• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD-300 combo net un decoder ottimo

Oggi mi sono imbattuto in un altro "malfunzionamento" del decoder... sicuramente mi era successo altre votle, ma non non ci avevo badato... Non so se qualcuno l'aveva gia segnalato...
In pratica quando si registra un programma criptato (ad esempio Iris... Boing...), il decoder avendo un solo tuner sat permette eventualmente di sintonizzarsi su un altro canale purchè appartenente allo stesso transponder e non criptato(in quanto la decodifica è "impegnata" col canale che si sta registrando). Fin qui è tutto normale e logico...

il problema è che il decoder ha un flag "interno" per stabilire se un canale è criptato o meno (e così aggiungere la relativa icona "$" sulle info del canale), ma lo usa in modo non flessibile ma "statico".. ovvero una volta che viene aggiunto tale flag quando un canale è realmente criptato... non lo toglie piu , e se il canale torna in chiaro lui continua a considerarlo criptato, per cui durante la registrazione non fa fare zapping su questi canali, anche se sono in chiaro e senza nemmeno alcun flag in trasmissione e quindi potenzialmente sintonizzabili, come ad esempio Rete 4 e Italia 1... su queste tra l'altro continua a riportarmeli come "nagra/seca" fissi, e il Seca l'hanno tolto da tanti mesi ormai... dovrebbe rilevarlo in automatico se il canale torna in chiaro... non continuare a riportarlo come criptato...

L'unico rimedio è cancellare i canali del transponder e rimemorizzarli... fino alla prossima volta che torneranno criptati e li si è richiamati...
Oppure togliere il flag tramite settings editor a tutti i canali semi-FTA ... ma anche in tal caso durera' fino alla prossima... ma almeno la base dei settings sarà meglio averla senza quel flag...

Fabiobertaz... che ne dici di sto altro "viziaccio" ? :D ;)
 
Ultima modifica:
Me ne ero accorto dall'inizio di questo difetto, comunque quando registro non faccio zapping quindi è un difetto per me non grave. Piuttosto la incompatibilità delle registrazioni tra il 300CN ed il 270CN è una cosa un pò assurda. Se colleghi l'hard disk con le registrazioni effettuate dal 300CN al 270CN non vedi niente. Identica cosa lo fa con l'altro decoder, il GM Spark Triplex, solo che con quest'ultimo perlomeno puoi vedere uno alla volta i files che sono stati spezzettati. Ecco perchè ti dicevo che andrebbero prima unificati i files TS con TSDoctor e poi salvarli. Solamente che farlo su 100 video è un lavoro abbastanza lungo.
 
Ah capito... si il formato riguardo la gestione tramite uno stesso decoder con cui un video è registrato... quello purtroppo si è proprietario (quei piccoli file video .ifo e .idx)... in pratica ogni decoder usa una gestione "proprietaria" pur se i file video di per se sono in contenitori "universali" (meglio .mpg, ma anche .ts ormai è leggibile con diversi player). In effetti però essendo in questo caso un decoder della stessa Mvision... è assurdo che siano incompatibili tra loro...
 
me ne intendo poco.. e vi seguo a steno.. ma come mai questo fantastico decoder ha questa inferfaccia pessima che sembra un BASIC/DOS?
oggettivamente ha tutto quello che voglio.. ( a parte la programmazione su dvb che non va oltre i 2 programmi individuati su un canale....
 
Arrivato oggi il nuovo 300CN Plus. Ovviamente adesso vedo perfettamente i canali di tutte le frequenze. Certo è che fa un certo effetto acquistare un decoder nuovo di zecca che non è più in produzione! :D
Oggi hanno ripristinato le funzioni Plus e sono ancora più contento! ;)
@carverbaigio. Ti conviene aggiornare all'ultimo firmware se utilizzi card Tivusat. Con il firmware F618 il decoder ha problemi di decodifica con alcune card (Tivusat, Mediaset Premium) e alcune cam (Viaccess), oltre ad alcuni bugs che sono stati risolti. Per quanto riguarda l'interfaccia è essenziale, come si usa dire "user friendly". Se in futuro inserissero, come sul 270CN, almeno YouTube sarebbe buona cosa. Il DOS lascialo perdere, solo al ricordo di quei caratteri bianchi su sfondo nero mi viene la depressione! :lol:
 
Si, intendi bene! :D E' stato ripristinato ieri. Da me funziona sia con il 300CN che con il 270CN. Prova a spegnere e riaccendere il decoder dall'interruttore posteriore.

Provato ma niente da fare
E' probabile dipenda dal fatto che il tuo è nuovo mentre il mio, che ha quasi 2 anni, è "scaduto"
Per conferma dovrò ricontrollare a fine agosto :D
 
Questa cosa mi incuriosisce...nel pomeriggio proverò su tutti i 3 decoder che ho, due del 2012 ed uno del 2010 per vedere se va dappertutto, su nessuno o solo su 1 o 2.In genere lo tengo disattivato e quindi non mi ero neppure accorto che non funzionasse più..:eusa_shifty:
 
Confermo che sul 270 e' tornato.
Il mio ha il seriale che parte con 270cn122.....
ho dovuto togliere e rimettere con la procedura 9090, poi e' andato.
attivare la procedura su un canale in chiaro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
wifi bridge

sapete se QUESTO wifi bridge e' compatibile con il 300 combo?

che sete di banda hanno i film trasmessi in streaming su MP?
 
a me non funziona, ne' su quelli del 2012 ne' su quello + vecchio :mad:
Prova a spegnere e riaccendere i decoder dall'interruttore posteriore, poi posizionati su Rai 1 e vai sul menu di rete e digita 9090 (dovrebbe uscire il messaggio off, quindi digita nuovamente 9090 ed uscirà il messaggio on). Altra possibilità è quella di fare un reboot del router. Se non funziona nemmeno così scrivimi in privato.
 
Niente ragazzi. Anche con la procedura di FabioBertaz non si vede nulla. :icon_rolleyes:
Stranissimo. Fino a 10 giorni fa era "uno splendore"... :sad:
 
Fabio, ho provato questo pomeriggio facendo esattamente come dici tu, reboot del router escluso (che sto facendo ora, ma non credo sia quello perchè nell' interfaccia web del router il decoder risulta connesso correttamente).La mia ipotesi è che abbiano modificato il sistema di accesso; fino alla settimana scorsa cambiando un parametro nelle impostazioni di rete anche i non plus diventavano plus (il mio del 2010 ha sempre funzionato egregiamente); può essere che abbiano disabilitato questa possibilità e che si vada, come si sapeva già da tempo, alla scadenza dei 12 mesi dall' attivazione del servizio.Passato l' anno di utilizzo...buio !
Se trovo una mezzoretta domani provo a rimettere un vecchio fw di quelli che avevano ancora la riga di attivazione del servizio da menù per verificare se cambia qualcosa.
E' soprattutto una curiosità in quanto erano diversi mesi che lo tenevo già disabilitato, ma mi piacerebbe empiricamente capire il perchè di queste "differenze"
 
Ringrazio Fabio Bertaz per avermi fatto "rivedere la luce" (non male questa :lol:)
 
Indietro
Alto Basso