si ho capito ma credono di contrastare netflix inserendo quei 3-4 prime visioni in più al mese? non mi sembra che netflix, esclusi i suoi pochi film in esclusiva, punti sui film usciti dopo un anno al cinema... punterà soprattutto coi cofanetti seriali e con una library di film penso dei 2-3 anni fa in giù o no? fossi in infinity comincierei a puntare più sulle serie, ce ne sono tante poter aggiungere, come dexter che arriverà ad ottobre...
Condivido
Netflix = SerieTv per tanta gente, a prescindere dai loro film o dalla library stessa che sarà fruibile in Italia.
Infinity dovrebbe migliorare in quest'ottica. Le primeTv di premium cinema spostano relativamente
E' quello che penso anche io. Un film fidelizza lo spettatore per 2 ore. Una serie per settimane o mesi. Quindi questo scippo a Premium Cinema che va avanti da mesi se non ha dato risultati ora, non li darà più. Se il risultato che volevano raggiungere era indispettire l'abbonato Premium, invece ci sono perfettamente riusciti.
Ora, però, non vorrei che questi avessero strane idee. Netflix fidelizza il cliente con un misto tra serie concluse o quasi (come Infinity) miste a produzioni originali sinonimo di novità (che ad Infinity mancano). Più o meno fino ad adesso c'è stato un criterio nello scegliere le serie "nuove": acquisti singoli effettuati quando Infinity era già nata, tutte in modalità cofanetto (Orange is the new black, Hemlock Grove, DeadBeat, 100 Code, Undercover). Purtroppo hanno cominciato ad affiancare a queste serie, novità rubate a Premium, cioè iniziate sui canali Premium nell'era preInfinity o a loro destinati (Big Bang Theory, Baby Daddy, Chasing Life, Night Shift, Hannibal), serie che avrebbero potuto benissimo esser caricate su Infinity qualche mese dopo la fine delle messa in onda su Premium, dato che il servizio di Infinity è flessibile e il cliente ragiona di mese in mese e non annualmente. Ma, invece, sono state o caricate in anteprime o mentre erano ancora in onda. Visto che su Premium le serie non sono come i film, cioè non scarseggiano, ci si può passar su. Ma visto che conosco i miei polli, e sono certo che le strane idee succitate già le hanno avute, questi prima o poi cominceranno a estendere questa indegna strategia anche alle serie, rubandole alla pay nella stessa quantità del cinema e magari mettendo anche i canali live.
Come già dissi: arriva Netflix? Credi nella tua strategia e prosegui. Altrimenti facendo tutti questi cambiamenti dimostri, oltre che una paura nera, anche intollerabile impreparazione.