Ciao, innanzitutto ottima mossa.
Io sono in una situazione simile, sono in scadenza a fine febbraio e sto valutando se passare a Stream. Inizialmente molto deciso, ora lo sono un po’ meno. Ti è arrivato lo Stream? Come ti trovi vs Sky Q via internet?
Premesso che il 30% non lo si ha in reconnection ma lo si ha in retention (prima della freevision, e durante la freevision), un 30% più 3 Euro aggiuntivi si avvicina molto a quello che è il prezzo in in reconnection, ovvero dopo 1 mese di freevision quando vai completamente al buio senza vedere NESSUN canale per intenderci.
Secondo me se a te il prezzo va bene inutile dare disdetta, ballano centesimi di differenza…
Una cosa non ho capito, quando hai firmato per stream, ti hanno mantenuto le date di contratto che avevi prima? O ti hanno fatto un nuovo contratto a 18 mesi? Perchè mi aspetto nuovo contratto, e se in quel caso dai una disdetta a 30 giorni con obiettivo freevision e poi buio per prendere il 40%, pagherai delle penali e assolutamente non conviene.
Quello che conviene fare è:
- durante la disdetta, prima del rinnovo trovare operatore bravo che ti fa un bello sconto
- rinnovare solo pacchetto TV e aggiungere solo successivamente altri pacchetti se scontati
Consiglio anche attivare una AMEX oro tramite Sky, che dà 15 euro di sconto mensili sull’abbonamento — hanno riaggiornato la promo dagli infami 10 euro per 12 mesi a quella vecchia che ho io a 15 euro per 24 mesi, quindi totali 360 euro di sconto (gratis per il 1 anno, poi basta chiamare per disdire dopo 1 anno e dovrebbero proporre offerta gratis per un altro anno, se non lo fanno perchè magari spendere poco intanto vi siete scroccati 180 euro in meno in un anno, e semplicemente restituite la carta).