In Rilievo HBO Max arriva in Italia dal 13 Gennaio 2026

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma queste sono le ultime due olimpiadi che hanno Discovery dopo Los Angeles devono fare i prossimi diritti che a oggi in Italia potrebbero essere in tre Sky danz e Amazon
Han rinnovato fino al 2032, e peraltro hanno una partnership per gli USA con NBC che durerà fino al 2036, quindi 99 su 100 il CIO continuerà con loro anche dopo il 2032.
E comunque Sky dopo il bagno di sangue di Londra le Olimpiadi non le comprerà mai più. Non portano abbonati.

Il base + i 3€ per lo sport, per chi non ha già gli Eurosport da altri parti ed è interessato a sport, serie e film, non è altissimo. Cioè prima non si pagava più o meno quello per Eurosport e in più cosa davano? Factual e trash, adesso serie e film Warner.

I due piani superiori al base che in sostanza permettono i download in locale pagare per quello non ha senso, lo ha un po' di più per chi è interessato al 4K.

C'è anche una differenza dalla vecchia concezione di pay tv, prima c'era una sola piattaforma o massimo due (Tele+/Stream, poi Sky/Mediaset Premium) e avevi un po' di tutto ma non il 100% delle cose in giro per il mondo, sicuramente mancavano delle discipline sportive, dei film, delle serie...
Ora puoi avere anche il 100% dei contenuti ma devi abbonarti a una decina di piattaforme diverse. Però uno che è già abbonato più o meno in pianta stabile ad esempio a Sky, Netflix e Prime Video e ha già le giornate piene, chi glielo fa fare di andare a cercare altro ancora che non riesce neanche a vedere già quello che ha? Alla fine ad esempio si rinuncia a qualche film anche della Disney o Warner, perché ne ha già tanti altri e prima o poi anche quei film arriveranno su qualche piattaforma a pagamento o alla fine in chiaro.
Scelte e gusti personalissimi, non regole di condotta valide per tutti.
Io per esempio non sono interessato a Netflix e dal 1 gennaio mollo anche Sky, mantenendo Now solo per lo sport.

Ultima modifica:
Allora, se hai Sky immagino tu rimanga abbonato anche senza Warner ma se hai Now, chi te lo fa fare a pagare 9€ al mese per un servizio che a malapena da i contenuti NBCU? Credo che Warner sappia perfettamente che il loro bacino siano ex clienti Now e credo punteranno proprio a quell'utenza lì. Poi certo, tenere attivi 5/6 servizi streaming di intrattenimento è parecchio dispendioso ma per questo, come giustamente già detto, puoi sempre scegliere quali servizi attivare e quando, se invece sei interessato ad avere un po' tutto, Timvision adesso è l'unica soluzione (speriamo che anche Sky si svegli ma la vedo dura)
Perché Sky cosa manterrebbe a parte NBC Universal, oltre a costare di più?

Perché Sky cosa manterrebbe oltre a NBC Universal, oltre a costare di più?

lato film

I due piani superiori al base che in sostanza permettono i download in locale pagare per quello non ha senso, lo ha un po' di più per chi è interessato al 4K.

Bisogna vedere di quanta pubblicità stiamo parlando mentre guardi film e serie nel pacchetto "poveri"

A me, per dire, 3 interruzioni a episodio fanno venire il nervoso...

Perché Sky cosa manterrebbe a parte NBC Universal, oltre a costare di più?
C'è sicuramente altro ma sinceramente niente di così grosso da farti tenere l'abbonamento. I film Universal sì fanno i giri di tuttecle piattaforme, Sony gli da le seconde visioni, Paramount idem, Warner va via, Disney gli passa i film secondari di 20th e anche i distributori italiani danno i loro film a più servizi e un'esclusiva temporale non giustifica il prezzo dai. Chiudo dicendo che i film italiani più importanti nell'ultimo periodo escono già con accordi con altri servizi (un po' tutti) tranne alcune eccezioni di rilievo. Diciamo che Sky satellite rimane ancora un'ottima scelta per chi non vuole lo streaming ma Now perderà tanto (poi c'è lo sport che è completamente un altro discorso)

Il base + i 3€ per lo sport, per chi non ha già gli Eurosport da altri parti ed è interessato a sport, serie e film, non è altissimo. Cioè prima non si pagava più o meno quello per Eurosport e in più cosa davano? Factual e trash, adesso serie e film Warner.

Dipende.

Lo sport, che è l'unica cosa di Discovery a cui sono interessato, ad oggi lo pago 5.81 al mese mentre dal prossimo 16 gennaio mi sa che non basterà il base come pacchetto per aggiungere lo sport in quanto mi sa che col base le pubblicità saranno anche in ondemand; se così fosse, per vedere lo spirt mi servirebbe più del doppio di adesso.

Non ho mai capito i motivi per cui ci si dovrebbe abbonare a Timvision che a parte i bundle non detiene in proprio nessun diritto di rilievo.
Ci sono 6 canali Eurosport (i due lineari più altri quattro dove trasmettono alcuni eventi aggiuntivi). Ultimamente pure loro hanno alzato i prezzi, ma fino a due mesi fa conveniva se volevi risparmiare rispetto a Discovery+.

Dipende.

Lo sport, che è l'unica cosa di Discovery a cui sono interessato, ad oggi lo pago 5.81 al mese mentre dal prossimo 16 gennaio mi sa che non basterà il base come pacchetto per aggiungere lo sport in quanto mi sa che col base le pubblicità saranno anche in ondemand; se così fosse, per vedere lo spirt mi servirebbe più del doppio di adesso.
Per lo sport c'è un solo pacchetto da 3 euro, sempre con pubblicità, abbinabile indifferentemente al base o alle altre offerte.

Ma quindi come si pone con HBO Max questa notizia?
Netflix avrà anche i suoi contenuti? Non capisco.

Ehy Max, scusa non sapevo ci fosse un thread dedicato ;)
Spostato tutto da qua...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso