• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hancock, disastro targato Sky Cinema

comunque, al di là di tutto, hancock ha fatto ottimi ascolti...
probabilmente i difetti di trasmissione li abbiamo visti solo noi del forum...:D
 
johnnyb ha scritto:
meglio delirare con la testa e non ipnotizzati da merdock.
ma che me frega a me de murdoch... sky è quella che offre più cinema possibile ed alternative non ce ne sono..quindi non capisco qualè il tuo problema....
 
Boh.

Io non avevo idea che il formato originale fosse 2.35:1
Io l'ho visto su skycinema 1 HD

A me è piaciuto ;)
 
pietro89 ha scritto:
sul formtato di trasmissione darei un bel pò di colpa alle case cinematografiche...
Credo sia colpa anche di Sky perchè sono loro che trasmettono e ci mettono la faccia, quindi dovrebbero fare più attenzione a cosa mandano in onda.

Serpyco ha scritto:
sembra che il broadcaster riceva il master dal detentore dei diritti nel formato richiesto:richiede tanti master quanti sono i formati video che intende trasmettere.Risultava anche che NON potessero effettuare alcuna operazione audio video sui contenuti...
Dipende, in alcuni casi è consentito operare sui master.

B. Pierluigi ha scritto:
Io non avevo idea che il formato originale fosse 2.35:1
Era difficile non notarlo, le immagini erano pesantemente mutilate.
 
Non finirò mai di ripetermi, a sky il marketing è "vecchio":
- marketing vecchio:
1) mmmm perchè compro un televisore e poi devo vedere le bande nere, panno e scanno tutto!
2) mmmm che bello l'HD, vai a pompare un numero sfrenato di canali tanto su un trasponder ce ne vanno fino a 10 :5eek: .

- marketing giovane:
1) noi siamo una tv di successo e di elite, tocca a noi informare e acculturare il nostro utente: bene! Informativa a tambur battente di come si guarda un film e informativa sui lati positivi ed eventuali negativi del formato originale! Film tutti in formato originale!
2) siamo una tv tecnologicamente avanzata e ricca ecco il nostro HD con non più di 4 canali per transponder, voi della concorrenza non ci raggiungerete mai per qualità!


sui loghi soprassediamo!
 
B. Pierluigi ha scritto:
Boh.

Io non avevo idea che il formato originale fosse 2.35:1
Io l'ho visto su skycinema 1 HD

A me è piaciuto ;)

Io invece ritengo che non sia giusto che nonostante la tecnologia domestica abbia lentamente virato verso il formato 16:9 per quanto riguarda i film, per "colpa" del formato cinematografico, si debbano ancora vedere le "bande nere" sopra e sotto e quindi sprecare preziose porzioni dei nostri schermi.
Il formato 2.35:1 va benissimo per i 500 pollici dei cinema ma sono inadeguati per gli schermi televisivi domestici.
 
GabryHD ha scritto:
Io invece ritengo che non sia giusto che nonostante la tecnologia domestica abbia lentamente virato verso il formato 16:9 per quanto riguarda i film, per "colpa" del formato cinematografico, si debbano ancora vedere le "bande nere" sopra e sotto e quindi sprecare preziose porzioni dei nostri schermi.
Il formato 2.35:1 va benissimo per i 500 pollici dei cinema ma sono inadeguati per gli schermi televisivi domestici.
èèèèèèèèè.....ma che hai detto??????
 
advanced85 ha scritto:
mi sarei molto incavolato se per anni avevamo visto i film senza loghi e poi all'improvviso gli hanno messi...ma questa è tutta un'altra storia...
Il vecchio e glorioso tele+1 non lo aveva il logo, compariva solo alla fine del film. E questi sono fatti!
 
GabryHD ha scritto:
Io invece ritengo che non sia giusto che nonostante la tecnologia domestica abbia lentamente virato verso il formato 16:9 per quanto riguarda i film, per "colpa" del formato cinematografico, si debbano ancora vedere le "bande nere" sopra e sotto e quindi sprecare preziose porzioni dei nostri schermi.
Il formato 2.35:1 va benissimo per i 500 pollici dei cinema ma sono inadeguati per gli schermi televisivi domestici.

oh mio Dio... :5eek: fammi capire sei pronto a perdere dettaglio e porzione d'inquadratura (con relativo stravolgimento della fotografia) per riempire il tuo TV?
 
GabryHD ha scritto:
Io invece ritengo che non sia giusto che nonostante la tecnologia domestica abbia lentamente virato verso il formato 16:9 per quanto riguarda i film, per "colpa" del formato cinematografico, si debbano ancora vedere le "bande nere" sopra e sotto e quindi sprecare preziose porzioni dei nostri schermi.
Il formato 2.35:1 va benissimo per i 500 pollici dei cinema ma sono inadeguati per gli schermi televisivi domestici.
senza offesa ...ma questa mi mancava:D
 
Semmai la colpa è dei formati TV 4/3 e 16/9 che sono diversi da quelli cinematografici degli ultimi 50/60 anni.:evil5:

Togliere le bande nere non risolve un accidenti perchè le cose che possono capitare facendo questa operazione sono solo due:
1) Vedi le stesse cose ma deformate
2) Vedi ingrandito, cioè riempi lo schermo, ma non saprai mai cosa succede nel film all'estrema destra e sinistra.

Siccome i decoders possono dare la possibilità di "riempire" lo schermo del TV anche se la trasmissione è in formato nativo, se uno lo desidera può vedere tutto quel che gli pare a "schermo pieno" anche quando l'emittente trasmette rispettando il formato cinematografico.

Tu pensa che al sottoscritto non vendono neppure i DVD se mi accorgo che il formato non è quello originale ma il film e riscalato in 16/9.
:eusa_whistle:

GabryHD ha scritto:
Io invece ritengo che non sia giusto che nonostante la tecnologia domestica abbia lentamente virato verso il formato 16:9 per quanto riguarda i film, per "colpa" del formato cinematografico, si debbano ancora vedere le "bande nere" sopra e sotto e quindi sprecare preziose porzioni dei nostri schermi.
Il formato 2.35:1 va benissimo per i 500 pollici dei cinema ma sono inadeguati per gli schermi televisivi domestici.
 
GabryHD ha scritto:
Io invece ritengo che non sia giusto che nonostante la tecnologia domestica abbia lentamente virato verso il formato 16:9 per quanto riguarda i film, per "colpa" del formato cinematografico, si debbano ancora vedere le "bande nere" sopra e sotto e quindi sprecare preziose porzioni dei nostri schermi.
Il formato 2.35:1 va benissimo per i 500 pollici dei cinema ma sono inadeguati per gli schermi televisivi domestici.

:5eek::crybaby2::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
ecco perchè si usa ancora oggi il pan & scan...e poi è il marketing di sky ad essere vecchio vero=?
 
Burchio ha scritto:
ecco perchè si usa ancora oggi il pan & scan...e poi è il marketing di sky ad essere vecchio vero=?
come si fa a non quotare
purtroppo siamo in italia dove la qualità di un prodotto non conta a molti...:sad:
 
-Ste ha scritto:
come si fa a non quotare
purtroppo siamo in italia dove la qualità di un prodotto non conta a molti...:sad:
guarda sè é per questo mi è capitato di leggere cose scritte da utenti in altre sezioni che dicevano che a loro importava che un film lo facevano vedere poi se con la qualità di you tube andava bene lo stesso...e questo penso che sia il ragionamento di moltissimi in questo paese...
 
advanced85 ha scritto:
guarda sè é per questo mi è capitato di leggere cose scritte da utenti in altre sezioni che dicevano che a loro importava che un film lo facevano vedere poi se con la qualità di you tube andava bene lo stesso...e questo penso che sia il ragionamento di moltissimi in questo paese...

............... molti ma per fortuna ci sono chi pretende la qualità ;)
 
advanced85 ha scritto:
guarda sè é per questo mi è capitato di leggere cose scritte da utenti in altre sezioni che dicevano che a loro importava che un film lo facevano vedere poi se con la qualità di you tube andava bene lo stesso...e questo penso che sia il ragionamento di moltissimi in questo paese...
infatti martedì ho scritto che il film ha fatto più di mezzo milione di telespettatori, e non penso si siano accorti dei problemi tecnici...:D
 
E della qualità HD ne vogliamo parlare o ormai ci siamo rassegnati? Hancock era indecente...
 
NeMes|s ha scritto:
E della qualità HD ne vogliamo parlare o ormai ci siamo rassegnati? Hancock era indecente...
io ormai per quanto riguarda il cinema mi sono rassegnato...
se ci sono dei film in HD decente bene...altrimenti amen...so la situazione e so che anche a lamentarsi non può cambiare niente...
 
Indietro
Alto Basso