è tutto a portata di clic con i servizi OTT, vedi come e quando vuoi con i tuoi comodi...nella tv classica passano sempre le stesse cose, le piattaforme OTT hanno disponibilità molto ampie
non capisco perché essere tristi...
Non hai torto, credo che la questione primaria sia orientarsi su un cambio di mentalità ed accettare il fatto di pagare per 'non' possedere materialmente i titoli... Nel senso, pagare un abbonamento per avere titoli che rimangono 1-2 anni e poi spariscono per altri 1-2 anni per poi tornare e permanere altri 1-2 anni: tutti ciclicamente sostituiti da altri contenuti e soggetti a questo ciclo.
Alla fine, ho deciso che acquisterò i Blu-Ray solo e soltanto di ben determinati film che hanno fatto la storia del cinema (Il Padrino trilogia, Taxi Driver, Toro Scatenato, Il Cacciatore, Io&Annie, Manhattan, Zelig, Rosemary's Baby, The Wrestler, 8 e mezzo, Fronte del porto, Apocalypse Now, Quei bravi ragazzi, Quel pomeriggio di un giorno da cani, Ogni maledetta domenica, Serpico, Pulp Fiction, C'era una volta in America, C'era una volta a... Hollywood, Il buono, il brutto il cattivo, Lost in translation, La dolce vita, I vitelloni, Il sorpasso, Divorzio all'italiana, Cape Fear, Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro, Onora il padre e la madre, Quarto Potere etc. etc. etc.) in modo da poter avere una piccolissima videoteca di pietre miliari da poter vedere sempre in qualsiasi momento con altissima qualità audio/video.
Chiaramente impiegherò molti anni, visto che continuerò ad essere abbonato ai servizi OTT per la vastità di contenuti che offrono, ma almeno potrò dire di avere una videoteca oggettivamente di qualità.