[Guida]:Installazione e puntamento motori diseqc, by Kaktus

grazie alla guida sono riuscito a installare la motorizzata.
ho notato che alcune frequenze mi davano 0% segnale ma se staccavo il cavo dal v-box II e lo mettevo direttamente al decoder il segnale arrivava a 97%.
dite che è difettoso il vbox o sto sbagliando qualcosa?

----- lascia perdere quella ciofeca di uscita LNB del V-BoxII......
Procurati uno splitter a 2 uscite, e collegalo al V-BoxII come nel mio schema.... dovresti notare migliorie....

Esattamente di quale V-Box II si tratta... Perché io ho la Motech e il loop funziona correttamente. Alcuni si sono lamentati con quella della Superjack.

Edit: guardando con attenzione lo schema di Digitalbi, non può funzionare in quando i diodi di protezione bloccano sia la corrente verso lnb e i comandi diseqc verso il posizionatore... ci vorrebbe uno splitter senza i diodi di protezione (quelli usati per il DTT).

Ultima modifica:
Esattamente di quale V-Box II si tratta... Perché io ho la Motech e il loop funziona correttamente. Alcuni si sono lamentati con quella della Superjack.

Edit: guardando con attenzione lo schema di Digitalbi, non può funzionare in quando i diodi di protezione bloccano sia la corrente verso lnb e i comandi diseqc verso il posizionatore... ci vorrebbe uno splitter senza i diodi di protezione (quelli usati per il DTT).

è come questo https://imgur.com/a/sIf6VP6 però non c'è scritto niente.
quale splitter potrebbe andare bene?
se no dovrei vedere se mi cambiano il vbox con un'altro,l'avevo comprato alcuni giorni fa.
quando cambio canale tra un satellite all'altro va bene,quando vado per esempio su 16est il canale OBN si vede invece Magictv no,se attacco lnb direttamente al decoder funzionano tutte le frequenze.
e lo fa sempre sulle stesse frequenze.

Si quello è il moteck. Hai collegato correttamente i cavi ai relativi ingressi? magari sono invertiti.. Per lo Splitter non devi usare uno con i diodi (come quelli idonei per SCR), ma quelli senza i diodi usati per il DTT.

Si quello è il moteck. Hai collegato correttamente i cavi ai relativi ingressi? magari sono invertiti.. Per lo Splitter non devi usare uno con i diodi (come quelli idonei per SCR), ma quelli senza i diodi usati per il DTT.

potresti darmi un link anche in privato,non vorrei sbagliare.grazie

:evil5: Splitter in uso, sul mio Actua...... perfettamente funzionante----- Diseqc 1.2 - OK ----- correnti Lnb ----- OK.....

Recensione non mia, ma da parte di Utente Amazon........ GOOD.....

:evil5: Splitter in uso, sul mio Actua...... perfettamente funzionante----- Diseqc 1.2 - OK ----- correnti Lnb ----- OK.....

Recensione non mia, ma da parte di Utente Amazon........ GOOD.....

Visto che quei componenti li possiedo (posizionatore moteck e splitter koning), ho voluto fare una prova collegandoli secondo il tuo schema... risultato come previsto, lnb non viene alimentato e posizionatore rimane in stand-by (non rileva i comandi diseqc). Non ci vuole un genio per capire, che i diodo lasciano passare la corrente in una sola direzione (dall'anodo verso il catodo).

@mimmomimmo0, puoi provare con un partitore fracarro PP2

per'ora non avendo uno splitter a disposizione ho messo una T e sembra che funzioni bene.
grazie.

Indietro
Alto Basso