In Rilievo Guida Alla Modifica del Firmware - Nokia 9701s

cambio canali

Dopo due giorni di funzionamento regolare in seguito al caricamento bbox 1.5.2andando su un canale radio mi e' comparsa una schermata sul tv in alto a sinistra: Bbox radio, e da li non riesco piu' ad andare sui canali tv, perche'?
Grazie.

informazione nokia 9701s

ciao a tutti, complimenti per le varie informazioni date, ho un quesito da porre per modificare firmware nokia 9701s. Le istruzioni sono chiarissime ma non ho capito una cosa, dove vado a pescare flash ed eeprom armageddon
ringrazio anticipatamente listo

listosat ha scritto:
ciao a tutti, complimenti per le varie informazioni date, ho un quesito da porre per modificare firmware nokia 9701s. Le istruzioni sono chiarissime ma non ho capito una cosa, dove vado a pescare flash ed eeprom armageddon
ringrazio anticipatamente listo
Ti mando un MP, ciao ;)

Scusate, come faccio a sapere la versione del firmware del mio decoder Nokia 9701S e se la stessa consente la Sintonizzazione SCPC?
Altrimenti c'è un modo per abilitare il 9701S alla Sintonizzazione SCPC?
Se potete darmi delle precise istruzioni vi sarei molto grato.
Di Nuzzio

Benvenuto di nuzzio, il Nokia 9701s previo aggiornamento del firmware e inserimento di una lista canali, riesce a ricevere tranquillamente i canali SCPC.
Il primo che mi balza nella testa su Hotbird è Autonomia TV.
Trovi informazioni su come fare tale procedura, nelle prime pagine di questa discussione.;)

Dttfans

Scusa, Dttfans, potresti dirmi con precisione, siccome sono a digiuno, dove trovo la flash ed eeprom armageddon nochè il firmware bBox?
Premetto che il decoder ha il software versione 6,3?
Comunque per sapere anche se è abilitato alla funzione Diseqc come si fa? Grazie ancora per la tua disponibiltà. Di Nuzzio

Dopo l'aggiornamento funziona anche il diseqc.;)
Per flash eeprom e firmware inviami in PM il tuo indirizzo mail che provvedo ad inviarti il tutto.

Dttfans

Scusami ancora Dttfans, ho eseguito la modifica del firmware ed è andato tutto per il verso giusto. Non c'è però nelle impostazioni della parabola il satellite HotBird 13E per effettuare la ricerca dei canali. Non so, pertanto, quali siano i valori da inserire nei campi: "Frequenza OL LNB" - "Frequenza test" - "Polarizzazione" - "Symbol rate" - "banda" - "FEC". Inoltre se volessi inserire parametri come "latitudine" - "longitudine" come si fa? Puoi aiutarmi? Oppure puoi indicarmi qualche lettura che mi dia una solida infarinatura sul questo bellissimo mondo dei satelli? Sai, a me piacerebbe scoprire i satelli esistenti per poter vedere le Tv di tutto il mondo. Grazie ancora. Ciao.
Di Nuzzio

Scusa, ancora e se per ipotesi si volesse riportare il decoder allo stato iniziale, cioè con il firmware originale v. 6.3 come si procede?
Di Nuzzio

Sono tante le domande che vorrei farti e mi rendo conto che sto esagerando ma vorei fartene almeno solo un'altra: la modifica che ho effettuato prevede anche il protocollo USALS? Se la risposta è negativa come si puo' implementarla? Grazie ancora e scusami per la petulanza. Di Nuzzio.

Tranquillo, immagino la foga appena si ha qualcosa tra le mani , specie se è il primo ricevitore :)
Allora andiamo con ordine, riguardo i parametri devo fare una premessa, il Nokia 9701s non ha grandi doti in fatto di sintonia.
La cosa migliore è accoppiargli una lista canali, e lui digerisce un po tutto.
Se vuoi far ritornare il ricevitore alla versione originale (l'ultima è la v74) lo puoi fare nella stessa modalita con la quale hai inserito il bBox, con l'accortezza di sostituire al caricamento del firmware la v74 al bBox.
La v74 la trovi qui.
Per il protocollo USALS nulla da fare e credo proprio non verra mai implementato.;)

Dttfans

Nella cartella v74 oltre ai file per l'eeprom, la flash ed il firmware ho rinvenuto anche il file bootloader74.bin. Quest'ultimo a cosa serve e come si utilizza?
Inoltre se ho i ho i seguenti dati:SATELLITE: 4°W - FREQUENZA:10722 - POLARITA': H - S.R.: 27500. Come e dove li inserisco per farli riconoscere al decoder, premesso che ho un rotore con protocollo diseqc 1.2.?
Grazie. Di Nuzzio.

Ancora una cosa ma nella versione originale, cioè la 74, funziona il protocollo diseqc 1.2? Grazie. Hai una pazienza infinita. Di Nuzzio.

di nuzzio ha scritto:
Ancora una cosa ma nella versione originale, cioè la 74, funziona il protocollo diseqc 1.2? Grazie. Hai una pazienza infinita. Di Nuzzio.
Scusate l'intromissione, ma ti informo che il dec non supporta il diseq 1.2 con nessun fw, sia originale, sia alternativi.
Ciao

Indietro
Alto Basso