hard disk su dream 500hd

gian2002.

Digital-Forum Junior
ho collegato un hd esterno alimentato a corrente, alla presa esata del dec.tramite adattratore usb- esata, il pc lo vede il decoder no, deve essere forse formattato ? se si come?
grazie
ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Che io sappia l'hard disk deve essere esata. Un adattatore usb esata non va bene, la base di partenza è comunque una usb.

Ma in quel post non si parla di conversione usb-esata bensì di problemi di alimentazione di un hard disk già esata, correggimi se sbaglio.

grazie per la risposta, il mio hd e' gia' alimentato tramite alimentatore 220v poi dal hd al pc si va con cavo usb, dato che il 500hd ha presa esata pensavo che con un adattatore m. esata f. usb risolvessi i problemi ma non lo vede.
ho provato Anche con la usb del decoder (avendo fatto la modifica ) ma non lo vede neppure cosi' ... boh
ciao

gian2002. ha scritto:
grazie per la risposta, il mio hd e' gia' alimentato tramite alimentatore 220v poi dal hd al pc si va con cavo usb, dato che il 500hd ha presa esata pensavo che con un adattatore m. esata f. usb risolvessi i problemi ma non lo vede.
ho provato Anche con la usb del decoder (avendo fatto la modifica ) ma non lo vede neppure cosi' ... boh
ciao

io ho acquistato questo:

Wintech EX-MOB-302,5`MARKEN-Gehäuse 2,5` USB 2.0 eSATA

mentre dentro c'è un HD Fujitsu da 80 GIGA, formattato ext4.

venerdì appena arriva il decoder ti faccio sapere come va a finire.

ciao

O.T.
Ma gian2002. tu sei quello che faceva i settings per il samsung DSR 9500 qualche anno fa?
Bye. :)
Deus

STARDUST ha scritto:
Ma in quel post non si parla di conversione usb-esata bensì di problemi di alimentazione di un hard disk già esata, correggimi se sbaglio.
non mi sembra nessuno abbia scritto che tu sbagli almeno in questo 3D.

il problema che l'adattatore usb esata sembra non essere visto dell'500hd...sempre chè come scritto nel primo post non abbia formattato hard disck.
altro problema può essare dato se monta la DE e non ha fatto mount....

Cmq su angels cè la giuda di rino94 che spiega per filo per segno come far vedere un hard disck usb ad un dreambox E2 dunque funzionano....

detto questo per capire dove stà problema cè bisogno di piu' info :D

NERI73 ha scritto:
non mi sembra nessuno abbia scritto che tu sbagli almeno in questo 3D.

il problema che l'adattatore usb esata sembra non essere visto dell'500hd...sempre chè come scritto nel primo post non abbia formattato hard disck.
altro problema può essare dato se monta la DE e non ha fatto mount....

Cmq su angels cè la giuda di rino94 che spiega per filo per segno come far vedere un hard disck usb ad un dreambox E2 dunque funzionano....

detto questo per capire dove stà problema cè bisogno di piu' info :D

mi potresti inviare in pm il link per la guida di neri94

grazie

gian2002. ha scritto:
ciao Deus , si sono io, ma purtroppo il samsung l'ho abbandonato..... :(
O.T. 2
Io ho utilizzato ai tempi i tuoi settings, oltre a quelli di Cuorino. :)
Anch'io ho abbandonato il samsung, anche se possiedo ancora 2 esemplari, di cui uno ancora funzionante. ;)
Ormai sono un "dreamboxiano"! :D
Bye. :)
Deus

Ho collegato al 500HD un hd da 2,5" fujitsu da 80Giga tramite un box esterno ma non riesco a farlo montare:
Il decoder vede l'hd ma poi non lo riesce a formattare e montare.
Ho provato a formattarlo ext3 tramite gparted ma niente da fare stesso problema.
Tramite ftp se faccio fdisk non vedo nulla.
Suggerimenti x il mio problema.

Mi ero dimenticato che lo monto in manuale con df lo vedo ma da pannello risulta non montato

Non lo devi montare lo vede in automatico. Controlla solamente il percorso di registrazione.

ciao

buongiorno a tutti, io ho da poco un 500HD con HD e-SATA esterno, ma ho un problema, quando spengo l'hard disk dal suo ipulsante on/off alla riaccensione il decoder non lo vede piu e mi tocca ogni volta formattare, c'è maniera di evitare ciò? vorrei spegnerlo quando non lo uso l'har disk:crybaby2:
come immagine ho Sifteam ee r69.

Ultima modifica:
L'HDD non va spento, bensì messo in stand by dalle impostazioni del decoder. In questa condizione è fermo e non ci sono problemi.

E' chiaro che se si spegne l'HDD e poi si accende il dream non lo vede più.
Al boot il dream si carica le periferiche, che debbono rimanere sempre connesse, altrimenti li perde.

Eventualmente se si spegne HDD e poi si riaccende bisogna riavviare l'immagine, così lo carica all'avvio.
Non conosco la sif quindi non ti so dire di più.

ciao

grazie per la risposta farò prove in merito.. che immagine consigli sul 500HD?

ciao a tutti
ho provato con un nuovissimo hard disk della verbatim con collegamento diretto e-sata e ovviamente alimentato esternamente , il decoder lo vede ma in fase di formattazione si blocca dopo 1 minuto segnalandomi la scritta : errore : mount failed ,a questo punto???
io nn saprei piu' che fare se qualcuno a risolto e mi puo' aiutare grazie...
Giancarlo

Indietro
Alto Basso