Ha chiuso civilization

lucio56

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
5.959
Località
Budrio
il canale in oggetto ha chiuso alle 24 ma continua a trasmettere una miscellanea di cose.sapete fino a quando?
 
Ho appena visto il "promo" di chiusura. Molto carino!
Secondo me fino a metà agosto ce lo dobbiamo sorbire :)

Notavo che non è piu visitabile il sito di Discovery Italia ne i vari siti di Real Time e Travel & Living. c'è un redirect su Discovery UK. Mi sono perso qualcosa o è una novità?
 
a me sto canale piaceva un casino, perché faceva dei documentari di un genere che mi attirava molto
Ho visto la programmazione del canale madre ma non ho visto traccia di quei documentari.
Ma sapete come mai questo canale ha chiuso? e se verrà rimpiazzato?
 
La programmazione di Discovery Civilization sarà trasferita su Discovery Channel (401).

Ora il canale trasmette lo spot di chiusura in continuazione


Evidentemente Discovery Civilization è stato chiuso perchè quelli di Discovery non avevano abbastanza programmi per riempire 6 canali; quindi hanno dovuto chiudere un canale x ridistribuire meglio i programmi nei canali...
 
Mi aspetterei anche una bella riorganizzazione di loghi adesso , magari uniformandoli a quelli usati in UK.
 
Se Sky trova un pò di spazio potrebbe inserire Discovery HD che includendo anche la programmazione di Civilization nn ci farebbe perdere nulla dell'offerta attuale ma con una qualità superiore :eusa_whistle:
 
In USA il logo di Discovery è così, in Uk credo che sia lo stesso nostro.

Quindi non credo che avremo mai una grafica unitaria, anche perchè la Discovery ha deciso di fare così!
 
Ho assistito alla chiusura del canale, hanno rassicurato che tutti i loro programmi verranno trasmessi da discovery channel
 
Meglio così.
Discovery ormai non era un granchè come canale. Meglio fonderlo con civilisation e liberare banda.
 
sempre che davvero sia così, perché guardando la prima programmazione di discovery non mi pare di vedere troppa programmazione del defunto civilisation
 
Anche secondo me hanno fatto bene... Per ritrovare la sua programmazione su Discovery secondo me dobbiamo aspettare Settembre-Ottobre
 
Personalmente mi dispiace per la chiusura di Civilisation, era un canale che seguivo abbastanza spesso e che proponeva molte cose interessanti! E poi le grafiche con i treni o le navi d'epoca erano emozionanti! :icon_cool:

Putroppo nel palinsesto di Discovery madre non c'è traccia dei documentari di questo canale, è ancora (putroppo) tutto su auto o moto truccate (manco fosse Nuvolari :icon_rolleyes: ).

Speriamo per settembre... nel frattempo tutti in coro: "boom dee yada, boom dee yada, boom dee yada"! :D:D
 
credo che prima faranno finire le "serie doc" che sono sul 401...poi per settembre riformano il palinsesto introducendo tutto...nn possono rivoluzionare il 401...sennò si arrabbiano pure i telespettatori che magari hanno iniziato a vedere qualcosa lì
 
Burchio ha scritto:
...nn possono rivoluzionare il 401...sennò si arrabbiano pure i telespettatori che magari hanno iniziato a vedere qualcosa lì
si però le cose migliori di civilization devono passare ancora!:doubt:
 
Ogni canale deve raggiungere per contratto una certa media Auditel, se si va sotto è un problema.

Non so poi cosa preveda precisamente il contratto, però sta di fatto che Civilisation era non solo il canale con meno ascolto dei Discovery, ma in prima serata era anche tra i più bassi di tutto il pacchetto Documentari (peggio faceva solo NatGeo Adventure, dove però l'editore è Fox).
 
Per me ora l'importante che ristrutturino il palinsesto di Discovery Channel ... non e' possibile che tutti i giorni nel preserale ci siano sempre "costruttori di motociclette" & affini ... un po' di varieta' come fa NatGeo sarebbe il minimo!

Ossequi,
Giskard
 
ovviamente la modifica al palinsesto di discovery non arriverà prima di settembre, a meno che a settembre o più avanti non lanceranno un nuovo canale targato discovery...
 
Boothby ha scritto:
Ogni canale deve raggiungere per contratto una certa media Auditel, se si va sotto è un problema.

Non so poi cosa preveda precisamente il contratto, però sta di fatto che Civilisation era non solo il canale con meno ascolto dei Discovery, ma in prima serata era anche tra i più bassi di tutto il pacchetto Documentari (peggio faceva solo NatGeo Adventure, dove però l'editore è Fox).

Come fai a conoscere i dati Auditel dei canali rilevati? E' possibile reperirli da qualche parte? :eusa_think: Finora sembrano top secret (a parte quei due o tre diffusi nel dispaccio quotidiano di Sky)
O forse hai solo letto quella notizia da qualche parte così come l'hai riportata? :icon_rolleyes:


Quanto ai canali Discovery... ma che ci vuole a uniformare il logo? Mi sembra che sarebbe una mossa vincente da ABC della comunicazione strategica. Mah! :eusa_think:
 
Boothby ha scritto:
sta di fatto che Civilisation era non solo il canale con meno ascolto dei Discovery, ma in prima serata era anche tra i più bassi di tutto il pacchetto Documentari (peggio faceva solo NatGeo Adventure, dove però l'editore è Fox).

Ricordo di avere letto tempo fa che era Animal Planet a non avere ascolti... con uno share dello 0,0% !! :5eek:

Certo che però se gli editori cominciano a far fare questa fine a tutti i canali che non hanno molto seguito... crolla la base della pay tv... canali di nicchia per pochi spettatori! O no??? :icon_redface:
 
Indietro
Alto Basso