Importante Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)

Guarda che ti stanno prendendo in giro!
Non puoi più farla a scadenza, ma a 30 giorni puoi farla eccome. La penale se sei all’ultimo mese è zero.
Vedi tabella a pagina 2
Attualemte ho abbonamento con sky smart che include sky tv+calcio+sport+cinema+netflix base a 18€
Chiamto sky per disdire e l'operatore mi dice che dal 01 Novembre mi manterrebero lo stesso prezzo con stessi sconti per ulteriori 18 mesi ma passando a Sky Open e non Sky Smart. Ho chiesto di inviarmi l'email dell'offerta ma mi dice che mi arrivera' 10 giorni prima della scadenza.

Dal portale per la disdetta online mi risulta questo
Capture.png

Attualemte ho abbonamento con sky smart che include sky tv+calcio+sport+cinema+netflix base a 18€
Chiamto sky per disdire e l'operatore mi dice che dal 01 Novembre mi manterrebero lo stesso prezzo con stessi sconti per ulteriori 18 mesi ma passando a Sky Open e non Sky Smart. Ho chiesto di inviarmi l'email dell'offerta ma mi dice che mi arrivera' 10 giorni prima della scadenza.

Dal portale per la disdetta online mi risulta questo
Capture.png
Alzo le mani, per me è assurdo. @aihcnim @shake1986 mi aiutate a capire per quale maledetta ragione gli starebbero addebitando 20 euro di costi di uscita?

L'unica cosa che mi verrebbe da suggerire è di aspettare ancora qualche giorno per andare oltre il 10 in modo tale che ufficialmente rientri negli ultimi 30 giorni ma per me ci dovresti già rientrare. Provare a farla tipo il 12? Ma fine fatturazione il 6 vorrebbe dire che il tuo contratto parte dal 7 del mese (strano).

Il prezzo che paghi ora è ottimo, a sto punto abbi ancora qualche giorno di pazienza e vedi cosa succede. Prima o poi rientrerai nell'ultimo mese e avrai zero euro da pagare.

Quello che darei per scontato, è che non succederà che ti troverai automaticamente lo stesso prezzo a Open per 18 mesi.

Posso chiedere se hai chiamato 170 o 02917171?

Alzo le mani, per me è assurdo. @aihcnim @shake1986 mi aiutate a capire per quale maledetta ragione gli starebbero addebitando 20 euro di costi di uscita?

L'unica cosa che mi verrebbe da suggerire è di aspettare ancora qualche giorno per andare oltre il 10 in modo tale che ufficialmente rientri negli ultimi 30 giorni ma per me ci dovresti già rientrare. Provare a farla tipo il 12? Ma fine fatturazione il 6 vorrebbe dire che il tuo contratto parte dal 7 del mese (strano).

Il prezzo che paghi ora è ottimo, a sto punto abbi ancora qualche giorno di pazienza e vedi cosa succede. Prima o poi rientrerai nell'ultimo mese e avrai zero euro da pagare.

Quello che darei per scontato, è che non succederà che ti troverai automaticamente lo stesso prezzo a Open per 18 mesi.

Posso chiedere se hai chiamato 170 o 02917171?
Secondo me uno dei 2 pacchetti soggetti a penale (cinema o sport) non è stato aggiunto contestualmente alla riattivazione dell'abbonamento ma in corso. Pertanto, gli stanno addebitando solo le penali relative a quel pacchetto che presumibilmente è stato attivato nella fascia tra gli scorsi 5 e 13 mesi
faccio un esempio pratico: in fase di retention/reconnection era rientrato con tv+sport + eventualmente altri pack non soggetti a penale
6 mesi fa (numero ad esempio) aveva aggiunto cinema + eventualmente altri pack non soggetti a penale
oggi paga 0 di penale come recesso per tv+sport + eventualmente altri pack non soggetti a penale essendo all'ultimo mese (e in tabella corrisponde a 0)
oggi paga 20 di penale perchè il cinema era attivo da 6 mesi (e in tabella per i soli pack corrisponde a 20€)
spero di essermi riuscito a spiegare
a me avevano applicato una penale simile rientrandoin retention con meno pack attivi lo scorso anno
tabella trasparenza: https://assets.contentstack.io/v3/a...71f58e32dd88a4398bda677/SkySmart_23072024.pdf

Secondo me uno dei 2 pacchetti soggetti a penale (cinema o sport) non è stato aggiunto contestualmente alla riattivazione dell'abbonamento ma in corso. Pertanto, gli stanno addebitando solo le penali relative a quel pacchetto che presumibilmente è stato attivato nella fascia tra gli scorsi 5 e 13 mesi
faccio un esempio pratico: in fase di retention/reconnection era rientrato con tv+sport + eventualmente altri pack non soggetti a penale
6 mesi fa (numero ad esempio) aveva aggiunto cinema + eventualmente altri pack non soggetti a penale
oggi paga 0 di penale come recesso per tv+sport + eventualmente altri pack non soggetti a penale essendo all'ultimo mese (e in tabella corrisponde a 0)
oggi paga 20 di penale perchè il cinema era attivo da 6 mesi (e in tabella per i soli pack corrisponde a 20€)
a me avevano applicato una penale simile rientrandoin retention con meno pack attivi lo scorso anno
tabella trasparenza: https://assets.contentstack.io/v3/a...71f58e32dd88a4398bda677/SkySmart_23072024.pdf
La penso come te, però c'è da dire che a volte quando si procede con la disdetta online da costi di uscita non veritieri.
L'ipotesi è che le scadenze degli sconti dei pack sport e cinema potrebbero essere posticipate oltre l'attuale data di scadenza che è quella dell' 1/11/2025.
Consiglio in ogni caso all'utente di non fare nulla tramite fai da te,di chiamare e chiedere come mai inviando la disdetta online escono fuori le penali di 20 euro.

Ultima modifica:
Grazie per aver chiarito la mia questione.
E' esattamente come scritto da voi, sono andato a controllare le date di attivazione e il pacchetto sport e' stato aggiunto dopo la riattivazione dell'abbonamento.
Quindi tutto regolare.

@il.sirio ho fatto richiesta io in chat di essere contattato. Non ho ancora chiamato il 170.

Grazie per aver chiarito la mia questione.
E' esattamente come scritto da voi, sono andato a controllare le date di attivazione e il pacchetto sport e' stato aggiunto dopo la riattivazione dell'abbonamento.
Quindi tutto regolare.
Ecco perché consiglio sempre di aggiungere eventuali pack e servizi non troppo lontano dalla data di rinnovo della abbonamento.
Teoricamente i pack e servizi aggiunti successivamente dovrebbero avere tutti la scadenza a fine contratto ma di fatto in base al tipo di scontistica può succedere che alcuni sconti abbiano diverse date di scadenza rispetto a quella dei 18 mesi del contratto.

@il.sirio ho fatto richiesta io in chat di essere contattato. Non ho ancora chiamato il 170.
Chiedere di essere richiamato vuol dire essere richiamati dai call center 02. Da evitare come la peste. Questo spiega la fandonia della mail che arriva gli ultimi 10 giorni per farti tenere il prezzo attuale, che non arriverà mai.

Io quello che farei se fossi in te: chiamerei lo 02917171 - numero dedicato alla disdetta - e darei appunto disdetta a 30 giorni senza sentire ragione. Poi aspetterei un paio di giorni e chiamerei per vedere che offerte ti fanno. In questa situazione però ti troverai obbligato ad accettare un’offerta in retention per revocare la disdetta e non pagare i 20 Euro di penale.
Vedi tu.

Volevo una delucidazione riguardo l'anzianità se vai a buio e rientri "come ho fatto" perdi l'anzianità giusto ? anche se sulla pagina Home e App di Sky risulta ancora Sky Extra +6 lo chiedo per sapere se è un errore, ogni volta che voglio scaricare qualche Primissime mi dice che per scaricare devo essere minimo Sky Extra +3

Volevo una delucidazione riguardo l'anzianità se vai a buio e rientri "come ho fatto" perdi l'anzianità giusto ? anche se sulla pagina Home e App di Sky risulta ancora Sky Extra +6 lo chiedo per sapere se è un errore, ogni volta che voglio scaricare qualche Primissime mi dice che per scaricare devo essere minimo Sky Extra +3
Anni fa mi è successa la stessa cosa. Non ricordo bene ma si è sistemato dopo aver chiamato il servizio clienti.

Se vai in reconnection(al buio),perdi l'anzianità,però senti loro magari è cambiato

ho chiamato non sanno nemmeno rispondere ...dopo vari reset ecc. mi hanno mandato in un centro SKY per la sostituzione.... ma non l'anno cambiato perche non c'era nulla di rotto o errori.....conclusione hanno detto che ho perso l'anzianità ....mahahah....ma la cosa strana è perchè nell'app e nella Home di sky risulto ancora anziano

dato disdetta con un operatrice ,ora mi chiamano spesso per farmi proposte, ma non ho voluto ascoltare nessuna offerta, avevo aderito a smart a 29,90 scadenza 31 ottobre continuano a perdere canali,a me a parte eurosport 1e 2,serie e film il calcio non mi interessa

Ho bisogno di un Vs. suggerimento.

Ho SkyTV+Sport+UltraHD a 26,96€, attivo da Luglio 2024 e con scadenza 01/02/2026.
Nei mesi scorsi ho dato disdetta online, tramite fai da te, a scadenza naturale.
Mi sono arrivate tutte le conferme del caso, con scadenza fatturazione 31/1/2026, ecc. ecc.

Se ora volessi anticipare la disdetta alla prima data utile, potrei farlo?
Al 170 mi hanno detto che dovrei annullare la disdetta, attendere qualche giorno, e poi rifarla a 30gg con decreto bersani.
Però non mi fino nemmeno un po'.
C'è qualcosa che posso fare, senza correre rischi di pagare penali assurde, oppure mi conviene attendere i pochi mesi mancanti, avendola già fatta?

Grazie.

Ho bisogno di un Vs. suggerimento.

Ho SkyTV+Sport+UltraHD a 26,96€, attivo da Luglio 2024 e con scadenza 01/02/2026.
Nei mesi scorsi ho dato disdetta online, tramite fai da te, a scadenza naturale.
Mi sono arrivate tutte le conferme del caso, con scadenza fatturazione 31/1/2026, ecc. ecc.

Se ora volessi anticipare la disdetta alla prima data utile, potrei farlo?
Al 170 mi hanno detto che dovrei annullare la disdetta, attendere qualche giorno, e poi rifarla a 30gg con decreto bersani.
Però non mi fino nemmeno un po'.
C'è qualcosa che posso fare, senza correre rischi di pagare penali assurde, oppure mi conviene attendere i pochi mesi mancanti, avendola già fatta?

Grazie.
Come suggerito varie volte da Il Sirio, accetti la prima offerta che ti propongono e dopo un paio di giorni disdici il tutto, esercitando il cd. Diritto di Ripensamento.
Così andrai al buio (quasi) subito.

Mi ricordavo ci fosse questa tabella gigante con tutte le varie combinazioni, non la trovavo più. Sempre utile!:headbang:

TV+Cinema+Sport+Calcio+4K+NetflixPremium a 41,70€ fino a 05/2027, che ero in scadenza. Molto bene.

Buonasera, vi racconto la mia esperienza, giusto per curiosità. Avevo un abbonamento Sky Q via internet, con Sky TV + Sky Sport e volevo passare a Sky Stream, principalmente per il 4K, ma anche perché molti dicono che lo Stream sia una spanna sopra rispetto a Sky Q via internet. Inizialmente ho provato a chiamare per fare il passaggio diretto da Sky Q via internet a Sky Stream, ma mi chiedevano 29€ di costo una tantum, e in più avrei perso tutti gli sconti andando a pagare mi sembra 47€ al mese. Allora ho deciso di fare disdetta e ho aspettato 2/3 giorni, poi sono andato sul sito di Sky e ho chiesto di essere ricontattato da un operatore. Quando mi hanno chiamato ho detto che spendevo troppo e volevo lo Stream. Mi hanno quindi fissato un appuntamento telefonico per il giorno dopo, dove sono riuscito a rifare il contratto pagando una tantum di 29€ per spedizione e attivazione e 26,96€ al mese, con Sky TV + Sky Sport + 4K, usufruendo del 30% di sconto di riconnection e altri 3€ di sconto su Sky Sport. Il contratto l’ho fatto via telefono firmando tramite OTP. Volendo, avrei potuto aspettare un mese con lo Sky Q via Internet e ottenere il 40% di sconto, ma non avevo voglia di aspettare. Magari tra un mesetto mando un’altra disdetta e arrivo alla freevision e lì vedo se riesco a prendere il 40% di sconto, sempre che non mi mettano in blacklist prima. Che mi consigliate?

Indietro
Alto Basso