• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD-300 combo net un decoder ottimo

Sì come dicevo anche io all'inizio, pure io ho notato anomalie con qualche altro decoder, ma alla fine salvano i canali... un "affaticamento" durante la scansione diciamo (ma anche durante lo zapping sui canali del tp).
"viziato" mi pare il termine giusto :D
 
Da qualche giorno ho problemi sulla frequenza 12371 H. Il segnale è buono, segnale 85 e qualità 80, ma la visione dei canali è a scatti frequenti. Con gli altri decoder non ci sono problemi di visione sulla frequenza. Ad altri accade la stessa cosa?
 
Da qualche giorno ho problemi sulla frequenza 12371 H.
Vuoi dire la 12731H di Sky?
Io non ho problemi: ho Segnale 71 e Qualità 84-86 (parabola 80 cm). Non è certamente tra i tp più potenti di Hotbird, anche perchè è all'estremo alto della banda orizzontale alta... Molti hanno problemi su questa frequenza (vedi in sez. Sky tecnica), spesso basta regolare la rotazione dell'lnb (skew) per massimizzare il segnale e questo può far la differenza (soprattutto per questa frequenza), ovviamente se non ce l'hai gia al meglio ;). Magari gli altri decoder che hai hanno una soglia leggermente piu bassa di ricezione da non risentirne e/o li hai piu vicini all'antenna (cavo piu corto ad es.)... ;)
 
Vuoi dire la 12731H di Sky?
Io non ho problemi: ho Segnale 71 e Qualità 84-86 (parabola 80 cm). Non è certamente tra i tp più potenti di Hotbird, anche perchè è all'estremo alto della banda orizzontale alta... Molti hanno problemi su questa frequenza (vedi in sez. Sky tecnica), spesso basta regolare la rotazione dell'lnb (skew) per massimizzare il segnale e questo può far la differenza (soprattutto per questa frequenza), ovviamente se non ce l'hai gia al meglio ;). Magari gli altri decoder che hai hanno una soglia leggermente piu bassa di ricezione da non risentirne e/o li hai piu vicini all'antenna (cavo piu corto ad es.)... ;)
Si, la 12731H. Però 80 di qualità non dovrebbe dare problemi. Provo a controllare l'LNB. ;)
 
Sì, puo darli... ;) Li ho avuti :) Diciamo che potrebbe essere un 80 "diverso" da altri 80 di altri tp. C'è 80 e 80 in altre parole... :) E' più importante che il valore indicato esprima il massimo possibile che puoi ricevere (ovvero in particolare tramite centratura parabola e rotazione lnb), più che il valore in sè. Anche perchè le barre dei decoder vanno prese un po con le pinze: il loro comportamento non è lineare su tutta la banda sat... un 80 di un tp (dovuto a non centratura parabola /skew) può essere "peggiore" di un 74 su un altro tp(magari dovuto a una piu "banale" attenuazione nel tragitto)...
 
Ultima modifica:
Ho controllato la parabola e l'LNB, adesso la qualità è salita a 82%. Credo che sia il decoder ad avere problemi. Riscalda tantissimo e potrebbe essersi danneggiato il sintonizzatore.
 
Dico magari una cosa ovvia, ma se hai lasciato le opzioni di risparmio energetico disattivate, scalda come se fosse sempre acceso ( e con sto caldo, sacalda non poco... è un fornetto). Hai provato a invertire i cavi che arrivano dalla parabola ai decoder?... magari è un'uscita dell'lnb che ha problemi..(se hai lnb a più uscite).
 
Questa notte lo tengo spento. Vediamo domattina se fa lo stesso difetto. La frequenza si vede bene se collego il 270CN. Quindi non è un problema di LNB o di segnale, visto che la parabola è puntata perfettamente. Speravo che fosse un problema del firmware o meglio che fosse dipeso da Sky. Poi ti dirò se ho risolto o meno. :)
 
Su questa freq. ho qualita'88% e vedo perfettamente devo dire che 2 giorni fa' verso le ore 19 stavo guardando" DeA sapere " ho notato che alcune volte le immagini facevano degli scatti lenti.
Penso che sia stata una momentanea flessione del segnale su questa freq.
Tieni presente che il mio decoder e quasi sempre acceso da due anni almeno dieci ore al giorno.
Prova a cancellare i canali del trasponder e poi rifai la sintonia solo del tp.
 
Niente da fare. Questa mattina l'ho riacceso e presenta gli stessi difetti. Mi sa che è proprio "viziato"! Con gli altri decoder nessun problema. Credo che con questo decoder sulle frequenze alte in DVB-S2 sia necessario un segnale quasi perfetto, con qualità altissima. Purtroppo al momento con questa parabola più di questi valori non posso tirare (sulla 12731H adesso ho segnale 83 e qualità 82). E' comunque un limite del decoder, se con altri modelli non ci sono scatti sulle frequenze alte Sky.
 
Prova a cancellare tutti i canali e fai la sintonia solo del tp 12731,togli e rimetti la card
e' solo una prova..........
 
Niente da fare. Questa mattina l'ho riacceso e presenta gli stessi difetti. Mi sa che è proprio "viziato"! Con gli altri decoder nessun problema. Credo che con questo decoder sulle frequenze alte in DVB-S2 sia necessario un segnale quasi perfetto, con qualità altissima. Purtroppo al momento con questa parabola più di questi valori non posso tirare (sulla 12731H adesso ho segnale 83 e qualità 82). E' comunque un limite del decoder, se con altri modelli non ci sono scatti sulle frequenze alte Sky.
....eh già... posso solo consolarti dicendo che anch'io ho gli stessi valori di segnale e qualità, ma non ho nessuna card o cam quindi sono solamente valori teorici che "reggono" 9 secondi per poi scendere di colpo a zero e ritornare subito come prima. In effetti siamo al limite della banda alta e potrebbe essere che questo decoder non abbia la corretta "sensibilità"per certe situazioni. In questo caso nemmeno l' ultima release del firmware sembra ci possa aiutare.....
 
.sono solamente valori teorici che "reggono" 9 secondi per poi scendere di colpo a zero e ritornare subito come prima.
Questo lo hai constatato nel menu della sintonia? O dalla barra info del canale? Faccio notare che su quest'ultima c'è una sorta di bug (tanto per non farsi mancare nemmeno questo...), per cui di tanto in tanto per qualche istante le barre vanno a 0 oppure sui valori del canale precedentemente sintonizzato. Una volta che lo si sà si vede che è differente da quando il segnale di un transponder è effettivamente "ballerino" ;) Nel caso ricontrolla dal menu della sintonia che è più affidabile :)
 
...giusto, S7efano, succede nella barra info del canale e non nel menu sintonia che ,invece, "tiene".Come osservavi il transponder è un po' delicato (bit rate e modulazione potrebbero influire) quindi se il nostro decoder soffre di idigestione si va nel panico....
 
Credo che il decoder sia danneggiato, probabilmente il sintonizzatore sat. Ho fatto varie verifiche e sono arrivato a questa conclusione. Con lo Sky Box HD il test delle frequenze mi da tutti 7 e 8, la 12731 mi da 7. Il problema è nato improvvisamente e non dipende dalla parabola che ho puntato perfettamente e revisionato tutti i cavi di collegamento. Non so se conviene farlo riparare (il decoder ha 26 mesi e quindi la garanzia è scaduta) o acquistarne un'altro.
 
Hai provato a invertire le uscite dell'LNB? Ad esempio: collegare l'Mvision al posto dello Skybox.
 
E' anche vero però che sono tra le piu "basse" (come segnale) di Hotbird...
Ad esempio la 12713 è un po piu "buona" e non ti squadretta? ed è prossima alla 12731...

E la 12673V come va? A me risulta piu bassa di tutte quelle citate...
 
Ultima modifica:
E' anche vero però che sono tra le piu "basse" (come segnale) di Hotbird...
Ad esempio la 12713 è un po piu "buona" e non ti squadretta? ed è prossima alla 12731...

E la 12673V come va? A me risulta piu bassa di tutte quelle citate...
La 12713 e la 12673 sono perfette. Ieri ho regolato anche la rotazione dell'LNB ed adesso la 12731 mi arriva con 84% di segnale e 88% di qualità. Oggi ho anche aperto il decoder e ho pulito la piastra. In questo momento la 12731 mi squadretta di meno. Comunque è anche Sky che crea problemi a chi non usa i suoi decoder, ma su quello non possiamo nemmeno dire niente.
 
Indietro
Alto Basso