HD-300 combo net un decoder ottimo

Qualcuno sa come si fa ad aggiungere un singolo canale sat tramite i pid ? :eusa_think:
Ci ho provato varie volte inserendo i pid ma poi non ha memorizzato nulla :doubt:

Gianni ha scritto:
Qualcuno sa come si fa ad aggiungere un singolo canale sat tramite i pid ? :eusa_think:
Ci ho provato varie volte inserendo i pid ma poi non ha memorizzato nulla :doubt:
Sì... devi sfalsare il SID ;) e deve essere diverso da 00000, altrimenti il ricevitore considera il canale gia' in memoria e non lo aggiunge... oppure cancelli il canale "normale" gia memorizzato con la normale ricerca canali che nella lista ha lo stesso SID che vuoi inserire.

Anche qui c'è un bug, o meglio il menu è un po "grezzo", dovrebbe impedire di lasciare il valore 00000 nell'input, invece appare "aggiunto un canale" ma non aggiunge nulla se è 00000

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Sì... devi sfalsare il SID ;) e deve essere diverso da 00000, altrimenti il ricevitore considera il canale gia' in memoria e non lo aggiunge... oppure cancelli il canale "normale" gia memorizzato con la normale ricerca canali che nella lista ha lo stesso SID che vuoi inserire.

Anche qui c'è un bug, o meglio il menu è un po "grezzo", dovrebbe impedire di lasciare il valore 00000 nell'input, invece appare "aggiunto un canale" ma non aggiunge nulla se è 00000

Grazie
Ma il SID va inserito al primo valore "Servizio ID" giusto ? Che numero ci devo mettere ?

Poi i valori di tutti i pid dovrebbero comparire in un'unica schermata con il sat interessato e la frequenza :doubt:

Gianni ha scritto:
Grazie
Ma il SID va inserito al primo valore "Servizio ID" giusto ? Che numero ci devo mettere ?
Un valore fittizio, che non corrisponda a un canale presente su una frequenza. es. 55555... puoi provare un valore a caso. Se ad esempio per la 11919V di Mediaset usassi il SID 00001 questo è gia usato da Italia 1. in tal caso il canale creato da te non funzionera' se nella lista canali hai gia Italia 1 memorizzato... o meglio funzionera' ma sara' uguale a Italia 1 e i pid audio e video si imposteranno in automatico perche li ricava dal SID 00001, e si imposteranno quindi sui valori di Italia1: 512/650/128. Non funziona se ad esempio avevi scelto l'audio di Rete 4 (che ha pid audio 670 e pcr 130)... invece sfalsando il SID, sì.
Gianni ha scritto:
Poi i valori di tutti i pid dovrebbero comparire in un'unica schermata con il sat interessato e la frequenza :doubt:
Gia... l'unico modo pre vederli è premendo info sulla lista dettagliata dei canali... pero' si possono visualizzare singolarmente

Ok grazie mille ;)

Un'altra comportamento strano che ho notato è sulla gestione dei preferiti :eusa_think:
Se per esempio vado su un canale dei preferiti, la prima volta ci va regolarmente, poi mi sposto su altro sat e tutto ok, ma volendo ritornare a quel canale dei preferiti non ci va, devo sceglierne per forza uno diverso o adiacente :eusa_think:

Oppure altra cosa... se mi trovo su dei canali dei preferiti che si trovano ad esempio a 19,2°E, il decoder ci va regolarmente, quando però scelgo di andare su Astra 19,2°E per accedere a tutti i canali di quel sat il decoder mi mostra la lista preferiti del 19,2°E anzichè quella completa dei suoi canali :eusa_wall: Per ovviare devo scegliere prima un altro sat :doubt:

Non so se quanto descritto era già stato segnalato :eusa_shifty:
Uso i bouquet come preferiti, ma non credo che questo abbia un'incidenza....

Gianni ha scritto:
Ok grazie mille ;)

Un'altra comportamento strano che ho notato è sulla gestione dei preferiti :eusa_think:
Se per esempio vado su un canale dei preferiti, la prima volta ci va regolarmente, poi mi sposto su altro sat e tutto ok, ma volendo ritornare a quel canale dei preferiti non ci va, devo sceglierne per forza uno diverso o adiacente :eusa_think:

Oppure altra cosa... se mi trovo su dei canali dei preferiti che si trovano ad esempio a 19,2°E, il decoder ci va regolarmente, quando però scelgo di andare su Astra 19,2°E per accedere a tutti i canali di quel sat il decoder mi mostra la lista preferiti del 19,2°E anzichè quella completa dei suoi canali :eusa_wall: Per ovviare devo scegliere prima un altro sat :doubt:

Non so se quanto descritto era già stato segnalato :eusa_shifty:
Uso i bouquet come preferiti, ma non credo che questo abbia un'incidenza....
..si queste pecche erano gia state segnalate in un altro post dove si metteva in evidenza che prima della versione fw 5.82 (se non sbaglio) funzionava tutto a dovere.

Ryo Saeba ha scritto:
..si queste pecche erano gia state segnalate in un altro post dove si metteva in evidenza che prima della versione fw 5.82 (se non sbaglio) funzionava tutto a dovere.

Immaginavo... grazie per la conferma

Scusate una domanda:

Tenendo la voce "Auto Power saving" attiva, dopo quanto tempo il decoder va in standby ? :eusa_think:
Molto spesso, dopo una rec programmata il decoder rimane acceso :eusa_wall:

@ Gianni
Mi è successo diverse volte di stare al pc e di trovarmi l'avviso di spegnimento a video perche non usavo il decoder :D pero' non son mai stato attento al tempo... ma direi 2 ore.

S7efano ha scritto:
@ Gianni
Mi è successo diverse volte di stare al pc e di trovarmi l'avviso di spegnimento a video perche non usavo il decoder :D pero' non son mai stato attento al tempo... ma direi 2 ore.

Non ho mai visto il messaggio di spegnimento :eusa_think:

Gianni ha scritto:
Non ho mai visto il messaggio di spegnimento :eusa_think:
E' una finestrina al centro dello schermo, che dice tipo "Spegnimento automatico; il decoder si spegnera' entro 2 minuti, interrompere l'operazione?" Ok/Annulla

Qualcuno sa cosa significa l'opzione "Remocon Type" ?

Si trova nel menu Opzione -> Imposta OSD.

Non riesco nemmeno a commutare il valore, che si trova su "Universal & Normal". Eppure, son convinto che una versione precedente del FW l'avevo spostata su solo Normal o Universal, ma non ho mai capito cosa sia..

se non erro ha a che fare con il tipo di telecomando usato...

ecco un passaggio della recensione:
In questo menu troviamo anche Remocom Type,questa funzione abilita e disabilita un altro tipo di telecomando; consigliamo di lasciarlo su universal & normal per non trovarsi con il telecomando che non funziona. Iinfatti se posizioniamo il menu su normal il telecomando in dotazione al decoder smette di funzionare

Grazie :) Comunque col F617 non riesco a cambiare in solo "normal"... :eusa_think:

Scusate
Ma come si procede per l'eliminazione di uno o più satelliti ? :eusa_think:

Gianni ha scritto:
Scusate
Avevo provato tempo fa, a me non pare che sia possibile... se non via settings-editor
Analogamente non mi pare se ne possano aggiungere.

Ad esempio con il Clarke editor studio mi son fatto la lista canali e ho lasciato solo 5 satelliti(3 reali+2 "fittizi") e una volta caricati sul decoder, l'unico modo per aggiungerli senza usare il setting editor , è fare un reset di fabbrica in questo modo tornano tutti i satelliti editabili (senza che li si possa cancellare nè aggiungere).

Grazie S7efano
Questa è un'altra manchevolezza del decoder :doubt: più o meno tutti permettono la cancellazione dei satelliti, anche i Telesystem di 10 anni fà :5eek:

Ho creato una lista "Bouquet come satelliti" attraverso il SettingMaker di grantor, ho scelto 49 bouquet ma i satelliti ne risultano poi 71 poichè alcuni bouquet sono presenti su più satelliti...

Volevo ordinare la lista col Clarke Tech Editor ma non la carica perchè il limite dei sat è 64, quindi avevo pensato di cancellare i satelliti in eccesso dal decoder, ma a quanto pare non è possibile :eusa_wall:

Da un po' di tempo con il 6.14, quando riaccendo il decoder dopo aver fatto una registrazione giornaliera con il timer, questo si rimette a registrare da solo sullo stesso canale. Come faccio ad evitare che ciò avvenga? Qualcuno mi sa aiutare? grazie.

Gianni ha scritto:
Scusate
gestione canali>spostarsi a dx su elimina canale>premere il tasto giallo fino alla comparsa di elimina satellite>scorrere la lista canali e posizionarsi su un qualsiasi canale del sat che si vuole eliminare>fare ok>tasto blu cancella>exit e confermare il salvataggio premendo ok su si

Indietro
Alto Basso