porta rs232 creano molti problemi e non funzionano quasi mai (soldi buttati)
 
Molti utenti lo utilizzano senza problemi su qualsiasi sistema operativo, non è un vero e proprio cavo ma una piccola porta usb che esce in seriale, dove tu poi attaccherai il cavo per programmare il Nokia.

Dttfans
 
Ho seguito la guida fino al punto di dover scaricare 2 programmi che non riesco a trovare:

sarebbe possibile ricevere in MP i due programmi "Flash" ed "Eeprom armageddon"?

Grazie in anticipo per la disponibilità.
 
DTTFANS ha scritto:
Hai un PM.;)

Dttfans

Ciao a tutti...

Ho recuperato un Nokia da mio padre che come tutti gli allergici alla tecnologia una volta che questa "non funziona" sono pronti a buttala via.

A questo punto mi ritrovo con il "giocattolo" che si accende ma è bloccato su di un canale (302). La mia idea è di resettare l'oggetto (tanto per iniziare) e vedere se funziona.
Solo non ho idea se sia possibile resettarlo senza arrivare a riscrivere flash EEPRom ed altro.

Una volta rimesso in funzione è chiaro che vorrei ottenere il massimo dall'oggetto (l'appetito vien mangiando) e qui mi ritrovo un pochino (tanto) spiazzato (già ci ho messo 1 settimana a recuperare un PIN/PIN seriale!!!).

Giusto per dare un'idea... Per me Armageddon è il film con Bruce Willis!!!!
:D :D :D

Se risucite a darmi una spintarella sarebbe cosa gradita...

ICO
 
Ultima modifica:
Benvenuto icobid, ti consiglio di leggere i primi post (in particolare il primo) di questo thread cosi hai gia un infarinatura, se poi hai dubbi, scrivi pure qua e vediamo di chiarirli...:)

Dttfans
 
DTTFANS ha scritto:
Molti utenti lo utilizzano senza problemi su qualsiasi sistema operativo, non è un vero e proprio cavo ma una piccola porta usb che esce in seriale, dove tu poi attaccherai il cavo per programmare il Nokia.

Dttfans

Ho acquistato il cavetto sul sito d'aste da un venditore calabrese e non c'e' stato verso di farlo funzionare,lo stesso mi ha anche inviato un secondo cavo ma stesso risultato.

Qualche giorno fa' ho deciso di prenderne un'altro da un venditore tedesco sempre sul sito d'aste,pagato circa 8 euro comprese spese di spedizione e funziona perferttamente.Grazie DTTfans
 
PM sta x messaggio privato.
Puoi accedere alla cartella dei messaggi privati dal collegamento in alto a dx.

Dttfans
 
Ragazzi sto provando ad effettuare la modifica del firmware del mio nokia .. e purtoppo mi è successo un problema quando ho cercato di scrivere la flash n° 2 mi ha restituito il seguente errore:

Errore nel protocollo a basso livello.

spero che i file che ho scaricato siano buoni...DTTFANS ti ho mandato un MP per chiederti se potevi inviarmi flash e eeprom armageddon .. non so se lo hai letto ... ora sono bloccato perchè non so che fare .. aiuto :icon_redface:

EDIT:

Andando nella scheda "Low Level Protocl" mi dice:

Troppi pacchetti replicati! Invio dati interrotto.
 
Ho letto il PM , ma come del resto scrivo ogni tanto,non aspettatevi una risposta immediata, sono un umano non una macchina.;)
In PM ti ho inviato tutto cio che ti occorre, probabilmente il file che tenti di inviare non è corretto.;)

Dttfans
 
DTTFANS ha scritto:
Ho letto il PM , ma come del resto scrivo ogni tanto,non aspettatevi una risposta immediata, sono un umano non una macchina.;)
In PM ti ho inviato tutto cio che ti occorre, probabilmente il file che tenti di inviare non è corretto.;)

Dttfans

Certo, non preoccuparti .. anzi ti ringrazio tantissimo per l'aiuto .. ;)
 
Ragazzi, per evitare di correre rischi ora che tenterò nuovamente questa operazione volevo chiedere un chiarimento .. ieri quando ho provato a fare la modifica avevo il decoder collegato alla presa di corrente e con la seriale al PC ... sono sufficienti questi collegamenti, o serve anche il cavo d'antenna collegato ?! .. vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte..
 
Indietro
Alto Basso