Ha ancora senso il pacchetto Premium Cinema?

sinceramente è un politica commerciale che non capisco, però se va bene a loro va bene a tutti.

non credo che andrà bene a tutti per molto... se dovessero continuare cosi' dal prossimo anno gli abbonati più intelligenti non so se rimarranno abbonati al pacchetto cinema...

Non direi a tutti. Se no si cosa stiamo discutendo in questo thread?

nel senso che se cambiano politica, gli utenti possono sempre fare altre scelte, ora c'è più libertà di qualche anno fa nel combinare i vari servizi offerti.

comunque è evidente che il problema sia l'arrivo di netflix.

nel senso che se cambiano politica, gli utenti possono sempre fare altre scelte, ora c'è più libertà di qualche anno fa nel combinare i vari servizi offerti.

comunque è evidente che il problema sia l'arrivo di netflix.

si ho capito ma credono di contrastare netflix inserendo quei 3-4 prime visioni in più al mese? non mi sembra che netflix, esclusi i suoi pochi film in esclusiva, punti sui film usciti dopo un anno al cinema... punterà soprattutto coi cofanetti seriali e con una library di film penso dei 2-3 anni fa in giù o no? fossi in infinity comincierei a puntare più sulle serie, ce ne sono tante poter aggiungere, come dexter che arriverà ad ottobre...

Condivido

Netflix = SerieTv per tanta gente, a prescindere dai loro film o dalla library stessa che sarà fruibile in Italia.

Infinity dovrebbe migliorare in quest'ottica. Le primeTv di premium cinema spostano relativamente

si ho capito ma credono di contrastare netflix inserendo quei 3-4 prime visioni in più al mese? non mi sembra che netflix, esclusi i suoi pochi film in esclusiva, punti sui film usciti dopo un anno al cinema... punterà soprattutto coi cofanetti seriali e con una library di film penso dei 2-3 anni fa in giù o no? fossi in infinity comincierei a puntare più sulle serie, ce ne sono tante poter aggiungere, come dexter che arriverà ad ottobre...

nel senso che Infinity se rimaneva come prima, non era necessario sottoscriverlo, invece Netflix avendo diverse anteprime (quali e quante lo scopriremo a breve), se le vuoi vedere devi abbonarti per forza.

il problema di Infinity non è inserire anteprime, ma il quasi regalare il catalogo e di conseguenza svalutare anche l'offerta della pay tv.

L'ideale sarebbe farlo pagare sempre 10 euro. Però anche in quel caso, con i contenuti della pay, non sarebbe meglio Infinity del pack cinema?

Io per tornare a farmi il pack cinema dovrò ritrovarmi Infinity allo stesso prezzo. E forse anche in quel caso, con la stessa gestione attuale preferirei il secondo al primo.

L'unica soluzione sarebbe eliminare Infinity come servizio slegato e renderlo disponibile solo agli abbonati cinema di Premium/PremiumOnLIne

Però il servizio era nato proprio come una cosa slegata dalla pay. Non so se lo faranno.

Tecnicamente l'abbonato al pack cinema di Premium paga Infinity a tutti gli altri......MAH:doubt:

Condivido

Netflix = SerieTv per tanta gente, a prescindere dai loro film o dalla library stessa che sarà fruibile in Italia.

Infinity dovrebbe migliorare in quest'ottica. Le primeTv di premium cinema spostano relativamente

E' quello che penso anche io. Un film fidelizza lo spettatore per 2 ore. Una serie per settimane o mesi. Quindi questo scippo a Premium Cinema che va avanti da mesi se non ha dato risultati ora, non li darà più. Se il risultato che volevano raggiungere era indispettire l'abbonato Premium, invece ci sono perfettamente riusciti.

Ora, però, non vorrei che questi avessero strane idee. Netflix fidelizza il cliente con un misto tra serie concluse o quasi (come Infinity) miste a produzioni originali sinonimo di novità (che ad Infinity mancano). Più o meno fino ad adesso c'è stato un criterio nello scegliere le serie "nuove": acquisti singoli effettuati quando Infinity era già nata, tutte in modalità cofanetto (Orange is the new black, Hemlock Grove, DeadBeat, 100 Code, Undercover). Purtroppo hanno cominciato ad affiancare a queste serie, novità rubate a Premium, cioè iniziate sui canali Premium nell'era preInfinity o a loro destinati (Big Bang Theory, Baby Daddy, Chasing Life, Night Shift, Hannibal), serie che avrebbero potuto benissimo esser caricate su Infinity qualche mese dopo la fine delle messa in onda su Premium, dato che il servizio di Infinity è flessibile e il cliente ragiona di mese in mese e non annualmente. Ma, invece, sono state o caricate in anteprime o mentre erano ancora in onda. Visto che su Premium le serie non sono come i film, cioè non scarseggiano, ci si può passar su. Ma visto che conosco i miei polli, e sono certo che le strane idee succitate già le hanno avute, questi prima o poi cominceranno a estendere questa indegna strategia anche alle serie, rubandole alla pay nella stessa quantità del cinema e magari mettendo anche i canali live.

Come già dissi: arriva Netflix? Credi nella tua strategia e prosegui. Altrimenti facendo tutti questi cambiamenti dimostri, oltre che una paura nera, anche intollerabile impreparazione.

Tanto per rendervi partecipi sulle "schizofrenie" di Mediaset. Ad agosto ho ricevuto un mese gratuito di Infinity perchè a luglio avevo fatto disdetta, durante il mese gratuito mi è arrivata una offerta per un'altro mese ad un euro che hanno incassato proprio oggi. Dove è la novità? ho appena fatto di nuovo disdetta e mi hanno di nuovo regalato un mese gratis così ci arrivo praticamente fino quasi a dicembre (sempre che nel frattempo non me lo ridanno ad 1 euro). Ovviamente con il catalogo completo.

Detto questo (che nell'ottica dell'argomento del thread non è OT), veramente l'abbonamento cinema perde completamente di valore

Ultima modifica:
A tutti stanno rinnovando mese dopo mese a 0€.
Io sono ad 1€ sborsati per 5 mesi e la colpa probabilmente è dell'arrivo di Netflix. Speriamo che questa farsa abbia fine

A tutti stanno rinnovando mese dopo mese a 0€.
Io sono ad 1€ sborsati per 5 mesi e la colpa probabilmente è dell'arrivo di Netflix. Speriamo che questa farsa abbia fine

Per come la vedo io, se finisce la farsa, finisce Infinity... Io lo tengo per tirare a campare fino a netflix e come aggiunta a Sky. Se lo mettono a listino personalmente perde totalmente la sua utilità e di conseguenza un abbonato visto che ho l'impressione che gli faccia più comodo snocciolare i numeri degli abbonati al servizio piuttosto che quanto gli fa intascare...

Comunque se ancora avessi avuto l'abbonamento a Premium questo maltrattamento del già stra-maltrattato pack cinema sarebbe stato un ulteriore paragrafo nella mia bella lettera che gli allegai assieme alla disdetta immediata, per via degli oscuramenti causa calcio imperante.

Vista da fuori, mi sembrano tanto isterici come politiche commerciali e come trattamento degli abbonati

Da poco ho avuto in omaggio Tim Vision con l'offera Tim Smart Casa.
Tim Vision consente di noleggiare gratuitamente alcuni film inseriti in una sezione speciale.
Sarebbe un ottima cosa se non fosse che tutti questi film sono Warner.
Ora ci sono Focus, American Sniper e Mad Max.
Non so se questo regalare i film Warner sia dovuto al voler contrastare infinity che viene regalato.
Ma che fine ha fatto l'esclusiva totale fino al 2020?
Prima Tim Vision non ce l'aveva nessuno, ma ora che lo regalano sarà utilizzato da piu persone e quindi più persone non abbonate a Premium vedranno gratis e in anteprima film che noi dobbiamo noleggiare a 4 euro.
Ma Netflix fa così tanta paura?
In fin dei conti il motivo principale per cui ci si abbona alle pay tv è il calcio e quindi come stiamo dicendo nell'altro topic, molti di noi si limiteranno ad affiancarlo saltuariamente a propria pay tv, ma con questa politica di svendere le proprie esclusive qualcosa potrebbe cambiare.
E sarà solo per i demeriti di Mediaset.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Non confondiamo gli argomenti. Quei film restano a noleggio. Su Premium li vedrai inclusi nel l'abbonamento, mica devi pagare. Il fatto che Tim regali qualche film a noleggio resta un discorso di politica commerciale che nulla c'entra con le esclusive. È come se un centro di videonoleggio facesse una promozione del tipo un film gratis ogni dieci, o se una sala cinematografica regalasse qualche visione in seno a degli abbonamenti. Ora non esageriamo, non è che i film Warner siano sotto tutela dei servizi segreti e che nessuno possa vederli in qualche altra maniera, eh

Fatto sta che un abbonato Tim Vision può vedere subito Mad Max, mentre un abbonato Premium che paga di più lo vedrà in tarda primavera.

Fatto sta che un abbonato Tim Vision può vedere subito Mad Max, mentre un abbonato Premium che paga di più lo vedrà in tarda primavera.

Oddio Blade.... Pagherà un canone per Tim smart casa, o no? Anche con Fastweb hai Sky on line per un anno incluso nel prezzo stracciato di voce e ADSL. E chi ha la card per il cinema della 3? Ma che facciamo, dai!

Non confondiamo gli argomenti. Quei film restano a noleggio. Su Premium li vedrai inclusi nel l'abbonamento, mica devi pagare. Il fatto che Tim regali qualche film a noleggio resta un discorso di politica commerciale che nulla c'entra con le esclusive. È come se un centro di videonoleggio facesse una promozione del tipo un film gratis ogni dieci, o se una sala cinematografica regalasse qualche visione in seno a degli abbonamenti. Ora non esageriamo, non è che i film Warner siano sotto tutela dei servizi segreti e che nessuno possa vederli in qualche altra maniera, eh

La pubblicità di Mediaset di fine primavera però diceva proprio così :D

La pubblicità di Mediaset di fine primavera però diceva proprio così :D
Ma stiamo parlando di ppv, quindi di una distribuzione differente. Scusatemi. ....io, Paolo, posso noleggiare un Dvd Warner ed invitare un amico a casa (e dico casa, non un locale pubblico ) senza chiedergli di partecipare alla spesa? ? Nel caso Timvision Mediaset non c'entra nulla. Tim paga e regala ai suoi utenti (ma si paga Tim o è gratis? )

Con la nuova offrta è gratis per i clienti telecom.
Come per infinity c'è la sezione noleggio.

Indietro
Alto Basso