Guide Plus +

Sono d'accordo con te sul problema del televideo MTV. Come dicevo io ho lo stesso problema pur avendo il decoder digitale interno (ovviamente posso mettere le registrazioni a manina inserendo canale, ora d'inizio e fine come su un vecchio videoregistratore...). Ho un collega che lavora per Telecom Italia Media, ho chiesto a lui di fare delle verifiche all'interno dell'azienda, vediamo se ne riesco a capire di più. Mi sembra strano che il problema non sia stato evidenziato da più persone (ho trovato solo un altro su Roma su un altro forum)...

Grazie mille. Effettivamente sembra strano anche a me che il problema non sia stato evidenziato da molte persone, nonostante ci siano tantissime persone che hanno un DVD Recorder senza il Tuner per il digitale terrestre.

anche io ho un dvdrecorder panasonic dmhr (+o-) 50 e da un po' di tempo non mi visualizza più la guideplus, eppure mtv si vede benissimo ......

peccato perchè la trovavo comodissima ..............

qui da me nessun problema riesco a ricevere i dati guide+ regolarmente, nonostante il teletext non funzioni, una domanda che mi sono posto questa mattina, se all switch off imposto come host-channel mtv > ricevitore esterno riuscirò a ricevere i dati lo stesso ?

biagio p una curiosità hai la possibilità di impostare il timer dal ricevitore esterno senza passare dal guide+ ?

Il timer lo posso impostare, ma non posso scegliere i canali perché il dvdrecorder non ha il tuner per il digitale terrestre, ma solo per l'analogico. Come ben sai, in Campania c'è stato lo switch-off nei mesi scorsi ed ecco quindi i miei problemi.

Ecco come faccio io: ho attaccato al mio dvd rcorder (senza sintonizzatore digitale) un decoder digitale. Scelgo come host il segnale digitale (nel mio caso line 1) e la notte metto il decoder acceso sul digitale su MTV. La guide plus funziona a meraviglia e registra - per ora - i canali analogici. In piu la guida "prende" i vari palinsesti del digitale direttamente dal decoder. Prossimo passo capire se Guide plus ha qualche modello di decoder digitale che possa essere controllato dal dvd recorder tramite g-link (come avviene per sky) in modo che il guide plus comandi il decoder digitale cambiandone il canale all'occorrenza. Il sito di guide ne offre di soluzioni ma sono tutti decoder obsoleti.

E' proprio ciò che facevo io, fino a quando, scomparendo il Teletext di MTV, non si è più riuscito a captare il segnale del sistema Guide Plus+.
Il sistema g-link cambiava il canale del decoder del digitale terrestre all'occorrenza.

Sto ancora aspettando di avere info da telecom italia media sul problema teletext/guideplus su MTV in digitale. Una curiosità: nelle zone dove si riceve ancora l'analogico, il teletext di MTV si riceve ancora? Se no, la guideplus ancora riceve i dati?

rooob ha scritto:
Una curiosità: nelle zone dove si riceve ancora l'analogico, il teletext di MTV si riceve ancora?
l'hanno tolto sia in analogico che in digitale ;)

rooob ha scritto:
Sto ancora aspettando di avere info da telecom italia media sul problema teletext/guideplus su MTV in digitale. Una curiosità: nelle zone dove si riceve ancora l'analogico, il teletext di MTV si riceve ancora? Se no, la guideplus ancora riceve i dati?
Grazie. Speriamo di non dover attendere troppo. :) Non appena sai qualcosa facci sapere. Comunque mi sembra di capire, da quello che leggo sul forum, che i problemi sono presenti soprattutto in Lazio e Campania.

Oggi ho la possibilità, dopo tanto tempo, di rivedere LA7 sul digitale... ma non vedo rovi... credo che la guida non si aggiornerà di nuovo... avete qualcosa da suggerirmi???

schumy ha scritto:
Oggi ho la possibilità, dopo tanto tempo, di rivedere LA7 sul digitale... ma non vedo rovi... credo che la guida non si aggiornerà di nuovo... avete qualcosa da suggerirmi???
LA7 nel TIMB2 o nel MUX Lombardia Digitale ? devi avere il TIMB2 per ricevere ROVI ;)
LA7 nel MUX Lombardia Digitale è stato inserito ieri

da quando in lombardia hanno attivato i canali in digitale non riesco più a scaricare l'host channel guide plus da mtv.
Io abito a bolzano e dopo quella data ho dovuto risintonizzare tutti i canali dato che alcuni erano scomparsi.
Nelle impostazioni dell' host channel posso solo impostare manualmente da che canale scaricare il segnale ,dato che non mi fa una ricerca automatica.
Volevo chiedervi allora come faccio a sapere quale è il mux mbone rovi al quale dovrei collegarmi?
io ricevo 2 mtv e 2 mtv +.
li ho provati tutti e 2 ma non va!!:crybaby2:

su OTGTV dice che il TIMB2 a Bolzano è sul CH60 da Torre Belvedere

COMPOSIZIONE MUX TIMB 2
Rovi (Schermo nero)
Dhalia Sport
Dhalia 2 Sport
Dhalia Xtreme
Dhalia Explorer
Dhalia 1 Calcio
Dhalia 2 Calcio
Dhalia 3 Calcio
Dhalia 4 Calcio
Dhalia 5 Calcio
Dahlia Eros
Dhalia 1 Adult
Dhalia 2 Adult
Dahlia 3 Adult
Dhalia Promo
Dhalia Attivazione
ABChannel

Salve,
sono nel Lazio, zona Formello, vicino Roma. Ho usato la guide plus sul mio recorder dvd senza problemi, prendendola da decoder esterno dtt su MTV, da una settimana però non mi scarica più nulla. Qualcun altro ha gli stessi problemi?
Leggevo sul sito di guideplus che sul digitale terrestre la guida è trasmessa anche su La7, stasera faccio la prova.

guide plus

anche a me mi sta capitando la stessa cosa da ieri non ricevo più i dati, adesso proverò a reistallare la guida dall'inizio ma visto le varie problematiche di altri sono poco fiducioso:crybaby2: :crybaby2:

davide.f ha scritto:
Salve,
sono nel Lazio, zona Formello, vicino Roma. Ho usato la guide plus sul mio recorder dvd senza problemi, prendendola da decoder esterno dtt su MTV, da una settimana però non mi scarica più nulla. Qualcun altro ha gli stessi problemi?
Leggevo sul sito di guideplus che sul digitale terrestre la guida è trasmessa anche su La7, stasera faccio la prova.

io sono di roma e purtroppo la guida non si aggiorna piu'!!!!

anche a Torino stessa situazione da ormai una decina di giorni...
qualcuno ne sa di più?

possibile che la7 abbia smesso di trasmettere i dati sul suo mux?

CHRIS 86 ha scritto:
su OTGTV dice che il TIMB2 a Bolzano è sul CH60 da Torre Belvedere

COMPOSIZIONE MUX TIMB 2
Rovi (Schermo nero)
Dhalia Sport
Dhalia 2 Sport
Dhalia Xtreme
Dhalia Explorer
Dhalia 1 Calcio
Dhalia 2 Calcio
Dhalia 3 Calcio
Dhalia 4 Calcio
Dhalia 5 Calcio
Dahlia Eros
Dhalia 1 Adult
Dhalia 2 Adult
Dahlia 3 Adult
Dhalia Promo
Dhalia Attivazione
ABChannel
ho provto tutti i canali del mux timb3 di mtv, ma niente da fare!
poi ho provato col canale Rovi del Timb2 e anche con quello niente!!:crybaby2:
Un mio amico che abita in un'altra zona della mia città dice che il suo guide plus funziona ricevendo l'host channel sul mux Mbone Rovi!! :eusa_think: Bah.......

Indietro
Alto Basso