giovinco10
Digital-Forum Master
Ragazzi, quale hard disk esterno consigliate x il 5000 hd plus? E quanto deve essere capiente? grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io uso senza problemi, da un anno, un LACIE 320GB autoalimentato. Ciaogiovinco10 ha scritto:Ragazzi, quale hard disk esterno consigliate x il 5000 hd plus? E quanto deve essere capiente? grazie
Freak71 ha scritto:Io ho un Mediacom collegato all'USB del dec da 160 GB e non ha mai, dico mai, perso un colpo.
bye
giovinco10 ha scritto:Ragazzi, quale hard disk esterno consigliate x il 5000 hd plus? E quanto deve essere capiente? grazie
srnapoli ha scritto:io uso un 500 gb autoalimentato ( un filo in ciabatta in meno ) e il mio 2500+ lo vede benissimo - è un fat 32 unica partizione da 500 gb.
è un VERBATIM - piccolissimo e leggerissimo.robertjust ha scritto:Siccome devo comprarlo mi puoi dire il modello (anche in Pm.)Ciao.
srnapoli ha scritto:è un VERBATIM - piccolissimo e leggerissimo.
Si alimenta dalla presa usb - e il mio ct lo ha subito "accettato" senza problemi.
ma ce ne sono di tanti altri marchi...
ciao ciao
- io lo preferisco autoalimentato da usb ( un filo in meno e un trasformatore in meno )Genetik ha scritto:qualcuno può aiutare anche me?
-Autoalimentato o alimentazione esterna?
-appena acquistato va formattato? se si come? Fat, non Fat ecc..(il sistema operativo serve?)
-quanto è grosso un file circa? (fatemi degli esempi voi, sia Hd che non)
- c'è un limite di tempo per le registrazioni?
ginorosi ha scritto:Non mi risulta che la Fat32 abbia problemi di capacita' dell'Harddiak ma solo il limite dei 4gb nella lunghezza del file....
FAT32 [modifica]
Per superare i limiti sulla dimensione dei volumi imposta dal FAT16, Microsoft decise di creare un nuovo FAT chiamato FAT32, con numeri per i cluster da 32 bit, anche se in realtà ne vengono utilizzati solo 28.
In teoria questo dovrebbe permettere 268.435.438 (228) cluster, cioè una dimensione totale dell'ordine dei 2 terabyte, ma a causa delle limitazioni dell'utility scandisk non è permesso al FAT di superare i 4.177.920 (222) cluster, riducendo la dimensione massima a 124.55 gigabyte. Le utility di formattazione e partizionamento di Windows 2000 e XP hanno un limite di 32 GB per le partizioni FAT32, ma è un limite arbitrario: altre utility di terze parti [1] possono tranquillamente creare e gestire partizioni FAT32 fino a 1 TB; esistono in commercio hard disk esterni di 1 TB formattati in FAT32. Con il FAT32 la dimensione del singolo file non può essere superiore ai 4 GB. L'ultima versione di Microsoft Windows che usa questo file system è Windows ME (Millennium Edition)
http://it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table