Guinness International Champions Cup

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bhaaaaaa...Universitad de Chile-Fotosì...é ovvio che a un italiano interessa di più Inter-Juve anche se amichevole, piuttosto che quella partita...Poi Sky di stranezze ne ha tante, ma qua secondo me ha ragione, uno juventino o un interista a 0.30 guarda più volentieri la sua squadra che una partita di Copa sudamericana...

Io non ho scarsa conoscenza di calcio internazionale,anzi di calcio ne capisco anche troppo,non è presunzione,magari di altri sport posso solo stare zitto e imparare dagli esperti,ma sul calcio no
Però il calcio europeo è un altro livello,anche il sudamericano offre ottimi spunti e giocatori interessanti,ma vedere il primo confronto tra 2 squadre italiane è molto interessante,sopratutto se sono 2 squadre di ottimo livello ;)
E'come preferire il Brasilerao alla Premier ;)
E poi se uno vuole tutte e 2 le partite si abbona al calcio,sennò che senso avrebbe questo pacchetto?

È pur sempre una partita amichevole che viene preferita ad una competizione internazionale oltretutto con un cambio di programma fatto all'ultimo momento, frutto dei risultati maturati ieri....ps ho sia Sport che Calcio....:eusa_whistle:

Bhaaaaaa...Universitad de Chile-Fotosì...é ovvio che a un italiano interessa di più Inter-Juve anche se amichevole, piuttosto che quella partita...Poi Sky di stranezze ne ha tante, ma qua secondo me ha ragione, uno juventino o un interista a 0.30 guarda più volentieri la sua squadra che una partita di Copa sudamericana...

Real Potosi' squadra della Bolivia

Sono 2 ottime squadre per carità però non avrebbe senso preferirlo a Inter-Juve anche se amichevole è molto più interessante
Se fosse stata fatta la scelta contraria ci sarebberò state ugualmente proteste
Chi si lamenta comunque del poco calcio su sport,deve sapere che l'abbonato calcio darebbe fastidio se le partite andrebbero su sport,il pack non avrebbe più senso ;)

Sono 2 ottime squadre per carità però non avrebbe senso preferirlo a Inter-Juve anche se amichevole è molto più interessante
Se fosse stata fatta la scelta contraria ci sarebberò state ugualmente proteste
Chi si lamenta comunque del poco calcio su sport,deve sapere che l'abbonato calcio darebbe fastidio se le partite andrebbero su sport,il pack non avrebbe più senso ;)
niente è una battaglia persa calcio e sport non sono due pacchetti uguali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vallo a dire ad un tifoso di una squadra piccola che sono uguali poi voglio vedere!!!!!!!!!!

niente è una battaglia persa calcio e sport non sono due pacchetti uguali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vallo a dire ad un tifoso di una squadra piccola che sono uguali poi voglio vedere!!!!!!!!!!
Ma non c'entra un tubo non possono andare comunque troppe partite su sky sport
Ne bastano 3 di A,1 di B,2 di Bundes e la champions
Hanno messo pure il Mondiale,ma quanto calcio ci vuole? Io boh...
Inoltre tu non hai nemmeno sport,perchè ti lamenti?

Ma non c'entra un tubo non possono andare comunque troppe partite su sky sport
Ne bastano 3 di A,1 di B,2 di Bundes e la champions
Hanno messo pure il Mondiale,ma quanto calcio ci vuole? Io boh...
Inoltre tu non hai nemmeno sport,perchè ti lamenti?
xchè l'ho tolto apposta proprio perchè per certa cente che frignava han tolto pure le differite a distanza di ore!!!!! e cmq centra dire che cono uguali è una cosa patetica visto che le big giocano anche di pomeriggio.... e sky sport non le mostra

xchè l'ho tolto apposta proprio perchè per certa cente che frignava han tolto pure le differite a distanza di ore!!!!! e cmq centra dire che cono uguali è una cosa patetica visto che le big giocano anche di pomeriggio.... e sky sport non le mostra
Non sono uguali,ma non ci devono essere troppe partite,punto stop
Ma se ti interessa così tanto il calcio perchè non ti fai quel pacchetto?

Non sono uguali,ma non ci devono essere troppe partite,punto stop
Ma se ti interessa così tanto il calcio perchè non ti fai quel pacchetto?
xchè non mi abbasso alla loro politica che tornino come tre anni fa allora ci si può parlare... se non te ne sei accorto dai miei scorsi post anche da abbonato sport elogiavo sky come, facevo notare le lacune, non sono deviato dal concetto di esclusiva, non mi entra in tasca niente fare il bambino io si e tu no come si vede spesso in sto forum e quindi me ne sto benissimo cosi tabti bib fallisce sky se gli 34 anzichè 52 euro, c'è gia qualcunaltro cheli arrichissce per me!

Vabbè ma voi preferite le partite di calcio sudamericano piuttosto che inter-juve?

tutta la vita...:eusa_whistle:

un'amichevole non vale mai una partita ufficiale...:evil5:

e il calcio Italiano è quanto di più orrido possa offrire quello sport...un concentrato di scorrettezze, simulazioni, scarsa tecnica individuale...per me sarà sempre l'ultimissima opzione disponibile (e un'amichevole comunque non la guarderei mai, nemmeno se non avessi nulla da fare...a quel punto, meglio un bel libro o un film)...:evil5: :eusa_whistle:

E'come preferire il Brasilerao alla Premier ;)

beh, io preferisco la Liga e i Tornei Sudamericani (tutti...) alla Premier (che ormai è come il campionato Italiano degli anni Ottanta/Novanta...tutta tattica, pochi gol, il gioco fisico di una volta che non si vede più salvo rare eccezioni e persino il fair play è andato a ramengo...simulano come da noi...)...:eusa_whistle:
se devo vedere certe "porcherie" su un campo da calcio (e sugli spalti), almeno che siano fatte come si deve, che siano elevate ad "arte" (ed in questo, nulla è meglio del Sudamerica...come per le femmine, del resto...il meglio al mondo e di gran lunga)...:5eek: :badgrin: :laughing7:

beh, io preferisco la Liga e i Tornei Sudamericani (tutti...) alla Premier (che ormai è come il campionato Italiano degli anni Ottanta/Novanta...tutta tattica, pochi gol, il gioco fisico di una volta che non si vede più salvo rare eccezioni e persino il fair play è andato a ramengo...simulano come da noi...)...:eusa_whistle:
se devo vedere certe "porcherie" su un campo da calcio (e sugli spalti), almeno che siano fatte come si deve, che siano elevate ad "arte" (ed in questo, nulla è meglio del Sudamerica...come per le femmine, del resto...il meglio al mondo e di gran lunga)...:5eek: :badgrin: :laughing7:
Non sono d'accordo per nulla,la liga è un bel campionato :lol:

E un italiano che ha il pacchetto sport (Quindi non appassionato solamente di calcio) sta sveglio fino alle 3 di notte per guardare una squadra boliviana?:lol:...Secondo me hanno fatto bene, anche perchè Juve-Inter è anche a un orario più accettabile:icon_bounce:

@phelps: sei un po' troppo duro con le tue valutazioni ;)

Cioè concordo che le amichevoli siano -nella stragrande maggioranza dei casi- fuffa, ma più che altro servono: 1) alle Società per incamerare qualche soldino e 2) ai tifosi per vedere i nuovi arrivi, le nuove maglie, i nuovi allenatori, ecc....
Alla fin fine l'astinenza va colmata :D

ps sulle "porcherie" calcistiche: vogliamo parlare di ciò che abbiamo letto e sentito ultimamente su atletica e baseball mlb? Come vedi "tutto il mondo è paese"... :eusa_whistle:

Ultima modifica:
Ma infatti, visto che c'e' chi preferisce un'amichevole con squadre italiane e chi preferisce una partita ufficiale di calcio sudamericano, avendone i diritti, bastava per sky trasmetterle entrambe in diretta e tutti erano contenti! :)

E un italiano che ha il pacchetto sport (Quindi non appassionato solamente di calcio) sta sveglio fino alle 3 di notte per guardare una squadra boliviana?:lol:...Secondo me hanno fatto bene, anche perchè Juve-Inter è anche a un orario più accettabile:icon_bounce:

Il MySky mi permette di dormire sonni tranquilli....:laughing7:

intanto, la vostrra amata Premier non è che abbia milioni di contendenti al titolo...negli ultimi 10 anni mi pare che sia sempre stata solo una lotta a 2 (Manchester Utd. e Chelsea), con prima l'Arsenal e ora il City come terzo incomodo...il resto della truppa segue alla stessa distanza delle comprimarie degli altri campionati, Serie A inclusa...:evil5:
non solo...non c'è nemmeno la stessa qualità ed equilibrio al centro e in fondo alla classifica che almeno si trova in Serie A e Liga...

e a proposito di Spagna...il fatto che 2 squadre siano più forti delle altre, non significa che queste ultime siano scarse...prova ne sono il ranking UEFA, le vittorie in Europa League delle cosiddette "scarsone" e i successi a ripetizione delle varie Nazionali Iberiche, in particolare a livello giovanile, dove le Furie Rosse dominano con giocatori che non mi pare giochino abitualmente solo nel Real e nel Barcellona...:evil5: :eusa_whistle:

p.s. se solo foste amanti (competenti) del calcio e dello sport in generale e guardaste le partite senza pregiudizi invece di giudicare per partito preso, vi accorgereste che in Spagna e in Sudamerica sono gli unici posti dove si gioca davvero ancora a Calcio, dove i giocatori sanno generalmente cosa fare quando hanno la palla tra i piedi...non come nelle varie Serie A, Bundesliga e Premier dove si fa "Atletica con la palla tra i piedi" e dove le doti tecniche sono rilevanti, pochissime eccezioni a parte, solo in 2 o 3 giocatori per squadra in media (quando va bene)...:evil5: :eusa_whistle:

@phelps: sei un po' troppo duro con le tue valutazioni ;)

Cioè concordo che le amichevoli siano -nella stragrande maggioranza dei casi- fuffa, ma più che altro servono: 1) alle Società per incamerare qualche soldino e 2) ai tifosi per vedere i nuovi arrivi, le nuove maglie, i nuovi allenatori, ecc....
Alla fin fine l'astinenza va colmata :D

non sono duro...o forse sì...ma questo è il mio pensiero (e non pretendo certo che tutti la pensino allo stesso modo...per dirla con Mughini: "aborro il 'pensiero unico'...")...
le amichevoli sono solo fuffa con fini economici...dal punto di vista tecnico, anzi, sono un problema...aumentano il rischio di infortuni inutili più di un normale ed intenso allenamento e fanno consumare preziose energie fisiche e mentali (il rischio figuraccia e le figuracce vere e proprie logorano, fidati...) ai giocatori che poi arrivano al finale di stagione spompati...

ps sulle "porcherie" calcistiche: vogliamo parlare di ciò che abbiamo letto e sentito ultimamente su atletica e baseball mlb? Come vedi "tutto il mondo è paese"... :eusa_whistle:

infatti non ho parlato di doping tra le porcherie tipiche del calcio (e di quello Italiano in particolare) perchè so benissimo che a qualunque latitudine ogni disciplina che richieda impegno fisico è "marcia fino al midollo" (anche a livello amatoriale) da quel punto di vista...;)

comunque sul doping e la "visione" che dovremmo avere a riguardo, ti consiglio (e consiglio a tutti) la lettura di questo articolo (è in Inglese, ma sono sicuro che riuscirai a tradurlo in qualche modo), che riporta parole e pensieri di un Campione Olimpico (uno che non ha mai avuto questioni aperte con l'Antidoping)...
http://vaultermagazine.com/on-doping-part-ii-a-guest-post-from-brad-walker/

ho parlato di altre "porcherie" quali l'immoralità, la tendenza all'imbroglio e alla simulazione e la maleducazione e arroganza dei calciatori e dei dirigenti del mondo del pallone (la maggior parte, senza voler generalizzare troppo)...quelle sì, tipiche solo del calcio e del nostro calcio in particolare, più che di quello di altre culture...:evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso